GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da BILLI » 17 giu 2010, 15:38

ora di indecisa ci sono io
ho "stressato"ben a modo Savina (sempre molto gentile) e mi par di aver capito che x me la soluzione migliore sono i natural mamma (anche se molti di quelli che nominate non li conosco e non ho nemmeno capito dove acquistarli)
Volevo cercare di capire come usarli...nel senso che:

1) i natural mamma (NT) come si lavano e asciugano in fretta visto che io abito in emilia dove in inverno è un dramma causa nebbie ascigare il bucato.Si posson metter sul termosifone?
2)una ventina di pannoli son sufficienti a non dover esser "schiava"delle lavatrici visto che io non sarò nemmeno in maternità e quindi prevedo momenti "intensi" :ahaha e poi vestono davvero bene dai 4 ai 16 kg :domanda ma come è possibile? :domanda
3)ci sono altri modelli che potrebbero fare al mio caso (ossia non metterci una vita ad asciugare, che abbiano un'ottima capacità di assorbire e che non costino cifre astronomiche)
4) ma i NT hanno un inserto che va gettato ad ogni cambio?

per ora non ho altre domande :ahaha
attendo i vostri super consigli anche perchè ormai il tempo stringe
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 giu 2010, 15:48

Billi...io i miei li ho presi principalmente da Ecobaby...li ha un pò tutti...xò i prezzi sono un pò x tutti almeno sui 20 euro

Io ho i Fuzzi Bunz e vorrei provare i Bumgenius xchè hanno il velcro al posto dei bottoncini...più pratico a mio avviso
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 giu 2010, 15:56

grazie e che mi dici dei pop in?una mia conoscente ha quelli
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 giu 2010, 16:07

dovrebbero essere in bambu dico bene?e quindi quale la differenza tra bambu e microfiba?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 giu 2010, 16:25

Claudia@
nella pallina dosatrice metterei bicarbonato/olio di tea tree/eventualmente pochissimissimo detersivo in polvere
Nella vaschetta dell'ammorbidente aceto (mezzo bicchier), che comunque non dovrebbe intasarti i tubi
Per il lavaggio vanno bene entrambi, valuta in base al tipo di sporco! Sennò lava regolarmente a 40° e ogni tanto una lavatrice di soli pannoli a 60°!!

Bumgenius non saprei cosa dirti per l'acquisto, ma se l'idea è provare pannoli col velcro, perchè non ti orienti anche su Happy Heiny's e kinkilia?

Billi
se vuoi dei pannoli che asciugano rapidamente e non ti facciano impazzire nelle mezze stagioni devi andare sui pocket con inserti in microfibra (e qualche inserto in canapa o bamboo per la notte e i momenti intensi).
I natural mamma hanno il vantaggio che gli inserti si separano e quindi asciugano più in fretta, ma mai quanto quelli in microfibra dei pocket.
Gli inserti li puoi mettere sul termosifone, MAI le parti impermeabili, perchè potrebbero creparsi!

Taglie uniche: generalmente si indossano bene dopo i 4,5 kg,ma molto dipende dalla conformazione del bambino...
20 pannoli sono l'ideale per non morire di lavatrici (un giorno sì e uno no, massimo due giorni no - se li lasci di più rischi muffe), ovviamente con 24 stai in una botte de ferro... ma sono fin esagerati!!

L'inserto da gettare ad ogni uso è... il veloraccoglic@cc@!!!
Puoi usarlo come no, dipende.
A me non da fastidio smacchiare i pannoli, mentre altre mamme preferiscono di gran lunga usarlo.
Io ne faccio uso quando sono fuori casa perchè mi facilita il cambio.

Se non ho risposto a tutto... son qua!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 17 giu 2010, 16:28

Ah...
la microfibra è una fibra sintetica, assorbe bene e si asciuga molto in fretta, NON va MAI a contatto con la pella.
il bambù è di origine naturale (sarebbe corretto chiamarla viscosa di bambù), assorbe davvero moltissimo in poco spessore, ci mette molto ad asciugare e va molto bene a contatto con la pelle!

Se vuoi chiarirti le idee (o confonderle, dipende!!) guarda qua:

http://www.nonsolociripa.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 17 giu 2010, 16:46

grazie
dove li posso comprare i pocket che mi dici tu olfersia?anche solo un paio giusto x capire.Sul sito di Savina?E si chiamano proprio pocket o devo specificare altro?Qui leggevo che è meglio prendere diversi modelli, testarli e vedere come ci si trova ma non vorrei poi impazzire io, mio marito e mia mamma che al momento non è entusiasta della mia proposta :che_dici
abbiate pietà della mia ignoranza :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2010, 8:26

olfersia ha scritto:Claudia@
nella pallina dosatrice metterei bicarbonato/olio di tea tree/eventualmente pochissimissimo detersivo in polvere
Nella vaschetta dell'ammorbidente aceto (mezzo bicchier), che comunque non dovrebbe intasarti i tubi
Per il lavaggio vanno bene entrambi, valuta in base al tipo di sporco! Sennò lava regolarmente a 40° e ogni tanto una lavatrice di soli pannoli a 60°!!

Bumgenius non saprei cosa dirti per l'acquisto, ma se l'idea è provare pannoli col velcro, perchè non ti orienti anche su Happy Heiny's e kinkilia?
x il lavaggio...io usavo l'aceto nella vaschetta...ma a lungo andare si era tutta impastrocchiata :x: ...quindi ora uso SOLO la pallina...che dici ci metto il bicarbonato?

non mi ricordo...il bicarbonato lava e l'aceto disinfetta? o è il contrario? :domanda

x il modello di pannoli...cercavo un modello a TU con il velcro...ma che vesta poco ingombrante...mi trovo bene con i Fuzzi x qs. motivo...xchè il tessuto è veramente fine e morbido...x dire ho anche un paio di MT ma li trovo troppo spessi e rigidi

tra Bumgenius e Kinkilia...quale mi consigliereste? cmq. il prezzo di entrambi è sui 20 euro :impiccata: ...trovarli a meno...mission impossible giusto?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2010, 8:28

olfersia ha scritto:Ah...
la microfibra è una fibra sintetica, assorbe bene e si asciuga molto in fretta, NON va MAI a contatto con la pella.
http://www.nonsolociripa.it" onclick="window.open(this.href);return false;
ma intendi l'inserto vero? non il micropile della tasca :perplesso ...io i Fuzzi li uso con l'inserto dentro la tasca e non ci metto altro sopra

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2010, 8:32

BILLI ha scritto:grazie
dove li posso comprare i pocket che mi dici tu olfersia?anche solo un paio giusto x capire.Sul sito di Savina?E si chiamano proprio pocket o devo specificare altro?Qui leggevo che è meglio prendere diversi modelli, testarli e vedere come ci si trova ma non vorrei poi impazzire io, mio marito e mia mamma che al momento non è entusiasta della mia proposta :che_dici
abbiate pietà della mia ignoranza :sorrisoo
io ti consiglio x iniziare di prenderne 2/3...anch'io ti consiglio i pocket...i più semplici e veloci da asciugare...se dopo le prove ti trovi bene...magari prendi qualche inserto in più che sono quelli che ci mettono di più

Per facilità di consiglio il velcro :ok

Io qualche pannolo (non di marca ma più economici) lo avevo preso da Babynatura...ma se non sbaglio ora li fa solo con i bottoncini...ed io li cerco con il velcro

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 18 giu 2010, 8:54

:ok stò studiando bene a modo eh :ahaha

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 giu 2010, 9:48

claudia@ ha scritto:ciao...mi riaffaccio al mondo dei lavabile x la seconda bimba...avevo già fatto qualcosa x il primo...non molto xchè mentre ero al lavoro il bimbo stava con la suocera e poi al nido e non li usava

Ora con Noemi sono a casa e quindi andiamo a quasi pieno regime...solo la notte uso gli U&G!...ho prevalentemente Fuzzi con i quali mi trovo bene

Solo un paio di domandine:

- lavaggio...io uso la pallina da mettere dentro l'oblò...non usiamo le vaschette xchè ho dovuto buttare la lavatrice precedente xchè si intasavano sempre...cosa è meglio metterci? poco detersivo liquido ecologico, bicarbonato o aceto? considerando che di solito io faccio lavatrici miste...ossia pannolini e anche biancheria...lavaggio lungo a 40° o 60° :perplesso

- bumgenius...sapete dove trovarli ad un prezzo umano? su E-bay dall'america mi sembra costino molto meno...qualcuna li ha mai comprati da loro? :perplesso
ciao enrica, io uso i tot bots e i fuzzi e sono ottimi. io li acquisto da un sito del uk perchè almeno non devo pagare dogana (cosa che succederebbe se arrivassero dagli usa) e spesso trovo offerte! per dire i tot bots li ho pagati a pannolo 9,99 sterline.
il sito è questo ,sono veloci anche a consegnare! http://www.babipur.co.uk/shop/Washable_ ... bc27acbe09" onclick="window.open(this.href);return false;
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 18 giu 2010, 9:52

inoltre io ho letto parecchio in questo sito e c'è una parte dove trovate tutti i negozi online in italia e nel mondo con le recensioni http://www.pannolinilavabili.info/" onclick="window.open(this.href);return false;
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 18 giu 2010, 9:57

Brave brave!!!
Billi pocket ne trovi molti negli shoponline... basta fare una ricerca...
Savina li vende anche, sempre Natural mamma, chiedile...
Su Ecobaby se ne trovano tantissimi, che a volte è pure difficile la scelta!
Cmq con i pocket vai sul sicuro anche con marito e genitori!!

Claudia@ tra kinkilia e bum... io ti direi kinkilia, sento molte mamme lamentarsi che vestono un po' piccolo...
Uh... nella pallina metterei il bicarbonato... L'aceto ammorbidisce e depuzza un po', ma per lavare megli il bicarbonato!!

Non ti trovi con i MT? Io... li adoro, anche se secondo me sono migliori nella versione bottoncini, morbidi e vestono una meraviglia!! Il velcro in effetti è un po' più rigido...

Sì, mi riferivo agli inserti, il micropile della tasca è perfetto sulla pelle!!!
La microfibra degli inserti assorbe talmente che rischieresti di seccare la pelle tenedola sempre a contatto...

:prr

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 giu 2010, 10:05

Babymary io fossi in te eviterei il detersivo, magari lo usi una volta ogni 15 giorni (la puntina di un cucchiaino!) ma ti assicuro che se usi l'aceto nella vaschetta dell'ammorbidente i pannolini non puzzano. Lavare almeno a 40° :ok
I materiali come la viscosa di bamboo o il cotone assorbono molto, ma drenano poco, vuol dire che la pipì rimane a contatto con la pelle del bambino e per alcuni bambini può essere causa di irritazione (oppure in certi momenti, come la crescita dei dentini o lo svezzamento)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 giu 2010, 10:27

Ok tanto bisogno che vado a tentativi, devo provare prima e vedere come e con cosa mi trovo meglio.

Ieri mi sono ritrovata le mutandine pull- up che usavo con Filippo e sapete che usate dentro casa con un inserto assorbente fungono anche da pannolino? Quindi magari dentro casa uso quelli di giorno e per uscire il pannolino vero e proprio.
Certo i pull-up vestono tantissimo e sembra che porta le culotte che indossava il principe azzurro perché resta gonfio e non aderisce come i pannolini ma dentro casa a chi importa.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 18 giu 2010, 10:30

Dimenticavo, ho letto che il PUL non va strizzato perché si rovina, e se lo lavo a mano come faccio?
Poi per l'asciugatrice a che temperatura devo impostarla?
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 giu 2010, 10:36

io il Pul quando lavavo a mano lo strizzavo.... :che_dici
asciugatrice impostavo programma sintetici, non so quanti gradi erano. ocio a non esagerare che poi la parte impermeabile si rovina
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2010, 10:46

roberta ha scritto: ciao enrica, io uso i tot bots e i fuzzi e sono ottimi. io li acquisto da un sito del uk perchè almeno non devo pagare dogana (cosa che succederebbe se arrivassero dagli usa) e spesso trovo offerte! per dire i tot bots li ho pagati a pannolo 9,99 sterline.
il sito è questo ,sono veloci anche a consegnare! http://www.babipur.co.uk/shop/Washable_" onclick="window.open(this.href);return false; ... bc27acbe09
grazie del link...i Bumgenius non li vendono fuori dall'UK :domanda
x gli altri proverò a studiarli

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 giu 2010, 10:49

roberta ha scritto:inoltre io ho letto parecchio in questo sito e c'è una parte dove trovate tutti i negozi online in italia e nel mondo con le recensioni http://www.pannolinilavabili.info/" onclick="window.open(this.href);return false;
sto cercando di registrarmi xchè ho visto che c'è la sezione anche dell'usato...vedo se riesco a trovare qualcosa in buono stato :incrocini

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”