GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da SaraLove » 22 set 2010, 22:07

Ale poi mi fai sapere quale ti piace di più? :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 22 set 2010, 22:15

ale79, ho visto le tue foto :emozionee la tua panzotta è bellissima... :cuore
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 23 set 2010, 9:38

cioè veru è stupend il tuo angolo............... con il gulliver che io ho ordinato e mai arrivato..l'ikea ha detto che è un prodotto vecchio e non lo fanno piu e io i pianti che mi sono fattaaaaa lo volevo troppo.uffa. :buuu :pistole
però dai lo scaffale...magari un'altro colore??? perchè bianco fa a pugni. loro hanno la camera di color rovere (il mobile) e arancio e giallo tutto il resto...la vorrei magari colorata...poi toltii pannoli ci posso mettere i libri e giochi siiiiiiiiiiii devo andare. ma costa tanto??? baci :cuore

foto aggiornate nn ne ho piu messe..ma provvederò dai..almeno quelle del mare. kiss

CMQ nessuna mi aiuta con il problema PUZZA PIPI DA ASCIUGATRICE.. :buuu :buuu
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 23 set 2010, 18:16

Veru ha scritto:ale79, ho visto le tue foto :emozionee la tua panzotta è bellissima... :cuore
grazie! :thank_you: :arrosisco

il "problema" è che manca sempre meno e sto cominciando proprio a farmela addosso!!!! ma c'ho sempre i pannolini lavabili!!! :ok :ahaha

sara ma certo! appena inizieremo ad usarli! a tatto ce ne sono già alcuni che mi ispirano più di altri... ora i nomi/modelli nn li ricordo, ma stas qnd vado a casa guardo e ti dico! :ok
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 23 set 2010, 18:37

Ok Ale! Io posso dirti che così a bruciapelo a me e mio marito piacciono moltissimo i Fuzzi e i Kinkilia. :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 23 set 2010, 21:16

altea077 ha scritto:cioè veru è stupend il tuo angolo............... con il gulliver che io ho ordinato e mai arrivato..l'ikea ha detto che è un prodotto vecchio e non lo fanno piu e io i pianti che mi sono fattaaaaa lo volevo troppo.uffa. :buuu :pistole
però dai lo scaffale...magari un'altro colore??? perchè bianco fa a pugni. loro hanno la camera di color rovere (il mobile) e arancio e giallo tutto il resto...la vorrei magari colorata...poi toltii pannoli ci posso mettere i libri e giochi siiiiiiiiiiii devo andare. ma costa tanto??? baci :cuore

foto aggiornate nn ne ho piu messe..ma provvederò dai..almeno quelle del mare. kiss

CMQ nessuna mi aiuta con il problema PUZZA PIPI DA ASCIUGATRICE.. :buuu :buuu
Infatti il gulliver non lo fanno +.... ma verso luglio/agosto dell'anno scorso (se non ricordo male) hanno fatto l'Antilop che è identico...
Lo scaffale c'è solo bianco :che_dici , li puoi sempre fare di 1000 colori tu... :hi hi hi hi
Anche io ho la camera in legno scuro ma quell'angolo è bianco... :fischia

Per la puzza non ti so aiutare perchè non ho l'asciugatrice :buuu
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 23 set 2010, 21:20

ale79, SaraLove, al tatto quelli che mi sono piaciuti di + all'inizio sono stati i Fuzzi Petite... Il micropile interno è morbidissimo... :emozionee
Per quanto riguarda la vestibilità, la preferenza cambia mano a mano che la Francy cresce... All'inizio odiavo i HH perchè hanno il cavallo largo e perdeva, ora vanno bene...
Per l'assorbenza notturna, mi sono trovata benissimo da subito con i KK e il mio parere è rimasto invariato. Anche la vestibilità è ottima sia per i cuccioli che per quelli + grandicelli.... :ok

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 23 set 2010, 22:16

SaraLove ha scritto:Ok Ale! Io posso dirti che così a bruciapelo a me e mio marito piacciono moltissimo i Fuzzi e i Kinkilia. :sorrisoo
allora, mi piacciono veramente tutti, hanno una morbidezza incredibile... l'unico che mi ispira un pochino meno è il Fuzzi e i mummy, ma solo per la modalità di riduzione della misura (gli altri si riducono coi bottoncini, mentre gli ultimi due con elastici e risvolti)
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 set 2010, 9:48

Ale il mommy's touch col vlecro si riduce in maniera semplicissima.... basta fare un risvolto verso l'esterno (se guardi sul lato pancia c'è una fascetta di velcro morbido per attaccare le patelle)
Il Fuzzy è un po' più complicato perchè devi trovare la regolazione giusta degli elastici, andrai per tentativi, ma una volta settato giusto... vedrai come veste bene!!

Sabato festicciola per Riki, ci siamo divertiti molto, peccato solo che ha piovuto e non abbiamo potuto sfruttare il giardino... :buuu

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 24 set 2010, 10:07

MA NESSUNA HA L'ASCIUGATRICE??? :buuu :buuu :buuu MO VADO SUL SITO ECOBABY MAGARI LI QU ALUNA MI SA AIUTARE :incrocini :incrocini

io sto aspettando il pacco per poi ordinare sto fitted, perchè qui continuano gl allagamenti notturni

orfy ma nn passi piu a farmelo provare il fitted????? ti sei scordata di meee non mi ami piuuuuuuuuuuuuuu :buuu :buuu :ahaha :ahaha :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 set 2010, 11:03

Altea nooooooooooooooooo nion è vero, io ti amo sempreeeeeeeeeeee
E' che sono proprio messa male, con daniele bloccato a casa e riki da gestire da sola...
Non so da che parte girarmi... :buuu
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 24 set 2010, 11:59

OLFY CARA HO BISOGNO DI TE...SONO IN CRISI MP :cuore :cuore :cuore

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 24 set 2010, 12:13

Scusate la domanda un po' stupida, però mi sono resa conto di non aver capito una cosa: le goccine di teatree oil le devo mettere nella vaschetta dell'ammorbidente assieme all'aceto?
Mentre il bicarbonato posso metterlo nella pallina (giusto per non corrodere e rovinare col tempo la vaschetta)?

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 24 set 2010, 12:59

olfersia ha scritto:Altea nooooooooooooooooo nion è vero, io ti amo sempreeeeeeeeeeee
E' che sono proprio messa male, con daniele bloccato a casa e riki da gestire da sola...
Non so da che parte girarmi... :buuu
:coccola
altea077 ha scritto:OLFY CARA HO BISOGNO DI TE...SONO IN CRISI MP :cuore :cuore :cuore
anceh a te tante :coccola

altea, cosa hai preso da Krogiolina?

Sara, io metto il bicarbonato nella vaschetta e lì metto le goccine.

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 24 set 2010, 13:16

Ok Veru, grazie! :ok

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 24 set 2010, 17:30

da me ha preso gli hh e un po' di cosine in regalo...
lo so altea che i pannoli sono consumati, ma che fossero usati lo sapevi e insomma il prezzo era anche bassino... per quanto riguarda gli inserti di canapa non si ammorbidiscono in asciugatrice ma strofinandoli perchè quando si asciugano diventano rigidi, poi li strofini su se stessi e tornano miracolosamente morbidi.
per quanto riguarda il velcro, ti chiedo scusa, dovevo sistemarlo ma poi non ho avuto tempo causa bimbi malati... cmq, con un pettinino si toglie tutto, l'avrò fatto già mille volte, è che purtroppo lavando in lavatrice al velcro non so perchè mi si appiccicava di tutto, anche se lo chiudevo sempre in lavatrice si apriva e si appiccicava ovunque.
in ogni caso come ti ho già scritto via mail, se non ti piacciono puoi rimandarmeli indietro, ti rimando i soldi.

ho scritto questa cosa direttamente sul forum perchè magari può far comodo anche ad altri sapere che i miei pannolini che vendo sono comunque pannoli usati per un anno e mezzo per un figlio soltanto e in maniera esclusiva, il che vuol dire che io usavo per lui solo lavabili giorno e notte e di conseguenza sono ovviamente consumati... perciò vanno bene solo se li dovete usare tipo da dare al nido dove i bimbi vengono comunque cambiati spesso.
gli inserti invece che ho mandato ad altea erano nuovi li avevo comprati poco prima di spannolinare jacopo e con francesco non li avevo mai usati, quelli che mi sono rimasti in casa invece sono usatissimi da jacopo.
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 24 set 2010, 20:00

ciao kro, beh visto che lo hai scritto tu....si ti rimando il tutto.
sai, io sono solo 3 mesi che uso i lavabili, quindi i miei ovviamente sono PERFETTISIMISSI STUPENDI :ok :cuore . e quindi vedere i tuoi dopo 1 anno e mezzo di duro lavoro ehh...ovvio che la cosa cambia!! :che_dici
gli inserti si mi avevano avvertita che sono rigidi..è la canapa!!
però cmq preferisco prenderli nuovi un poco alla volta. nn ce la faccio a vedere i pannoli consumati.. :buuu ..sono perfezionista e quindi...li voglio PERFETTIIIIIIIIIII. :hi hi hi hi ...cosi mi tocca spendere un sacco..va bè..mea culpa.. :impiccata:
io nn sarei capace di rifare il velcro nuovo...
ma cmq nn capisco come facevano ad attaccarsi i capelli...li lavavi con altra roba immagino. perchè io li lavo da soli..solo pannoli e bag..quindi è impossibile che si attacchi qualcosa....magari con gli asciugamani...può essere.
cmq lunedi ti rimando il tutto. e grazie cmq..

per tutte le altre...soprattutto alla mia tesora olfy :cuore che mi ascolta sempre quando sono in paranoia e mi tira sempre su il morale e mi consiglia sempre il meglio..... TI ADOROOOOOOOOO... :emozionee
nn vedo l'ora di combinare un pomeriggio con te e bimbotti.... baci tesora :bacio

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 25 set 2010, 17:12

Buongiorno a tutte!
Ma quanto scrivete? AIuto mi sono persa un sacco di cose ma qui Alessadro mangia sempre (e fa tanta cacca).
Allora ho cominciato con i pannolini lavabili, Alessandro alla pesa di ieri era kg 4.370 e li sto usando da tutta la settimana senza problemi di perdite (quando era piu' piccolo avevo provato ma perdevano perche' non aveva cosciotte). Mi trovo bene ma e' pesante da gestire perche' la cacchina liquidina la facciamo ad ogni benedetto cambio (7/8 al giorno) e sporchiamo tutto, inserto compreso. Adesso penso di aver trovato la configurazione giusta per sporcare poco il pannolo e niente l'inserto: velo cattura pupu' + velo in pile spesso preso sul sito inglese b@bipur. Il primo blocca la pupu' solida, il secondo la maggior parte di quella liquida.
Purtroppo visto il tempo e i caloriferi ancora spenti non e' il periodo migliore, ma tanto sono costretta ad alternare i lavabili con gli U&G perche' devo mettere una volta si' e una no l'eosina per una micosi al culetto, che e' una cosa rossa che macchia da morire; non sono sicura che lavando vada via e non vorrei rovinare i miei preziosi pannoli.
Come marche mi trovo bene con BG (sia V3 che V4, mi sembrano praticamente uguali), KK e HH. Con FB con i bottoncini non riesco a trovare la misura giusta, o stringono o sono larghi, preferirei il velcro. Dei MT non mi piace la modalita' di riduzione della taglia.
Come infarcitura di solito metto l'inserto grande ripiegato sul davanti, oppure due piccoli quando finisco i grandi.
Ora dovro' fare un ordine per altri KK e HH, ci penso un po' e poi mi attivo.
Un bacio a tutte
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 set 2010, 17:09

ciao ragazze! Scusate se forse faccio una domanda già vecchia ma non ho proprio tempo di leggere tutto....
Come e dove tenete i pannolini sporchi in attesa del lavaggio?
Io sciacquo l'inserto pieno di pipì varie volte in modo da farla andare via e poi lascio in un secchio. Li lavo un giorno sì e uno no.
però ho notato che spesso escono dalla lavatrice e l'inserto odora ancora di pipì!
La lavatrice e va a 60° o 40° con detersivo in polvere.... non troppo.
suggerimenti per togliere del tutto l'odore?

grazie :thank_you:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 26 set 2010, 17:54

Rusc da quello che ho capito la cosa migliore è:

1) Tenere i pannoli sporchi in un bidoncino nel quale è inserito una wet bag da casa, nella quale ci siano gocce di tea tree oil oppure un dischetto di citrus;
2) Lavare i pannoli in lavatrice a 40° o 50° con bicarbonato, aceto e 3 o 4 gocce di tea tree oil.
3) Non va usato detersivo e i pannoli vanno lavati da soli, non con altra biancheria (al amssimo solo con strofinacci e cose simili).

Spero di aver detto tutto giusto!

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”