GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]
- francybf
- Silver~GolGirl®
Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]
Noi abbiamo comprato il passeggino Power Twin + 1 ovetto Rebel...tu che ovetto hai già? 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- aria
- Expert~GolGirl®
io ho già ovetto rebel, e navetta capazofrancybf ha scritto:Noi abbiamo comprato il passeggino Power Twin + 1 ovetto Rebel...tu che ovetto hai già?

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io con 28 mesi di differenza ho preferito di no...e gli ho preferito il marsupio così quando andiamo in giro faccio a turno se no uno seduto e l'altro dietro in piedi (il passeggino della chicco ha lo spazio per i piedini) e così devo dire che mi sono trovata bene, con meno ingombri
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- francybf
- Silver~GolGirl®
Allora dovresti già essere a posto e prendere solo il passegginoaria ha scritto:io ho già ovetto rebel, e navetta capazofrancybf ha scritto:Noi abbiamo comprato il passeggino Power Twin + 1 ovetto Rebel...tu che ovetto hai già?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- aria
- Expert~GolGirl®
si infatti, poi ho trovato un negozio e-bay con una base d'asta ridicolafrancybf ha scritto:Allora dovresti già essere a posto e prendere solo il passegginoaria ha scritto:io ho già ovetto rebel, e navetta capazofrancybf ha scritto:Noi abbiamo comprato il passeggino Power Twin + 1 ovetto Rebel...tu che ovetto hai già?

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- aria
- Expert~GolGirl®
però ho trovato il twin two che è a 4 ruote e pesa solo un kg in più del mio carreraaria ha scritto:si infatti, poi ho trovato un negozio e-bay con una base d'asta ridicolafrancybf ha scritto:Allora dovresti già essere a posto e prendere solo il passegginoaria ha scritto:io ho già ovetto rebel, e navetta capazofrancybf ha scritto:Noi abbiamo comprato il passeggino Power Twin + 1 ovetto Rebel...tu che ovetto hai già?e un'altro che fa vedere le varie combinazioni

- francybf
- Silver~GolGirl®
Molto carino anche il 4 ruotearia ha scritto:però ho trovato il twin two che è a 4 ruote e pesa solo un kg in più del mio carreraaria ha scritto:si infatti, poi ho trovato un negozio e-bay con una base d'asta ridicolafrancybf ha scritto:Allora dovresti già essere a posto e prendere solo il passegginoaria ha scritto:io ho già ovetto rebel, e navetta capazofrancybf ha scritto:Noi abbiamo comprato il passeggino Power Twin + 1 ovetto Rebel...tu che ovetto hai già?e un'altro che fa vedere le varie combinazioni

- aria
- Expert~GolGirl®
grazie, ci avevo pensato anch'io ma già che nascerà in inverno con Francesco il marsupio non è stato molto comodo, almeno per me, il peso era eccessivo e ho già abb problemi sia a schiena che a cervicale. Preferisco un passeggino del genere, così il telaio di quello che ho già lo posso lasciare su casa e portare su solo la navetta (non credo che rimonterò la cullascarlet ha scritto:io con 28 mesi di differenza ho preferito di no...e gli ho preferito il marsupio così quando andiamo in giro faccio a turno se no uno seduto e l'altro dietro in piedi (il passeggino della chicco ha lo spazio per i piedini) e così devo dire che mi sono trovata bene, con meno ingombri

- francybf
- Silver~GolGirl®
aria, io il marsupio l'ho usato moltissimo anche d'inverno, ma solo quando avevo 1 bimbo solo...con 2 l'ho fatto 1 volta sola e ho sempre preferito il doppio! 

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
delle amiche hanno trovato la fascia molto più comoda anche per la schiena...ma se hai trovato la soluzione, sono contenta...
io col senno di poi avrei speso soldi per niente perché alla piccina il passeggino piace poco
io col senno di poi avrei speso soldi per niente perché alla piccina il passeggino piace poco

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- aria
- Expert~GolGirl®
grazie, adesso sto seguendo un'asta su e-bay. speriamo che il prezzo non si alzi troppo 

- gz
- Collaboratore
ARIA PER L'ASTA 

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- lachiara
- Basic~GolGirl®
Re: passeggino gemellare
Ciao a tutte!
Ri-posto qui il mio messaggio, evidentemente devo essermi persa questo ampio topic dedicato all'argomento...
Dunque...ho una bimba di 16 mesi ed un'altra in arrivo ad aprile e vorrei un vostro parere sulla questione "passeggino gemellare"...
Visto che le bimbe avranno 20 mesi di differenza, se all'inizio la piccolina dovrò portarla a passeggio separatamente con la navicella... da Agosto-Settembre immagino che gestire 2 passeggini costantemente diventerà abbastanza critico...
Adesso abbiamo il trio Otutto Pram di Inglesina (comodissimo ma un po' voluminoso) ed il passeggino leggero Trip di Inglesina.
L'idea di usare un solo passeggino per entrambe mi piace molto (almeno per l'anno-anno e mezzo in cui entrambe avranno bisogno di essere scorrazzate a passeggio), ma visto che si tratta comunque di una bella spesa vorrei avere il parere magari di chi ce l'ha già...
Ho visto ad esempio un modello della Graco che mi sembra carino, con la seduta posteriore che può essere adatta anche a bimbi più piccolini...
Cosa mi dite, vale la pena prenderlo? Ci sono effettivamente dei vantaggi oppure è meglio avere due passeggini separati, magari del tipo leggero (tipo il Trip che ho già)?
Da chiusi sono abbastanza compatti da entrare nel baule di un'auto medio-piccola? (206).
Grazie mille!
Ri-posto qui il mio messaggio, evidentemente devo essermi persa questo ampio topic dedicato all'argomento...
Dunque...ho una bimba di 16 mesi ed un'altra in arrivo ad aprile e vorrei un vostro parere sulla questione "passeggino gemellare"...
Visto che le bimbe avranno 20 mesi di differenza, se all'inizio la piccolina dovrò portarla a passeggio separatamente con la navicella... da Agosto-Settembre immagino che gestire 2 passeggini costantemente diventerà abbastanza critico...
Adesso abbiamo il trio Otutto Pram di Inglesina (comodissimo ma un po' voluminoso) ed il passeggino leggero Trip di Inglesina.
L'idea di usare un solo passeggino per entrambe mi piace molto (almeno per l'anno-anno e mezzo in cui entrambe avranno bisogno di essere scorrazzate a passeggio), ma visto che si tratta comunque di una bella spesa vorrei avere il parere magari di chi ce l'ha già...
Ho visto ad esempio un modello della Graco che mi sembra carino, con la seduta posteriore che può essere adatta anche a bimbi più piccolini...
Cosa mi dite, vale la pena prenderlo? Ci sono effettivamente dei vantaggi oppure è meglio avere due passeggini separati, magari del tipo leggero (tipo il Trip che ho già)?
Da chiusi sono abbastanza compatti da entrare nel baule di un'auto medio-piccola? (206).
Grazie mille!
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)ღ
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
Io non posso riportare ancora la mia esperienza ma posso dirti che i miei bimbi avranno 24mesi di differenza e ho fatto così (dopo aver girato per negozi e vedere tutto ciò che proponevano) ho preso lo stadium della graco questo per capirci http://www.gracobaby.it/it_IT/product/6L96/GNI/ sia da chiuso che aperto è grande quando il mio che ho adesso della chicco s3 la parte dietro e completamente reclinabile e ha un bel paravento/sole poi all'interno metterò il piccolo in un bel saccone invernale e il "grande"davanti ha il suo sacco invernale e questa soluzione la userò per quando andrò io da sola con i bimbi in giro spesa passeggiata ecc...
Poi ho preso un passeggino di quelli leggeri per il "grande" per quando andrò a passeggio con il marito o con nonni uno spinge appunto il leggero e uno quello che ho adesso con la navicella!
Io ho trovato questa soluzione perchè non volevo rinchiudermi n casa se per caso non c'era nessuno che poteva venire come me!
Il graco ci sta nella mia macchina ho una modus togliendo il parasole però ti consiglio di andare con la tua macchina al negozio e chiedere se possono fartelo provare e vedere se ci entra nel tuo baule!
scusa se mi sono dilungata!
Io non posso riportare ancora la mia esperienza ma posso dirti che i miei bimbi avranno 24mesi di differenza e ho fatto così (dopo aver girato per negozi e vedere tutto ciò che proponevano) ho preso lo stadium della graco questo per capirci http://www.gracobaby.it/it_IT/product/6L96/GNI/ sia da chiuso che aperto è grande quando il mio che ho adesso della chicco s3 la parte dietro e completamente reclinabile e ha un bel paravento/sole poi all'interno metterò il piccolo in un bel saccone invernale e il "grande"davanti ha il suo sacco invernale e questa soluzione la userò per quando andrò io da sola con i bimbi in giro spesa passeggiata ecc...
Poi ho preso un passeggino di quelli leggeri per il "grande" per quando andrò a passeggio con il marito o con nonni uno spinge appunto il leggero e uno quello che ho adesso con la navicella!
Io ho trovato questa soluzione perchè non volevo rinchiudermi n casa se per caso non c'era nessuno che poteva venire come me!
Il graco ci sta nella mia macchina ho una modus togliendo il parasole però ti consiglio di andare con la tua macchina al negozio e chiedere se possono fartelo provare e vedere se ci entra nel tuo baule!
scusa se mi sono dilungata!

♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- lachiara
- Basic~GolGirl®
Grazie mille fifia!
E grazie mille anche a meg04, che mi aveva risposto nell'altro topic che è stato poi chiuso.
Oggi sono stata in un negozio a vedere di persona il vostro passeggino, il graco stadium duo e devo dire che mi convince parecchio...
Penso di tornarci per vedere bene come farlo stare nel baule della mia macchina, ma per il resto sembra proprio la cosa che serve a noi! E finalmente sapremo cosa farci regalare per la nascita della seconda piccola, visto che per il resto fortunatamente abbiamo già tutto!
Ho potuto confrontare questo passeggino con l'altro graco, il quattro tour duo, che a prima vista mi piaceva forse di più esteticamente, ma oltre a costare quasi 100 euro in più... ha una seduta anteriore ridicola! Cioè, il bimbo grande dovrebbe stare seduto davanti su un sedilino della profondità di 25 cm forse... Non so perché l'abbiano fatto così piccolo! Sembra decisamente scomodo!
Grazie di nuovo dei consigli!
E grazie mille anche a meg04, che mi aveva risposto nell'altro topic che è stato poi chiuso.
Oggi sono stata in un negozio a vedere di persona il vostro passeggino, il graco stadium duo e devo dire che mi convince parecchio...
Penso di tornarci per vedere bene come farlo stare nel baule della mia macchina, ma per il resto sembra proprio la cosa che serve a noi! E finalmente sapremo cosa farci regalare per la nascita della seconda piccola, visto che per il resto fortunatamente abbiamo già tutto!

Ho potuto confrontare questo passeggino con l'altro graco, il quattro tour duo, che a prima vista mi piaceva forse di più esteticamente, ma oltre a costare quasi 100 euro in più... ha una seduta anteriore ridicola! Cioè, il bimbo grande dovrebbe stare seduto davanti su un sedilino della profondità di 25 cm forse... Non so perché l'abbiano fatto così piccolo! Sembra decisamente scomodo!
Grazie di nuovo dei consigli!

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Lachiara: avevi tirato sù un altro topic, non quello riunito (che aveva già 7 pagine di discussioni). Adesso ho unito anche questo al famoso topic
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- lachiara
- Basic~GolGirl®
Ah, cavoli... avevo cercato ma questo qui non era uscito!
Bon, grazie!
Bon, grazie!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Ciao, i miei due bimbi avranno 21 mesi di differenza e abbiamo preso un passeggino gemellare... con reclinazione completa delle sedute che con delle stoffe in dotazione da attaccare diventano, volendo, due navicelle per neonato. Quindi una la terrò come navicella per Gioia e l'altra la terrò come seduta normale per Martino. E' largo 68 cm...quindi passa da tutte le porte di qualsiasi tipo (perchè per legge le porte di qualsiasi luogo devono essere minimo 70 cm). Perciò sono soddisfatta. Inoltre è leggerissimo. Pesa solo 6 kg e si chiude così piccolo che ci sta perfino nel baule della mia macchina che è una piccola Yaris.
Ah, è questo per chi lo volesse vedere. anche il colore è il medesimo.
http://images.google.com/imgres?imgurl= ... %26hl%3Dit
http://www.nidodigrazia.it/cart/zoom-fo ... ame=ps7184

Ah, è questo per chi lo volesse vedere. anche il colore è il medesimo.
http://images.google.com/imgres?imgurl= ... %26hl%3Dit
http://www.nidodigrazia.it/cart/zoom-fo ... ame=ps7184
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- dhaniela70
- Active~GolGirl®
Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare?
Anche noi 23 mesi di differenza e con la pedana abbiamo risolto anzi l'abbiamo usata così poco che la vorrei vederespiri ha scritto:Anche le mie avevano 22 mesi di differenza. io ti consiglio di aspettare.. io mi sono trovata benissimo con la pedana!

Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?

==>APRILINA POWER<==

==>APRILINA POWER<==
- cancerina72
- Master~GolGirl®
anche noi 24mesi di differenza e problema risolto con acquisto pedanina.
Credo la decisione finale dipenda da 2 fattori:
- stagione di nascita dei bimbi..(se nascono d'inverno è prevedibile che in primavera estate si esca di + e si necessiti di gemellare);
-luogo di residenza (in città capiterà + spesso di fare passeggiate..in provincia ti muovi molto + spesso in auto e il passeggino lo usi poco);
Noi abbiamo ovviato con marsupio/carrozzina x i primi 6 mesi..e con passeggino+pedana da qualche settimana in qua..x ora sembra funzionare
Io rifuggo dall'idea del gemellare xchè cmq montare e rimontare in macchina non è molto semplice...piuttosto allora 2 passeggini...tanto passeggiate da sola con 2 bimbe e raro che ne faccio (mi passa subito la voglia..
)
Credo la decisione finale dipenda da 2 fattori:
- stagione di nascita dei bimbi..(se nascono d'inverno è prevedibile che in primavera estate si esca di + e si necessiti di gemellare);
-luogo di residenza (in città capiterà + spesso di fare passeggiate..in provincia ti muovi molto + spesso in auto e il passeggino lo usi poco);
Noi abbiamo ovviato con marsupio/carrozzina x i primi 6 mesi..e con passeggino+pedana da qualche settimana in qua..x ora sembra funzionare

Io rifuggo dall'idea del gemellare xchè cmq montare e rimontare in macchina non è molto semplice...piuttosto allora 2 passeggini...tanto passeggiate da sola con 2 bimbe e raro che ne faccio (mi passa subito la voglia..

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**