Chris no, non ho ancora provato, non sono capace a metterlo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
Laury le metto già i due inserti..
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- chris
- Active~GolGirl®

come non sei capace dai
appogiacelo sopra e vedi come va! se i due inserti sono zuppi è solo un problema di trovare qualcosa che assorba di piu'. Prova con quello, vedrai che andra' meglio
E' per questo che io amo i pocket, a differenza degli altri li puoi farcire a piacimento
appogiacelo sopra e vedi come va! se i due inserti sono zuppi è solo un problema di trovare qualcosa che assorba di piu'. Prova con quello, vedrai che andra' meglio
E' per questo che io amo i pocket, a differenza degli altri li puoi farcire a piacimento
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Ho trovato un video su youtube....
Adesso usciamo a fare la spesa, proviamo a vedere come va...
..e sennò toccherà comprare altri lavabili!
..e sennò toccherà comprare altri lavabili!
- hope77
- Expert~GolGirl®

Ambra non sono pratica di pop in ma a logica quoto Chris
Facci sapere

Facci sapere
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Bene, prova all'Slunga è andata benissimo!!!
Non abbiamo avuto nemmeno una goccia di perdita, ma per cantar vittoria bisogna ritentare, sai mai si tratti di fortuna sta volta!
Vi ringrazio ragazze, non ci avevo proprio pensato all'aumentare lo strato assorbente!
Vi ringrazio ragazze, non ci avevo proprio pensato all'aumentare lo strato assorbente!
- chris
- Active~GolGirl®

no, non è un caso, vedrai che cosi' andra' bene
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
-
Tittina76
- New~GolGirl®

chris e hope, ancora grazie dei consigli.
Ho pensato questo.. per conciliare la mia necessita` di iniziare subito a regime con due bambini che nasceranno piccoletti, potrei prendere una trentina dei mini di mammaecologica che mi convincono di piu` degli altri mini e poi, man mano che i bimbi prenderanno peso, comprare taglie uniche di altre marche in modo da aver sempre pannolini a disposizione ma provarne diversi prima di passare completamente alla taglia unica. Mi pare il miglior compromesso e mi pare fattibile perche` i mini che ho scelto arrivano fino ad 8kg lasciandomi un periodo di sovrapposizione con le altre taglie.
Ho pensato questo.. per conciliare la mia necessita` di iniziare subito a regime con due bambini che nasceranno piccoletti, potrei prendere una trentina dei mini di mammaecologica che mi convincono di piu` degli altri mini e poi, man mano che i bimbi prenderanno peso, comprare taglie uniche di altre marche in modo da aver sempre pannolini a disposizione ma provarne diversi prima di passare completamente alla taglia unica. Mi pare il miglior compromesso e mi pare fattibile perche` i mini che ho scelto arrivano fino ad 8kg lasciandomi un periodo di sovrapposizione con le altre taglie.
- rossomela
- Original~GolGirl®

Tittina noi regalato ad una collega che ha avuto due gemelli dei pannolini (si chiamavano Bambuli o una cosa del genere )che avevano sia la taglia MINI che quella MAXI.
La mia amica li ha usati dalla caduta del cordone in poi (li sta usando da 16 mesi).
I gemellini sono nati davvero piccoli.
Noi anche cercammo sul web i MINI ma poi ci rendemmo conto che era una doppia spesa (oltretutto essendo un regalo poi per continuare ad usare i lavabili doveva spendere lei).
Non so quale sia la tua disponibilità economica ma puoi pensarci.
ps. vi leggo sempre.... io ho usato i lavabili solo l'ultimo anno del bimbo ma sono una grande regalatrice di lavabili alle amiche.... ad averli scoperti prima
La mia amica li ha usati dalla caduta del cordone in poi (li sta usando da 16 mesi).
I gemellini sono nati davvero piccoli.
Noi anche cercammo sul web i MINI ma poi ci rendemmo conto che era una doppia spesa (oltretutto essendo un regalo poi per continuare ad usare i lavabili doveva spendere lei).
Non so quale sia la tua disponibilità economica ma puoi pensarci.
ps. vi leggo sempre.... io ho usato i lavabili solo l'ultimo anno del bimbo ma sono una grande regalatrice di lavabili alle amiche.... ad averli scoperti prima
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- lory75
- Expert~GolGirl®

Ragazze, vi aggiorno sul problema candida, alla fine sembra averlo risolto utilizzando pannoli in tessuti naturali (che poi stiravo per sterilizzare) e poi per pulirlo, io generalmente usavo solo acqua e sapone, invece ho fatto un preparato di acqua+tea tree+olio ess di lavanda (tipo 2 dita di tazza, 3 g e 3 g), così sembra che ne siamo usciti fuori!!
quelle volte che usavo quelli in pile, aggiungevo lo strato di flanella.
quelle volte che usavo quelli in pile, aggiungevo lo strato di flanella.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- rossomela
- Original~GolGirl®

Comunque io (che non uso in pannolini lavabili vista la mia età
)
ma che soffro di candide ricorrenti
ho imparato a mettere a bagno le mutandine di microfibra col lisoformio (quello ospedaliero) e poi faccio un triplo risciacquo.
lo so che cozza un pò con l'ambiente, ma se nn faccio così mi ritorna in tutta la sua potenza.
il medico mi suggerì canesten liquido per tessuti....
purtroppo la candida è una brutta bestia.
ma che soffro di candide ricorrenti
ho imparato a mettere a bagno le mutandine di microfibra col lisoformio (quello ospedaliero) e poi faccio un triplo risciacquo.
lo so che cozza un pò con l'ambiente, ma se nn faccio così mi ritorna in tutta la sua potenza.
il medico mi suggerì canesten liquido per tessuti....
purtroppo la candida è una brutta bestia.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- manu81
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze!!!
Ho bisogno del vostro aiuto... Vorrei utilizzare i pannolini lavabili per il mio primo bimbo che nascerà a marzo. Sono mesi che giro tra forum e siti vari e finalmente credo di aver deciso che pannolini vorrei usare, ma ho bisogno di qualche piccolo consiglio...
Pensavo di usare gli AIO fin da subito, però i taglia unica...che dite, saranno troppo grandi per i primi mesi? Mi pare di aver capito che è così... Meglio prenderli di 2 taglie diverse? E quanti dovrei comprarne? Io pensavo una trentina-quarantina, o sbaglio? Anche se costano un botto...
In realtà mi piacciono anche i prefold, e anche qui stessa domanda: con che quantità si inizia?
Qualcuna di voi ha mai usato i prefold della Coop? Ne ho sentito parlare bene...
Altra domanda: la scelta della marca è soggettiva, giusto? O ci sono marche migliori e marche peggiori?
Spero che mi possiate aiutare!!!
Ho bisogno del vostro aiuto... Vorrei utilizzare i pannolini lavabili per il mio primo bimbo che nascerà a marzo. Sono mesi che giro tra forum e siti vari e finalmente credo di aver deciso che pannolini vorrei usare, ma ho bisogno di qualche piccolo consiglio...
Pensavo di usare gli AIO fin da subito, però i taglia unica...che dite, saranno troppo grandi per i primi mesi? Mi pare di aver capito che è così... Meglio prenderli di 2 taglie diverse? E quanti dovrei comprarne? Io pensavo una trentina-quarantina, o sbaglio? Anche se costano un botto...
In realtà mi piacciono anche i prefold, e anche qui stessa domanda: con che quantità si inizia?
Qualcuna di voi ha mai usato i prefold della Coop? Ne ho sentito parlare bene...
Altra domanda: la scelta della marca è soggettiva, giusto? O ci sono marche migliori e marche peggiori?
Spero che mi possiate aiutare!!!
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
-
laury82
- New~GolGirl®

io ho usato i prefold della coop e stavano grandi a serena quando avevano 6 mesi. poi non li ho più usati, uso solo gli inserti piegati nei pocket... non mi sono parsi un granche, ce ne sono di meglio...
io ho cominciato con gli usa e getta e poi i lavabili, quindi non so consigliarti per i neonati... dopo 20/25 dovrebbero andare per lavare ogni 2 giorni con tranquillità!!!!
io ho cominciato con gli usa e getta e poi i lavabili, quindi non so consigliarti per i neonati... dopo 20/25 dovrebbero andare per lavare ogni 2 giorni con tranquillità!!!!
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm

- manu81
- Original~GolGirl®

Grazie laury! 
- mammakoala
- Master~GolGirl®

confermo 30/40 sono tanti,con una ventina te la cavi lavando un giorno sì e uno no. Io preferisco i pocket,gli AIO ci mettono troppo anche ad asciugare 
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Ps, manu,vedo solo ora la tua località. Vai se puoi nel negozio bimbotta (cerca indirizzo ; - )...),hanno un po' di lavabili dà vedere dal vivo. Tra i pocket in tessuto tecnico tengono i mommy's touch
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

laury torno un attimo su questo tuo intervent pr chiederti con quali in particolare ti sei trovata male? Se sono i pocket tecnici (pollino?) con quanti inserti li farcivi?laury82 ha scritto:io con i naturalmamma mi sono trovata male... dopo alcune settimane non reggevano una pipi.. ora non so se li ho sciupati io con un lavaggio a 60°...
Grazie :)
2008
2011
2011
- chris
- Active~GolGirl®

Manu81 i taglia unica sono la scelta migliore ma calcola che con quelli non potrai iniziare da subito a meno che prendi qualche modello che veste prima ma che poi magari essendo piccino non ti arriva allo spannolinamento...
Potresti iniziare con i prefold, che non sono una grande spesa e con 2/3 mutandine taglia S arriverai tranquillamente ai 4/5 kg che servono per la taglia unica.
Invece degli aio ti consiglio anche io i pocket che asciugano molto prima e possono essere farciti come serve.
Con 24 prefold, 2 mutandine S, e poi 20/25 taglia unica sei a posto
Per quanto riguarda le marche sicuramente ci sono quelle fatte meglio e quelle peggio.... ma la vestibilita' è una cosa molto soggettiva
Potresti iniziare con i prefold, che non sono una grande spesa e con 2/3 mutandine taglia S arriverai tranquillamente ai 4/5 kg che servono per la taglia unica.
Invece degli aio ti consiglio anche io i pocket che asciugano molto prima e possono essere farciti come serve.
Con 24 prefold, 2 mutandine S, e poi 20/25 taglia unica sei a posto
Per quanto riguarda le marche sicuramente ci sono quelle fatte meglio e quelle peggio.... ma la vestibilita' è una cosa molto soggettiva
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
-
laury82
- New~GolGirl®

ne avevo comprato un kit su ebay con 6 pannolini diversi, non ricordo i nomi, ma in pratica usavo i 3 pocket, ma nonostante la doppia farcitura, si bagnavano comunque (e gli inserti non erano zuppi) mi è sembrato che il bagnato passasse proprio dalle cuciture, e si bagnava proprio il tessuto esterno (che dovrebbe essere impermeabile)...mammakoala ha scritto:laury torno un attimo su questo tuo intervent pr chiederti con quali in particolare ti sei trovata male? Se sono i pocket tecnici (pollino?) con quanti inserti li farcivi?laury82 ha scritto:io con i naturalmamma mi sono trovata male... dopo alcune settimane non reggevano una pipi.. ora non so se li ho sciupati io con un lavaggio a 60°...
Grazie :)
poi ne avevo uno mini, buono a dire la verità, ma l'ho usato 1 volta, era piccolino.. e 2 che invece sono tutt'ora troppo grandi nonostante la possibilità di resize con i bottoncini, diventano ammucchiati e scomodissimi...
nonostante questo, il kit mi ha mostrato i diversi modelli e mi ha aiutato un sacco a capire..
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm

- manu81
- Original~GolGirl®

- mammakoala
- Master~GolGirl®

http://www.pop-in.info/?page_id=317" onclick="window.open(this.href);return false;
hanno fatto i Pop In con la mutandina fantasia!!!!!
Solo la versione bamboo però
mentre io ora sono più orientata sul tessuto tecnico
ecco, lo sapevo, sono ricaduta nedl tunnel dei lavabili

Solo la versione bamboo però
ecco, lo sapevo, sono ricaduta nedl tunnel dei lavabili
2008
2011
2011