si interessante io però oltre a quelle mi porterei i copri vater e una bella bacinella!!liebling ha scritto:Molto interessante.mafalda2005 ha scritto: Io consiglio vivamente di portare le salviettine di Lisoform (o simili) per il bagno in comune in caso di necessità.
Scusate la brutalità ma dipende dalle compagne di stanza
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
- nicky07
- Master~GolGirl®
Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
MIIIII....come siete avanti!
Mi sono segnata tutte le cose che non avevo pensato di dover mettere in valigia! E mio marito che vuole farmi usare un piccolo trolley.......
fossi matta!
Io andrò quasi sicuramente a partorire al Fatebenefratelli a Roma....e loro hanno un bel libricino dove sta scritto tutto quello che serve. Vi metto la lista richiesta da loro....voi più esperte mi direste se c'è altro??? Grazzieeeeee....
Per te:
- 2-3 camice da notte di cotone, aperte davanti che consentano l'allattamento
- Vestaglia
- 2 reggiseni per l'allattamento
- tutto per l'igiene personale
- Pantofole comode
- Troverai il phon nel bagno
- Porta una valigia piccola
Per il tuo bambino:
- Tre cambi composti ognuno da:
Un body mezza manica di cotone, una tutina o ghettina ed il coprifasce
- Una copertina di lana o cotone a seconda della stagione
Per il papà che assiste:
- Kit camice di carta e sovrascarpe
Un sacchetto per la sala parto con:
- Assorbenti post parto
- Mutandine a rete usa e getta
- Cartellina con tutte le analisi, in cui deve essere messo in evidenza il gruppo sanguigno, HbSAg, coprocultura della mamma e del papà, HCV, tamponi, elettrocardiogramma, visita anestesiologica, le analisi dell'ultimo mese di gravidanza e le ecografie.
-Primo cambio per il bambino composto da:
un body mezza manica di cotone, una tutina o ghettina, il coprifasce ed una copertina.
Ecco qui cosa mi dicono! Ho dei dubbi però!!
Dove compro per il papà che assiste il kit camice di carta e sovrascarpe
E cosa sono tutti sti esami (HbSAg, coprocultura della mamma e del papà, HCV, tamponi) ???
Scusate le domande cretine ma voglio regolarmi.... cosa mi manca secondo voi?????
Mi sono segnata tutte le cose che non avevo pensato di dover mettere in valigia! E mio marito che vuole farmi usare un piccolo trolley.......

Io andrò quasi sicuramente a partorire al Fatebenefratelli a Roma....e loro hanno un bel libricino dove sta scritto tutto quello che serve. Vi metto la lista richiesta da loro....voi più esperte mi direste se c'è altro??? Grazzieeeeee....

Per te:
- 2-3 camice da notte di cotone, aperte davanti che consentano l'allattamento
- Vestaglia
- tutto per l'igiene personale
- Pantofole comode
- Troverai il phon nel bagno
- Porta una valigia piccola
Per il tuo bambino:
- Tre cambi composti ognuno da:
Un body mezza manica di cotone, una tutina o ghettina ed il coprifasce
- Una copertina di lana o cotone a seconda della stagione
Per il papà che assiste:
- Kit camice di carta e sovrascarpe
Un sacchetto per la sala parto con:
- Assorbenti post parto
- Mutandine a rete usa e getta
- Cartellina con tutte le analisi, in cui deve essere messo in evidenza il gruppo sanguigno, HbSAg, coprocultura della mamma e del papà, HCV, tamponi, elettrocardiogramma, visita anestesiologica, le analisi dell'ultimo mese di gravidanza e le ecografie.
-Primo cambio per il bambino composto da:
un body mezza manica di cotone, una tutina o ghettina, il coprifasce ed una copertina.
Ecco qui cosa mi dicono! Ho dei dubbi però!!

Dove compro per il papà che assiste il kit camice di carta e sovrascarpe

E cosa sono tutti sti esami (HbSAg, coprocultura della mamma e del papà, HCV, tamponi) ???
Scusate le domande cretine ma voglio regolarmi.... cosa mi manca secondo voi?????

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
- Vestaglia
Io non li ho né portati lì, né usati in seguito.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Ale&Dany76
- Active~GolGirl®
e come hai fatto per allattare?????mafalda2005 ha scritto:- Vestaglia

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Non portavo il reggiseno mi pare. O comunque lo slacciavo completamente.
Sarà che ho allattato spessissimo in ospedale e ho il seno piccolo, non mi ha dato fastidio stare senza, anzi avendo un inizio di ingorgo era meglio stare "comode".
Sarà che ho allattato spessissimo in ospedale e ho il seno piccolo, non mi ha dato fastidio stare senza, anzi avendo un inizio di ingorgo era meglio stare "comode".
And I think to myself... what a wonderful world
- kyky
- Master~GolGirl®
ho comprato le ciabatteeeee!!! Valigia chiusa definitivamente

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- pianetablu
- Original~GolGirl®
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Anche io in ospedale stavo senza. A casa metto reggiseni normali (da mercato) perchè quelli da allattamento sono scomodi se ci devi mettere la coppetta assorbilatte.mafalda2005 ha scritto:Non portavo il reggiseno mi pare. O comunque lo slacciavo completamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Io il reggiseno da allattamente non l'ho comprato ancora..lo farò quando uscirò dall'ospedale. Che ne so quanto crescerà? Per ora sono salita di una taglia a malapena...! 

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- siria
- Expert~GolGirl®
Yle io l'ho comprato proprio questa mattina
Ho preso una taglia in più di coppa rispetto a questa che ho adesso, alla mia maternità consigliano 2taglie in più ma a me già solo una taglia in più sembra grandissimo!
A me il seno nn è cresciuto per niente ..che sf**a eh manco gravida posso vantarmi di essere tettona
Ho preso una taglia in più di coppa rispetto a questa che ho adesso, alla mia maternità consigliano 2taglie in più ma a me già solo una taglia in più sembra grandissimo!
A me il seno nn è cresciuto per niente ..che sf**a eh manco gravida posso vantarmi di essere tettona

Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Meg
- Expert~GolGirl®
I reggiseni da allattamento li ho comprati e trovati scomodissimi, molto meglio un normale reggiseno un pò più largo per poter mettere dentro anche la coppetta.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
-
- New~GolGirl®
Anche io non l'ho ancora comprato!!! L'ostetrica del corso pre parto ha detto di prenderlo più in la possibile perchè ovviamente la sf**a ha voluto che le mie tettine non sono cresciute per nientesiria ha scritto:Yle io l'ho comprato proprio questa mattina

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Meg ha scritto:I reggiseni da allattamento li ho comprati e trovati scomodissimi, molto meglio un normale reggiseno un pò più largo per poter mettere dentro anche la coppetta.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io usavo i reggiseni tipo brassiere in microfibra della Pompea. Comodi, costano poco e si tirano su e giù senza andare alla disperata ricerca del gancetto. (adatti però solo a chi ha delle tette 'normali', max 4a, altrimenti non ci stanno!)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- New~GolGirl®
bella idea sbu!!! io un ce l'ho e dato che come ho già detto le tette sono rimaste identiche a ùprima...in ospedale porterò quello!!!! Wow mi hai illuminata...(e tolto un problema da poco..sbu ha scritto:io usavo i reggiseni tipo brassiere in microfibra della Pompea. Comodi, costano poco e si tirano su e giù senza andare alla disperata ricerca del gancetto. (adatti però solo a chi ha delle tette 'normali', max 4a, altrimenti non ci stanno!)

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
CIAO A TUTTE
...
...MA CI CREDETE SE VI DICO CHE MI MANCANO SOLO 18 GG E ANCORA NON HO CHIUSO LA VALIGIA?
QUELLA DI ELENA
E' PRONTISSIMA DA UN MESE E MEZZO (ANCHE SE OGNI TANTO LA APRO E RICONTROLLO CHE NON MANCA NIENTE)
PER LA MIA MANCAVANO ANCORA LE MUTANDE USA E GETTA (CHE HO PRESO STAMATTINA) E NON HO ANCORA I REGGISENI PER ALLATTAMENTO...
HO DATO UN OCCHIATA IN GIRO, MA A PARTE COSTARE UNA CIFRA FANNO PURE CAG.ARE AL CHE HO PENSATO DI PORTARE QUELLI CHE STO USANDO IN GRAVIDANZA... (TANTO BUTTERO' ANCHE QUESTI POI, PERCHE' SPENDERE ALTRI SOLDI PER QUELLI DA ALLATTAMENTO SE POI DEVO CMQ BUTTARLI VIA?
)
VOI CHE NE DITE? I MIEI REGGISENI POSSONO ANDARE BENE O DEVO PER FORZA PRENDERE QUELLI DA ALLATTAMENTO?
POI NON HO PRONTO ANCORA IL BEAUTY CON I MIEI EFFETTI PERSONALI (SPAZZOLINO/DENTIFRICIO, DOCCIA/SHAMPO. PHON... MA HO INTENZIONE DI INFILARCI TUTTO ALL'ULTIMO MINUTO... E DEVO ANCORA COMPRARE:
-DISINFETTANTE X SANITARI
-DETERGENTE INTIMO SPECIFICO POST PARTO
-SALVIETTINE ALLATTA SICURA
DOVREI DARMI UNA MOSSA, VERO?
MAH, FINE SETT VEDO DI ATTIVARMI PER LE ULTIMISSIME COSE...
GRAZIE A TUTTE X I PREZIOSI CONSIGLI... A TANTE COSE NON AVEVO PROPRIO PENSATO...

...MA CI CREDETE SE VI DICO CHE MI MANCANO SOLO 18 GG E ANCORA NON HO CHIUSO LA VALIGIA?
QUELLA DI ELENA

PER LA MIA MANCAVANO ANCORA LE MUTANDE USA E GETTA (CHE HO PRESO STAMATTINA) E NON HO ANCORA I REGGISENI PER ALLATTAMENTO...
HO DATO UN OCCHIATA IN GIRO, MA A PARTE COSTARE UNA CIFRA FANNO PURE CAG.ARE AL CHE HO PENSATO DI PORTARE QUELLI CHE STO USANDO IN GRAVIDANZA... (TANTO BUTTERO' ANCHE QUESTI POI, PERCHE' SPENDERE ALTRI SOLDI PER QUELLI DA ALLATTAMENTO SE POI DEVO CMQ BUTTARLI VIA?

VOI CHE NE DITE? I MIEI REGGISENI POSSONO ANDARE BENE O DEVO PER FORZA PRENDERE QUELLI DA ALLATTAMENTO?
POI NON HO PRONTO ANCORA IL BEAUTY CON I MIEI EFFETTI PERSONALI (SPAZZOLINO/DENTIFRICIO, DOCCIA/SHAMPO. PHON... MA HO INTENZIONE DI INFILARCI TUTTO ALL'ULTIMO MINUTO... E DEVO ANCORA COMPRARE:
DOVREI DARMI UNA MOSSA, VERO?

MAH, FINE SETT VEDO DI ATTIVARMI PER LE ULTIMISSIME COSE...
GRAZIE A TUTTE X I PREZIOSI CONSIGLI... A TANTE COSE NON AVEVO PROPRIO PENSATO...

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- pianetablu
- Original~GolGirl®
gioconda neanche io so che fare coi reggiseni x allattamento
ma almeno uno credo che lo comprerò
aspetto di arrivare alla 36 settimana e vedere che misura prendere.
Dai vedo che manca poca roba alla tua valigia si può dire che è pronta
ma almeno uno credo che lo comprerò
aspetto di arrivare alla 36 settimana e vedere che misura prendere.
Dai vedo che manca poca roba alla tua valigia si può dire che è pronta

ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho chiuso la valigia il giorno della dpp, tanto ho partorito 10 giorni dopo. Cmq puoi prendere un normale det intimo delicato (tipo saugella x intenderci).Gioconda ha scritto: [/b]
[/color]
Le salviette per il seno non servono a un tubo, anzi con la profumazione rischi pure che facciano più male che bene. Basta la normale igiene quotidiana.
- kyky
- Master~GolGirl®
Io il reggiseno da allattamento lo prenderò, se riesco vado sabato,e prendo anche la guaina post parto
Poi vedo se mi trovo bene o se preferisco quelli normali.
Per il sapone, io ho preso saugella rosa, me lo hanno consigliato in farmacia

Poi vedo se mi trovo bene o se preferisco quelli normali.
Per il sapone, io ho preso saugella rosa, me lo hanno consigliato in farmacia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
ah, si... la guaina post parto...
me l'ero dimenticata...
e' gia' in valigia: me l'ha regalata una mia amica a natale...
per i reggiseni ho deciso per i miei... li ho cacciati dentro ieri sera...
se proprio dovessi aver bisogno di quelli specifici per allattamento mando una delle mie cognate a comprarli... mica vorranno farsi chiamare ZIA da mia figlia cosi'... senza sforzo
allora lascio stare anche le salviettine allatta sicura se non servono a niente...
e, kyky... (ma non passi piu' fra le febbrarine? E' un po' che nn ti si legge
)
seguiro' il tuo consiglio e comprero' il saugella rosa...
grazie a tutte...
me l'ero dimenticata...
e' gia' in valigia: me l'ha regalata una mia amica a natale...
per i reggiseni ho deciso per i miei... li ho cacciati dentro ieri sera...
se proprio dovessi aver bisogno di quelli specifici per allattamento mando una delle mie cognate a comprarli... mica vorranno farsi chiamare ZIA da mia figlia cosi'... senza sforzo

allora lascio stare anche le salviettine allatta sicura se non servono a niente...
e, kyky... (ma non passi piu' fra le febbrarine? E' un po' che nn ti si legge

seguiro' il tuo consiglio e comprero' il saugella rosa...
grazie a tutte...

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.