GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi offro come consulente per passeggini
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: mi offro come consulente per passeggini
l'avant della casual play l'ho visto io dal vivo ed è davvero bello e la seduta è molto spaziosa, sembra lo janè ma ha lo schienale più alto 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- punninni
- Expert~GolGirl®
A me la commessa per telefono ha detto che il Muum si può chiudere anche con la seduta (Infatti nel video promo lo chiudono così) che però resta molto più ingombrante rispetto al passeggino senza seduta. Poi non so, anche li va a praticità ad esempio ora uso il quinny xtra, gli tolgo la seduta ogni volta ma non mi infastidisce nemmeno un po', odiavo moooolto di più lo slalom pro, con la seduta fissa ma pesante come un masso!! comunque il casualplay è delizioso ha una cesta che ti porti dietro la casa intera, al mare sarebbe ottima!!

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
- New~GolGirl®
Grazie krogiolina e punninni!
a me in effetti piace tantissimo... ha una linea bellissima e poi un domani se dovesse venire un terzo figlio potrei aggiungere l'ovetto e sarebbe proprio comodo! tra l'altro la casualplay fa pure l'ovetto reclinabile che mi attira parecchio...
speriamo di convincere il marito che è più diffidente...
altrimenti penso che tirerò avanti con quello che ho finchè il pupo si convincerà a stare fronte strada e allora potrei optare per uno tipo trip che ho già per il maggiore o vela easydrive che ho visto in negozio e mi è piaciuto moltissimo!
a me in effetti piace tantissimo... ha una linea bellissima e poi un domani se dovesse venire un terzo figlio potrei aggiungere l'ovetto e sarebbe proprio comodo! tra l'altro la casualplay fa pure l'ovetto reclinabile che mi attira parecchio...
speriamo di convincere il marito che è più diffidente...

altrimenti penso che tirerò avanti con quello che ho finchè il pupo si convincerà a stare fronte strada e allora potrei optare per uno tipo trip che ho già per il maggiore o vela easydrive che ho visto in negozio e mi è piaciuto moltissimo!
I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011
- krogiolina
- Master~GolGirl®
eledot, l'ovetto reclinabile l'ho visto ed è davvero brutto.. sembra poco sicuro e poco reclinabile.. sembra più la seduta di un passeggino che un ovetto... ma il passeggino merita 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
- New~GolGirl®
Ah ecco come non detto
Tanto a me serve solo il passeggino... Per il resto per ora sono a posto il piccolo è così innamorato della navetta dell'otutto che vuole dormire solo lì anche se ha quasi sei mesi

Tanto a me serve solo il passeggino... Per il resto per ora sono a posto il piccolo è così innamorato della navetta dell'otutto che vuole dormire solo lì anche se ha quasi sei mesi

I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
Allora io ne approfitto subito:
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa una bimba in arrivo, è la prima
- budget massimo direi 500-600 euro, ma anche meno se possibile!
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? non in particolar modo! per lo più strade asfaltate
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? dal garage esterno all'entrata in casa ci sono due rampe di scale piuttosto lunghe
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino abbiamo una peugeot 207 sw e una punto
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? potrebbe succedere
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? se ci riuscissimo, sì (con la prima ci abbiamo messo 2 anni e mezzo!)
per aiutarti, sbirciando nei vari forum mi sono fatta queste idee sulle nostre esigenze:
- che si apra e chiuda con facilità, che sta in piedi da solo da chiuso
- non so se puntare su fronte strada e fronte mamma, però se sì che si chiuda in entrambe le posizioni
- manici separati perché vi dovrò appendere le borse della spesa (poi se c'è il modello che permette anche di unirle meglio, ma non indispensabile)
- 4 ruote (scelta estetica, ma magari cambio idea)
- navicella con maniglione rigido per portarla
- optional interessante è schienale navicella che si può alzare un po'
scusa se mi approfitto di te, ma avrei bisogno di qualche dritta. come vedi le richieste non sono poche ma non ho ancora avuto tempo di entrare in un centro multimarca per farmi guidare da una commessa, e guardare sui siti e forum mi fa impazzire. confido in te!!!
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa una bimba in arrivo, è la prima
- budget massimo direi 500-600 euro, ma anche meno se possibile!
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? non in particolar modo! per lo più strade asfaltate
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? dal garage esterno all'entrata in casa ci sono due rampe di scale piuttosto lunghe
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino abbiamo una peugeot 207 sw e una punto
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? potrebbe succedere
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? se ci riuscissimo, sì (con la prima ci abbiamo messo 2 anni e mezzo!)
per aiutarti, sbirciando nei vari forum mi sono fatta queste idee sulle nostre esigenze:
- che si apra e chiuda con facilità, che sta in piedi da solo da chiuso
- non so se puntare su fronte strada e fronte mamma, però se sì che si chiuda in entrambe le posizioni
- manici separati perché vi dovrò appendere le borse della spesa (poi se c'è il modello che permette anche di unirle meglio, ma non indispensabile)
- 4 ruote (scelta estetica, ma magari cambio idea)
- navicella con maniglione rigido per portarla
- optional interessante è schienale navicella che si può alzare un po'
scusa se mi approfitto di te, ma avrei bisogno di qualche dritta. come vedi le richieste non sono poche ma non ho ancora avuto tempo di entrare in un centro multimarca per farmi guidare da una commessa, e guardare sui siti e forum mi fa impazzire. confido in te!!!
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

- cipollarossa
- Active~GolGirl®
scusami, ho dato per scontato che tu facessi da consulente anche per i trio!
spero proprio di sì!!!
spero proprio di sì!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Cipolletta che ti devo dire... non hai delle richieste particolarmente difficili!!
Ti direi di guardare l'inglesina zippy: se il budget è risicato, non il free ma quello normale, che costa 100 euro in meno e differisce solo perchè non ha il fronte mamma. Dovresti trovare tutto quello che vuoi...
In alternativa guarda anche il trio Giordani Elixo, molto simile, leggermente più pesante, col fronte mamma, te lo porti via a un prezzaccio se guardi onlline, e la marca è affidabile!
Nessuna navicella omologata auto ha lo schienale reclinabile che io sappia, per quello dovresti guardare la janè che ha il pezzo ovetto/navicella due in uno (formula matrix cup) ma anche andando sul modello più economico sfori il budget...
Ti direi di guardare l'inglesina zippy: se il budget è risicato, non il free ma quello normale, che costa 100 euro in meno e differisce solo perchè non ha il fronte mamma. Dovresti trovare tutto quello che vuoi...
In alternativa guarda anche il trio Giordani Elixo, molto simile, leggermente più pesante, col fronte mamma, te lo porti via a un prezzaccio se guardi onlline, e la marca è affidabile!

Nessuna navicella omologata auto ha lo schienale reclinabile che io sappia, per quello dovresti guardare la janè che ha il pezzo ovetto/navicella due in uno (formula matrix cup) ma anche andando sul modello più economico sfori il budget...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
grazie!
e se alzassi il budget (di quanto?) ci sarebbe molta più scelta?
cosa mi consiglieresti?
e se alzassi il budget (di quanto?) ci sarebbe molta più scelta?
cosa mi consiglieresti?

- laura s
- Gold~GolGirl®
Se alzi il budget allora ti consiglierei un passeggino che un domani possa diventare un double dato che vorresti fare presto il bis... a me piace tantissimo il baby jogger city elite, se no puoi guardare il phil e teds (tutti i modelli). Hanno il maniglione unico, ma questo non è un problema: da prenatal a 4 euro trovi i ganci universali per appendere i sacchetti. Budget e livello qualitativo molto più elevati (sui 900 euro).
Oppure sforando di poco la cifra come trio molto molto agile, leggero, compatto e carino secondo me c'è il nuovo inglesina avio, anche lì sempre col maniglione, ma davvero praticissimo!! Sei sui 650 euro. Mi raccomando solo edizione 2012 se no la navetta non è omologata auto!
E' molto snello, leggero e compattissimo da chiudere, lo saprebbe aprire e chiudere persino un uomo (
) e ha dei bei tessuti. Sta in piedi da solo da chiuso, ha il fronte mamma ed è veramente un bel prodotto anche come estetica.
Poi ne ho già parlato allo sfinimento ma a me piace tantissimo l'Avant Casualplay...
Anche lì c'è se vuoi la navetta reclinabile che diventa ovetto.
E infine un "vecchio" ma stupendo classico: il janè nomad. Se lo prendi in formula matrix hai la navetta reclinabile (che diventa ovetto), è il trio più leggero di sempre (6,5 kg il passeggino), sfoderabile, robustissimo. Non ha il fronte mamma. Costa sui 750.
Oppure sforando di poco la cifra come trio molto molto agile, leggero, compatto e carino secondo me c'è il nuovo inglesina avio, anche lì sempre col maniglione, ma davvero praticissimo!! Sei sui 650 euro. Mi raccomando solo edizione 2012 se no la navetta non è omologata auto!

Poi ne ho già parlato allo sfinimento ma a me piace tantissimo l'Avant Casualplay...

E infine un "vecchio" ma stupendo classico: il janè nomad. Se lo prendi in formula matrix hai la navetta reclinabile (che diventa ovetto), è il trio più leggero di sempre (6,5 kg il passeggino), sfoderabile, robustissimo. Non ha il fronte mamma. Costa sui 750.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa, errore: seconda riga, city select e non city elite!
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
grazie!
mi sono segnata tutto e adesso vado a studiare!
domanda da una che non se ne intende: ma le altre marche "famose" (chicco, peg perego, cam...) non compaiono nel tuo elenco perché dovrei aumentare ulteriormente il budget o perché a parità di budget le marche che mi hai segnalato offrono di più?
semplice curiosità da chi deve ancora studiare molto in campo di passeggini!!!
mi sono segnata tutto e adesso vado a studiare!
domanda da una che non se ne intende: ma le altre marche "famose" (chicco, peg perego, cam...) non compaiono nel tuo elenco perché dovrei aumentare ulteriormente il budget o perché a parità di budget le marche che mi hai segnalato offrono di più?
semplice curiosità da chi deve ancora studiare molto in campo di passeggini!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Le marche famose di passeggini non sono quelle che dici tu, le marche più note a livello mondiale sono ben altre, è qui in Italia che siamo "provincialotti" e conosciamo quelle... una marca famosa è TFK, o Bugaboo...
Comunque, secondo me a parità di prezzo Inglesina è qualitativamente superiore a Peg (di poco) e a Chicco (di tanto), mentre Giordani è meno nota ma più robusta di Cam. Tieni conto che la Cam fa quasi tutti i prodotti con lo snodo fra maniglia e telaio, che è un punto intrinseco di fragilità.
Un'altra marca "famosa" che sconsiglio proprio è Bebè confort: passeggini scomodi e pesantissimi, sebbene di bel design...
Comunque, secondo me a parità di prezzo Inglesina è qualitativamente superiore a Peg (di poco) e a Chicco (di tanto), mentre Giordani è meno nota ma più robusta di Cam. Tieni conto che la Cam fa quasi tutti i prodotti con lo snodo fra maniglia e telaio, che è un punto intrinseco di fragilità.
Un'altra marca "famosa" che sconsiglio proprio è Bebè confort: passeggini scomodi e pesantissimi, sebbene di bel design...
- krogiolina
- Master~GolGirl®
sai laura che io invece ho il loola bebe confort e mia cugina ha l'otutto dell'inglesina e abbiamo trovato più comodo il mio loola rispetto al suo inglesina, l'ovetto (creatis) della bebe confort permette al bimbo una posizione un po' più "sdraiata" rispetto all'ovetto inglesina con cui mia cugina diceva che la figlia restava "insaccata", la seduta ad amaca del loola i miei figli l'hanno sempre adorata, ci hanno fatto di quelle dormite e come manovrabilità apertura e chiusura io mi trovo davvero bene, pesante è pesante ma non ne sto risentendo un granchè e l'ho portato al mare in montagna in città con strade dissestate... su gradini, scalinate... ed è l'unico che in un ascensore piccolo si può chiudere un pelino con il bimbo dentro senza il rischio di schiacciarlo o fargli male...
oltre a quello ho provato un giordani (il 3x8... lo odiavo!) l'uno della peg perego (pesante scomodo da manovrare, lunghissimo...) un super-leggero della hauck al primo buco della strada si blocca... il grillo della brevi ruote troppo piccole e non girano bene e seduta troppo stretta...
oltre a quello ho provato un giordani (il 3x8... lo odiavo!) l'uno della peg perego (pesante scomodo da manovrare, lunghissimo...) un super-leggero della hauck al primo buco della strada si blocca... il grillo della brevi ruote troppo piccole e non girano bene e seduta troppo stretta...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Però Krogiolina io l'ho guidato parecchio il Loola (quello a doppio manico) di mia cugina e l'ho trovato pesantissimo e scomodo... l'ovetto non è male come forma, l'ho usato pure io fisso in macchina e hai ragione, ma per il resto secondo me tu ti sei accontentata perchè non hai mai guidato un Passeggino con la P maiuscola... fatti un giro con un Janè, un Mutsy, un Phil e teds poi ne riparliamo... l'Otutto è pesantuccio, non mi è mai piaciuto granchè (fra gli Inglesina è quello che mi piace meno)... ma nella mia classifica personale viene comunque prima del Loola... e poi della Bebè confort mai provato il tre ruote (High trek)? Ecco, quello è la sola delle sole... E lo Streety?? A tutte le mie amiche che lo hanno, e dico 3 su 3, si è rotto il freno a pochi mesi di vita... risposta: sì sappiamo che ha questo difetto, ce lo lasci 2 mesi che lo cambiamo gratis: come no, comodissimo!! 

- pao pao
- Master~GolGirl®
laura s, premetto che non ho mai guidato un passeggino con la p maiuscola, però permettimi di spezzare una lancia a favore del bebè confort high trek.
Sarà la sola delle sole se decidi di comprarti quel cardensone in città, ma l'hai mai provato in montagna?? Io si e ti garantisco che va dappertutto, è super ammortizzato e il bimbo rimane ovattato su qualunque terreno, è manovrabilissimo anche con una sola mano, ha una cesta porta oggetti che contiene un'intera spesa e una capottina che ripara davvero dal sole e non sta lì per bellezza.
Ripeto, in città ha tutti i suoi limiti, ma NON è un passeggino da città. Lamentarsi che l'high trek non sta in ascensore è come lamentarsi di non trovare parcheggio per il suv in centro a Milano (hai voluto la bicicletta????)
Sarà la sola delle sole se decidi di comprarti quel cardensone in città, ma l'hai mai provato in montagna?? Io si e ti garantisco che va dappertutto, è super ammortizzato e il bimbo rimane ovattato su qualunque terreno, è manovrabilissimo anche con una sola mano, ha una cesta porta oggetti che contiene un'intera spesa e una capottina che ripara davvero dal sole e non sta lì per bellezza.
Ripeto, in città ha tutti i suoi limiti, ma NON è un passeggino da città. Lamentarsi che l'high trek non sta in ascensore è come lamentarsi di non trovare parcheggio per il suv in centro a Milano (hai voluto la bicicletta????)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma questo è ovvio, io però faccio il confronto diretto con il Janè slalom, e non c'è paragone... senza contare che lo slalom pure in città non ti fa penare... è migliore come tessuti, come guidabilità, come peso, come ingombro da aperto e da chiuso, come possibilità di portare due bambini, ed è facilmente e completamente sfoderabile... e pure un altro tre ruote simile, quello della Baby jogger, secondo me è migliore... poi parliamo di opinioni personali, e come tali ovviamente le intendo, magari a te continuerebbe a piacere di più il tuo e non c'è niente di male... ma se li metti vicini, anche solo come qualità dei materiali del telaio e finiture, secondo me siamo su due livelli differenti a prezzi praticamente uguali...pao pao ha scritto:laura s, premetto che non ho mai guidato un passeggino con la p maiuscola, però permettimi di spezzare una lancia a favore del bebè confort high trek.
- pao pao
- Master~GolGirl®
No, no, non avevo capito che la tua considerazione fosse in relazione ad altri modelli con simili caratteristiche. Io con quello in montagna mi sono trovata bene, ma se mi dici che mi sarei trovata meglio con altre marche, non vedo perchè non crederti! Discorso prezzi non lo so, perchè quello è un passeggino che ha preso mia mamma da tenere da lei (in montagna appunto) per la nipotanza varia...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh allora se hai solo il passeggino e non il trio tra l'altro non hai potuto notare il principale difetto dell'High trek, che è la carrozzina che pende verso il basso dal lato della testa... 

- pao pao
- Master~GolGirl®
Magari e'fatto apposta: essendo per la montagna, in salita il bambino rimane bello dritto
..poi in discesa andra' in picchiata....