GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da nocciolina » 23 mar 2010, 17:14

frab ha scritto:allora diciamo che io ne avevo una ventina..... però ti consiglio ancora di non fare un ordine unico di 20 pannolini della stessa marca, che se poi non ti trovi bene che fai??

Quotissimo, e aggiungo: ma anche se ti trovassi bene ADESSO, con quel pannolino, chi ti dice che sarà lo stesso nei prossimi due anni?
Io in 8 mesi ho cambiato idea su quale fosse il "pannolo perfetto" almeno 6 volte :che_dici
a seconda di peso, lunghezza, pancia, cosce della nana che cambiavano forma e dimensione...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 mar 2010, 19:05

nocciolina ha scritto: Quotissimo, e aggiungo: ma anche se ti trovassi bene ADESSO, con quel pannolino, chi ti dice che sarà lo stesso nei prossimi due anni?
Io in 8 mesi ho cambiato idea su quale fosse il "pannolo perfetto" almeno 6 volte :che_dici
a seconda di peso, lunghezza, pancia, cosce della nana che cambiavano forma e dimensione...
VERISSIMO! :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 mar 2010, 22:05

anche io ti consiglio di fare un misto: io ho 10 pop in e poi 1 HH, 2 MT, 1 fuzzi e 3 naughty baby. Mi piacciono tutti, e sono contenta di averli diversi.
Ovvio che il kit è allettante perchè costa meno, ma è un'arma a doppio taglio.
io ho cominciato ad usare i lavabili fin dalla dimissione (tranne fuzzi e Mt, dai 5 kg), quindi dai 3,5 kg
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 mar 2010, 8:43

Ciao, anche io ti consiglio un misto.
Io ho dato la preferenza ai tessuti naturali, però ho anche pocket in tessuto tecnico ed ora, dopo un anno, quasi, quasi, se dovessi rifare l'acquisto mi orienterei preferibilmente su quelli...
Hanno un altro vantaggio oltre ad asciugare in fretta: non si macchiano :hi hi hi hi
Quelli che ho in spugna di bambù sono tutti macchiati, quelli in micropile nessuno. Ho Bumgenius (e penso comprerei in prevalenza quelli), MT, HH,(sono i due che vestono più grande) Babynatura, e ora un Natural-mamma (Savinaaaaaaaaaaaaaa eri tu alla fiera di Milano??? :hi hi hi hi contenta di averti conosciuta!! oppure era la tua socia? :perplesso ).

Ti consiglierei anche di comprare più inserti in microfibra rispetto alle mutandine, in questo modo hai dei pannolini subito asciutti e riutilizzabili.

P.S io ho una ventina di pannolini e faccio la lavatrice a giorni alterni
2008
2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 mar 2010, 9:09

Mammakoala!!!! :-D
Eri al Fa la cosa giusta?!? Io pure... ho stazionato tutto sabato nell'area tra menovepiùuno e pagù!!!

Allora se era la rossa, era la socia, la bruna è Savina!!

:yeee
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 mar 2010, 9:12

In ogni caso, non esiste il pannolino perfetto!
Ogni bambino ha il suo, ogni mamma ha il suo.

E aggiungerei: ogni fase di sviluppo ha il suo!!!

Quindi, evviva i kit misti!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 24 mar 2010, 10:48

allora mi orienterò sui kit misti :ok
anche se mio marito si è fissato sulla parte ehm fashion dei panolini ha detto che almeno 3 muccati li vuole :che_dici
cmq rimarrei sui pocket anche perchè oltre ad avere il vantaggio dell'asciugatura veloce anche mio marito riuscirà a cambiare il pannolino :fischia
questa dei pannolini lavabili è stata una grande scoperta devo essere sincera :emozionee
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010

papà mamma e Pamela ti aspettano
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 mar 2010, 10:52

E vedrai con l'uso... ne sarai ancora più entusiasta!

Fagli presente che oltre al muccato ci sono di quelle fantasie...

:hi hi hi hi

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 mar 2010, 12:04

Oddio, in fiera mi ha conosciuto il mondo, e io non ho conosciuto nessunoooooooooo :buuu
Mamma, io sono quella con i capelli corti e gli occhiali, la mia socia quella con i capelli rossi e il bimbo attaccato alla tetta :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 mar 2010, 12:21

Savi, me mi hai conosciuta, però!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 mar 2010, 13:57

Savina ha scritto:Oddio, in fiera mi ha conosciuto il mondo, e io non ho conosciuto nessunoooooooooo :buuu
Mamma, io sono quella con i capelli corti e gli occhiali, la mia socia quella con i capelli rossi e il bimbo attaccato alla tetta :ahah
Eri tu, eri tu, eri tu :yeee :yeee :yeee

Io sono quella che ti ha chiesto delle mutandine trainer e poi però ha comprato un nuovo pocket :hi hi hi hi (non ho resistito) e tu mi hai detto che lo stai usando come trainer lo stesso, avendo i bottoncini non si apre anche sfilandolo a mo' di mutandina, ma chissà quanta gente hai visto....
Eravamo in tante là, Olfersia se hai stazionato in quella zona ci siamo incrociate di sicuro :che_dici.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 mar 2010, 14:05

Quoto da:

forum/viewtopic.php?f=51&t=17981&st=0&s ... &start=640" onclick="window.open(this.href);return false;

ishetta ha scritto:
mammakoala ha scritto:
pem ha scritto:
anche io vi ho cercate ma non vi ho trovate!!!

non giro con un cartello GOL sulla testa di solito :ahaha
Yes I know!! :ahaha :ahaha
Infatti io mi riferivo più che altro a quelle di pannolinilavabili, avevo capito che avessero uno stand dedicato, ma io ho visto quelli dei venditori (mi sa che ho comprato da Savina, ma non vorrei dire stupidaggini :fischia ) ma non uno generico di informazioni sui pannolini lavabili.

Che storia... ci saremo incrociate tutte di sicuro, ma non ci conosciamo che virtualmente :sorrisoo
era lo stand zeromenonove. C'erano topinaf e olfersia.

Che peccato che io non avevo capito che quelle di ciripà erano nello stand zeromenonove. Mi sarebbe piaciuto conoscervi di persona...
Poi avrei una domandina su non solo ciripà, ma magari in MP... :perplesso :che_dici
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 mar 2010, 14:33

olfersia ha scritto:Savi, me mi hai conosciuta, però!!!

:cuore :cuore :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 25 mar 2010, 9:43

:cuore

Mammakoala mi sa che eri a fianco a me mentre compravi il pocket... una ragazza bruna con una maglia verde e gli occhiali rossi...

Che storia! La prossima volta però organizziamoci meglio!!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 25 mar 2010, 10:44

Noi saremo ancora a Milano al SAPORBIO a Parco Sempione a giugno se non mi sbaglio... un semiraduno però lo organiziamo :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 25 mar 2010, 18:28

Savina ha scritto:Noi saremo ancora a Milano al SAPORBIO a Parco Sempione a giugno se non mi sbaglio... un semiraduno però lo organiziamo :ok
saporbio? cos'è?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 25 mar 2010, 18:44

vale77 ha scritto:
Savina ha scritto:Noi saremo ancora a Milano al SAPORBIO a Parco Sempione a giugno se non mi sbaglio... un semiraduno però lo organiziamo :ok
saporbio? cos'è?
http://www.saporbio.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 mar 2010, 8:46

olfersia ha scritto::cuore

Mammakoala mi sa che eri a fianco a me mentre compravi il pocket... una ragazza bruna con una maglia verde e gli occhiali rossi...

Che storia! La prossima volta però organizziamoci meglio!!!

:134-mavieni:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 mar 2010, 8:48

Savina ha scritto:
vale77 ha scritto:
saporbio? cos'è?
http://www.saporbio.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
:perplesso chissà se riesco a trascinarci la famigliola :hi hi hi hi
2008
2011

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 26 mar 2010, 16:39

olfersia ha scritto:Ciao Coccinella!
Se il tuo bimbo ha già 9 mesi ti conviene usare le taglie uniche, così fai un solo acquisto fino allo spannolinamento!

Detto questo ti chiedo alcune cose per capire cosa potrebbe andare meglio...

- Hai l'asciugatrice?
- Hai preferenze per i tessuti naturali? Preferisci i tessuti sintetici? Seiindifferente?
- Il tuo bimbo frequenterà il nido?

Aspetto le tue risposte...

Intanto, prova a guardare qua:

http://www.pannolini-lavabili.org/index" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=69
ciao grazi3e epr la risposta e scusa il ritardo, ma il pupo mi lascia poco tempo
Allora rispondo subito:
- Non ho l'asciugatrice, ma vivo in Sicilia e non ci sono grossi problemi per asciugare il bucato anche d'inverno
- non ho preferenze per i tessuti , ma volevo qualcosa che assorbisse abbastanza
- il mio bimbo non frequenterà il nidO
GRAZIE :bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”