GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quinny Buzz o Jane Slalom Pro
- guendya
- Basic~GolGirl®
Re: Quinny Buzz o Jane Slalom Pro
Anch'io pensavo al fusion, anche perchè costa un pò meno, ma mi ha dissuaso il fatto che l'amaca ( pesseggino!!!) non puòm essere messo fronte mamma e... ho pensato che 100 euro valgono bene la serenità di guardarlo mentre passeggiamo. Nel complesso trovo che il prezzo sia elevato, ma vedendolo da vicino è possibile accorgersi dell'accuratezza con cui è realizzato, la leggerezza e la maneggibilità...certo che se è davvero speciale lo capirò solo usandolo.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Mi inserisco nella discussione...... da Janeista convinta......
Io ho il matrix con lo Slalom pro e lo adoro, un solo pezzo per tutto.....
Arianna ha 6 mesi, pesa più di 9 kg e alta 70 cm e ci va ancora.
Da agosto ad ora ho sempre usato la navicella matrix sia con il telaio che con l'auto.....sono proprio contenta.
Fra poco passeremo al passeggino. Vedremo!!
Noi viaggiamo parecchio, siamo sempre in auto e togliendo le ruote lo metto ovunque (anche nella Ka).
Cose che non vanno? Forse il matrix è un pochino più pesante di un normale ovetto.....
Io ho il matrix con lo Slalom pro e lo adoro, un solo pezzo per tutto.....
Arianna ha 6 mesi, pesa più di 9 kg e alta 70 cm e ci va ancora.
Da agosto ad ora ho sempre usato la navicella matrix sia con il telaio che con l'auto.....sono proprio contenta.
Fra poco passeremo al passeggino. Vedremo!!
Noi viaggiamo parecchio, siamo sempre in auto e togliendo le ruote lo metto ovunque (anche nella Ka).
Cose che non vanno? Forse il matrix è un pochino più pesante di un normale ovetto.....
Pippi, Agosto 2007
- roxy
- Master~GolGirl®
Grazie!Ho letto tutto il post ma le risate che mi sono fatta forse mi hanno distratta...l amaca si puo reclinare?E si puo mettere anche fronte mamma?floddi ha scritto:se levi le ruote (con un click) ci sta sicuramente.roxy ha scritto:Anche a noi piace il Quinny buzz, ma secondo voi in una Twingo ci entra?
La navetta poi si può agganciare in macchina per i primi mesi prima di passare all'ovetto?Io ho letto la descrizione su un giornale e mi pare di aver capito così. E poi nel prezzo cosa è compreso?
per la navetta devi prendere la carcot (o roba del genere..).
nel prezzo è compreso: telaio + amaca+ovetto+navicella +borsa
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Certo che si reclina. passa dalla posizione seduta a quella coricata.
E la puoi mettere fronte-mamma e fronte-strada.
E la puoi mettere fronte-mamma e fronte-strada.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- giotemerario
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte, ieri abbiamo comprato il passeggino di Mat:
SLALOM PRO FORMULA REBEL PRO colore COAL.
Certo per metterlo in auto dal socio ci vogliono un po' di manovre, ma sono contenta.
Visto che mi avete aiutata tanto mi sembra anche giusto motivare la scelta.
Il Quinny (intero) non entrava comunque nel baule, ci stava solo il telaio e bisognava mettere sui sedili posteriori l'amaca. L'amaca ha solo due posizioni, abbiamo tenuto conto della comodità del pupo e Janè ci sembrava migliore (soprattutto perche l'Ovo ha due posizioni e il passeggino tante!).
E poi la scelta dei 4 pezzi del Quinny fatemi dire è una follia. Una seconda seduta per il passeggino enorme e cara. Che senso ha? Quando Mat sarà così grande con la differenza mi ci compro un superleggero invece di dover diventare matta con tutto quel popo' di roba!
E poi in casa 2 anni quel cavolo di seggiolone gigante della 2° amaca...boh mi sembra una scelta un po' azzardata commercialmente, soprattutto perchè alza il prezzo notevolmente.
Quindi è fatta, grazie ancora siete state delle meraviglie...Quinnyste o Janeiste che siate.

SLALOM PRO FORMULA REBEL PRO colore COAL.
Certo per metterlo in auto dal socio ci vogliono un po' di manovre, ma sono contenta.
Visto che mi avete aiutata tanto mi sembra anche giusto motivare la scelta.
Il Quinny (intero) non entrava comunque nel baule, ci stava solo il telaio e bisognava mettere sui sedili posteriori l'amaca. L'amaca ha solo due posizioni, abbiamo tenuto conto della comodità del pupo e Janè ci sembrava migliore (soprattutto perche l'Ovo ha due posizioni e il passeggino tante!).
E poi la scelta dei 4 pezzi del Quinny fatemi dire è una follia. Una seconda seduta per il passeggino enorme e cara. Che senso ha? Quando Mat sarà così grande con la differenza mi ci compro un superleggero invece di dover diventare matta con tutto quel popo' di roba!
E poi in casa 2 anni quel cavolo di seggiolone gigante della 2° amaca...boh mi sembra una scelta un po' azzardata commercialmente, soprattutto perchè alza il prezzo notevolmente.
Quindi è fatta, grazie ancora siete state delle meraviglie...Quinnyste o Janeiste che siate.

Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg
- robby
- Platinum~GolGirl®
finalmente una scelta!!! vedrai che ti troverai benissimo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
-
- Active~GolGirl®
Allora ricordavo bene che quel quinny è quello che ha l'amaca che si reclina tutta insieme, e rimane sempre un pò reclinata, perciò la consigliano solo per i bimbi piccolissimi...si vede che hanno ovviato con il secondo tipo di seduta!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- silviab
- Active~GolGirl®
ciao ..guendya.. anch'io ieri ho visto il concord, però quello che assomiglia allo janè.. immagino tu nn abbia ancora iniziato ad usarlo.. qualcuno l'ha provato?guendya ha scritto:Anch'io pensavo al fusion, anche perchè costa un pò meno, ma mi ha dissuaso il fatto che l'amaca ( pesseggino!!!) non puòm essere messo fronte mamma e... ho pensato che 100 euro valgono bene la serenità di guardarlo mentre passeggiamo. Nel complesso trovo che il prezzo sia elevato, ma vedendolo da vicino è possibile accorgersi dell'accuratezza con cui è realizzato, la leggerezza e la maneggibilità...certo che se è davvero speciale lo capirò solo usandolo.
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- guendya
- Basic~GolGirl®
No, infatti è ancora bello e incellofanato....aspetto di provarlo e di sentire il parere di chi già lo usa.silviab ha scritto: ciao ..guendya.. anch'io ieri ho visto il concord, però quello che assomiglia allo janè.. immagino tu nn abbia ancora iniziato ad usarlo.. qualcuno l'ha provato?
- olfersia
- Master~GolGirl®
Io ero indecisa tra il Concord Neo e lo Slalom Pro Janè...
Alla fine credo proprio che prenderemo lo Janè...
Il Concord è molto bello, il telaio chiuso è davvero piccolo, ma non mi ha convinto... ha solo il freno statico (peraltro il maeccanismo di inserzione è su una sola ruota posteriore e devi beccarlo con la punta del piede), quando si reclina mantiene un angolo di poco meno di 90° tra seduta e schienale, le ruote sono di gomma piena e la versione passeggino pesa 11,5 kg...
Lo Janè ha un freno a disco sulla uota anteriore manovrabile dal manubrio, il freno statico è facilissimo da inserire (tramite un arco cha passa tra le due ruote posteriori), si reclina in posizione quasi sdraiata, le ruotr sono gonfiabili (quindi più leggere) e la versione passeggino pesa 9,5 kg...
Le due navicelle sono di ugual dimensione...
Certo, dipende dall'uso... noi contiamo di usarlo su sterrato...
Alla fine credo proprio che prenderemo lo Janè...
Il Concord è molto bello, il telaio chiuso è davvero piccolo, ma non mi ha convinto... ha solo il freno statico (peraltro il maeccanismo di inserzione è su una sola ruota posteriore e devi beccarlo con la punta del piede), quando si reclina mantiene un angolo di poco meno di 90° tra seduta e schienale, le ruote sono di gomma piena e la versione passeggino pesa 11,5 kg...
Lo Janè ha un freno a disco sulla uota anteriore manovrabile dal manubrio, il freno statico è facilissimo da inserire (tramite un arco cha passa tra le due ruote posteriori), si reclina in posizione quasi sdraiata, le ruotr sono gonfiabili (quindi più leggere) e la versione passeggino pesa 9,5 kg...
Le due navicelle sono di ugual dimensione...
Certo, dipende dall'uso... noi contiamo di usarlo su sterrato...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- guendya
- Basic~GolGirl®
WAW!!!! Quanti particolari,..., io in realtà non ho potuto vedere lo jane perchè non ho trovato nessun rivenditore in zona...ma ne sento parlare benissimo. Mi consola il fatto che noi sullo sterrato non dovremmo andarci...
- miky74
- Expert~GolGirl®
è fantastico 

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- olfersia
- Master~GolGirl®
Slalom Pro Janè, vero?
Martedì morfologica, se è tutto ok, andiamo ad ordinarlo!!! Arancione!!!

Martedì morfologica, se è tutto ok, andiamo ad ordinarlo!!! Arancione!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- miky74
- Expert~GolGirl®
VAIIIII OLFERSIA!!!!Non ti pentirai
per la morfologica!

Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :