GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Seggiolino bici
-
- New~GolGirl®
Seggiolino bici
Non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per iniziare ad usare la bicicletta e portare con me la mia bambina! Ora ha quasi 7 mesi. Mi pare d'aver visto che i seggiolini per bici si possono usare a partire dai 9 mesi, però mi sembra che la cosa importante è che riesca a stare bene seduta da sola. Avete qualche suggerimento su quale seggiolino scegliere? Non ne so assolutamente nulla e vorrei andare in negozio già preparata altrimenti temo che cercheranno di rifilarmi quello che vogliono loro! Ma poi... come si fissano questi seggiolini? Sono sicuri? Quando ero piccola io ricordo che i seggiolini per bici avevano un paio di ganci che si appendevano semplicemente al manubrio. Sono ancora così o si fissano con delle viti? E' eventualmente semplice da fissare (tipo che lo posso fare anch'io) o è meglio farlo fare in un negozio di biciclette? Grazieeee
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: Seggiolino bici
Noi abbiamo questo:
http://www.okbaby.it/it/prodotti/ciclo/item/orion
C'è un attacco che ho installato io senza difficoltà e che rimane fissato alla bicicletta, mentre il seggiolino può essere rimosso, di modo che puoi toglierlo se non hai il bimbo, se vuoi passarlo a un'altra bici che ha l'attacco, se non vuoi lasciarlo alle intemperie.
Ti consiglio un seggiolino di questo tipo perché il bimbo in questo modo è abbastanza protetto in caso di caduta, di questa o altra marca: in giro comunque li vedo più o meno tutti analoghi.
Infine, io ho iniziato a portare il grande a 9 mesi ma perché ho aspettato la bella stagione, il piccolo appena ha iniziato a stare seduto bene, quindi a 6 mesi circa, l'importante si sostengano con la schiena...ovviamente non ci facevo i km.
Ciao!
http://www.okbaby.it/it/prodotti/ciclo/item/orion
C'è un attacco che ho installato io senza difficoltà e che rimane fissato alla bicicletta, mentre il seggiolino può essere rimosso, di modo che puoi toglierlo se non hai il bimbo, se vuoi passarlo a un'altra bici che ha l'attacco, se non vuoi lasciarlo alle intemperie.
Ti consiglio un seggiolino di questo tipo perché il bimbo in questo modo è abbastanza protetto in caso di caduta, di questa o altra marca: in giro comunque li vedo più o meno tutti analoghi.
Infine, io ho iniziato a portare il grande a 9 mesi ma perché ho aspettato la bella stagione, il piccolo appena ha iniziato a stare seduto bene, quindi a 6 mesi circa, l'importante si sostengano con la schiena...ovviamente non ci facevo i km.
Ciao!