GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SUPERLEGGERO CON MANIGLIONE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SUPERLEGGERO CON MANIGLIONE

Messaggio da marieclaire » 3 ott 2012, 9:14

Ciao, urge acquisto di un superleggero rigorosamente dotato di maniglione unico; abbiamo ereditato un Maclaren ma lo trovo scomodo sia per il pupo che per noi, abbiamo 2 Hauck (uno 4 ruote con Winnie Pooh, l'altro 3 ruote) ma che strazio, hanno la maneggiabilità di un carroarmato, quindi, necessito di un acquisto definitivo che spazzi via gli altri 3 senza remore. Soprattutto non voglio tirarmi in casa l'ennesimo passeggino poco pratico da dover smaltire.

Allora, con Iris mi sono trovata abbastanza bene col Grillo Brevi, ma per un paio di considerazioni non so se ripeterei l'acquisto: tessuto di qualità scadente (affatto impermeabile per cui è sufficiente un po' di umidità perché si impregni) e schienale che non sta sufficientemente dritto. Questo però il Grillo 1.0.
Era però ottimo in quanto a maneggevolezza, anche con su due bimbe di 15 kg l'una era gestibile con una mano.

Sono incerta fra i seguenti modelli, mi sembrano tutti più o meno uguali, chiedo a voi se li conoscete e le impressioni:

- GRILLO 2.0 BREVI
- SO SPEEDY VIP PRENATAL (in pole position perché il maniglione unico è liscio senza comando di chiusura centrale)
- COCOON CITISPORT GRACO (anche se un po' pesante)
- PORTOFINO CAM (sono sempre in dubbio sulla qualità dei Cam)
- TOKYO FOPPAPEDRETTI (sono un po' prevenuta sulla marca perché dopo aver provato l'orrido seggiolone in legno credo che debbano far assi da stiro e non articoli da puericoltura)
- CHICCO SIMPLICITY (non amo la Chicco, ha fatto uscire un passeggino, lo SKIP che era un rottame)
- ARIA PEG PEREGO (non mi esprimo, non conosco la marca per nulla)
- INGLESINA ESPRESSO (sono una fan di Inglesina, ho l'Otutto e lo adoro, ma per un superleggero mi sembra caro)

Pareri, esperienze e consigli? Altri con maniglione unico e 4 ruote a prezzi contenuti? Grazie :thank_you:
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SUPERLEGGERO CON MANIGLIONE

Messaggio da sarina77 » 6 ott 2012, 0:30

il mio modesto voto va al Simplicity Chicco... testato e ritestato con la nipote ^_^

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 ott 2012, 23:01

Anche secondo me Simplicity!
Io ho il graco ma ha il difetto che le ruote dopo un pò diventano meno scorrevoli (come con tutti quelli senza i cuscinetti a sfera peraltro) e quindi si fatica un pò a spingerlo, robusto è robusto (anche io ci carico 2 pupi) e i tessuti non sono mai umidi, pesante non lo è per me, ma il maclaren devo ammettere che è più scorrevole!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 ott 2012, 0:07

io ho avuto sia il grillo che Aria e sono molto simili come maneggevolezza, però forse il grillo è leggermente più maneggevole perchè è più stretto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 9 ott 2012, 16:09

puericoltura :dizionario :dizionario :dizionario
in effetti i figli vanno coltivati bene :fischia :hi hi hi hi :risatina:

Allora, dopo aver passato un we a spiare i passeggini che circolavano al parco, abbiamo optato per qualcosa di totalmente diverso...l'Avio di Inglesina, dovremmo prenderlo in settimana.

La considerazione più importante è arrivata da mio marito e non ha tutti i torti: siamo due watussi e i vari passeggini sopra elencati hanno il maniglione molto basso.
Anche ad alzarlo succede che si verticalizza e si annulla la distanza fra piede (da falcata da granatieri) e il freno unico orizzontale per cui è un continuo andarci a sbattere. L'unico modo per non inciampare ogni due per tre è stare indietro ricuri sul passeggino stesso.

Abbiamo invece visto l'Avio e anche se pesa 2-3 kg di più (ma non rispetto ad esempio al Maclaren che abbiamo, che è esattamente 9 kg come l'Avio) ha una maneggevolezza veramente unica. Il maniglione è altissimo e non si continua a calciare il telaio.
Il costo è sostenuto ma visto che dovrà durare per i prossimi 2 anni e non è un passeggino "integrativo" ma sostitutivo all'Otutto abbiamo preferito fare una scelta di questo tipo.
Sperem... :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ott 2012, 20:33

L'avio è ottimo, lo ha pure mia sorella! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”