GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Culla FABIMAX BABYMAX PRO o BABYBAY... qualcuno le ha usate?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Culla FABIMAX BABYMAX PRO o BABYBAY... qualcuno le ha usate?

Messaggio da steffie » 28 giu 2012, 17:01

Ad Agosto partorirò per la terza volta... e dopo due bimbe arriverà il maschietto. Dato che manca poco tempo sto cercando di concludere le cose in sospeso e tra queste c'è la questione CULLA.

Premesso che non posso usare un riduttore (usato con la prima bimba) perché la seconda bimba ancora sta usando il lettino e che preferivo evitare di usare la navicella del trio... sto cercando di capire cosa trovare ad uso culla. Le culle in vimini (noi le chiamiamo ceste :) ) le ho scartate perché avendo due gatti sarebbero un luogo troppo accattivante per farsi le unghie e catturare la loro curiosità.

Insomma... mannaggia a me che ho venduto la culla azzurra della seconda bimba convinta che per un po' non avrei avuto altri figli... :pensieroso

Navigando il web ho trovato queste soluzioni "alternative" che non mi dispiacciono ma non riesco a trovare opinioni in italiano di chi veramente le ha usate. Mio marito pensa siano completamente inutili perché con le prime due bimbe non abbiamo mai avuto esigenza di agganciare alcunché al lettone... ma magari qualcuna di voi può darmi una mano per capire pro/contro e decidere se scartarle in toto e ricorrere ad una soluzione più classica o meno.

La soluzione che mi piaceva maggiormente è la FABIMAX BABYMAX PRO (http://www.stubenwagen.de/images/katalo ... 00x600.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;). Mi piaceva perché è ampia e diventa indipendente dal lettone alzando la "quarta sbarra" quindi può essere sia culla vera e propria che side-bed (si dice così?). La BABYBAY (http://www.dienteleche.com/wp-content/u ... ollage.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;) mi pare molto meno pratica a causa della sua forma... anche se sul sito ti fanno vedere tante soluzioni carine per riutilizzarla anche dopo.

AIUTATEMI! Avere una culla di questo tipo ha veramente un valore aggiunto o mi sto complicando la vita per niente?
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Culla FABIMAX BABYMAX PRO o BABYBAY... qualcuno le ha usate?

Messaggio da hope77 » 29 giu 2012, 8:36

Ciao io ho preso una culla classica della Fabimax. Ottima, nei materiali e nelle finiture, ad un prezzo contenuto! Quelle che tu hai valuto io non le conosco direttamente ma ho un'amica che ha preso la prima, quella rettangolare, che si aggancia al lettone. Ci si è trovata molto, ma molto bene. Proprio perchè lei cercava una soluzione per il dormire insieme, senza tenerlo nel lettone :ok
La seconda che ha visto mi sembra più un problema in termini di spazio, ma se la tua camera lo permette, forse è la migliore perchè puoi usarla in futuro anche in altri modi..
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”