GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

seggiolino o alzabimbo?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

seggiolino o alzabimbo?

Messaggio da punninni » 6 apr 2012, 13:21

Ormai la mia principessa alla veneranda età di 2 anni e mezzo non entra più nelle poltroncine 0/18. Cercando un seggiolino che arrivasse fino ai 36 kg mi sono resa conto che gli alzabimbo sono omologati dai 15 kg in su. Ma che differenza fa? come sicurezza sono la stessa cosa? :domanda
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: seggiolino o alzabimbo?

Messaggio da MammaMaria » 6 apr 2012, 14:57

Io metto Alessandro nell'alzabimbo da quando aveva 2 anni, perchè nel seggiolino ci va il fratellino, mi sono sempre trovata benissimo, è molto più semplice da spostare (noi abbiamo 2 auto), basta allacciare la cintura ed è pronto. Però mio figlio non si agita tanto in auto, si siede e sta tranquillo, se anche tua figlia è così va bene, se invece fa capricci è meglio la poltroncina perchè le "blocchi" anche le spalle.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 apr 2012, 15:05

A livello di sicurezza, sicuramente il seggiolino è meglio del booster,proteggendo anche testa e schiena,a livello di costi il booster costa decisamente meno, a livello di praticità c'è da dire che il fissaggio dei seggiolini del gruppo 2-3 è più semplice di quello dei seggiolini del gruppo 1. Avevo letto qui su gol che pareva che i booster non sarebbero più stati a norma,ma poi non ne ho saputo più nulla
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 apr 2012, 17:47

Io ho comprato il booster, tanto con me in macchina fa al massimo pochi km. Però in seguito ho dovuto comprare anche un booster con schienale (credo gruppo 2-3) perché a volte si addormenta ancora in macchina e poi lo usiamo per i viaggi lunghi. Al super (Auchan o Carrefour) lo trovi intorno ai 70 €, anche meno se trovi le offerte
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 12 apr 2012, 12:10

Io li ho entrambi.
Il seggiolino (gruppo 2-3) protegge la testa ed è indubbiamente più comodo per viaggi un po' più lunghi (noi spesso facciamo spostamenti attorno ai 200 Km), soprattutto se il bimbo tende ad addormentarsi. E' comunque estremamente pratico e veloce da spostare da un'auto all'altra, quando serve.
Il booster ce l'ho come "emergenza" se porto altri bimbi o se lo devo dare ad altri senza spostare il seggiolino. E' pratico, leggero, ma ad esempio per Vittoria non è il massimo (non solo per il discorso protezione e nanna), perché la cintura le arriva a mezzo viso e da fastidio (Vic è alta 106 cm circa).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 17 apr 2012, 14:25

Grazie a tutte, se è più comodo per la nanna credo che alla fine prenderemo il seggiolino completo perchè viaggiamo abbastanza :bacio
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”