GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ovetto auto: come metterlo?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: ovetto auto: come metterlo?
se ti può far stare più tranquilla potresti prendere un mini-specchietto retrovisore, così vedi la faccia del pupo
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... 5&totrec=6
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... 5&totrec=6
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
abrams
- New~GolGirl®

ma siete matte a manomettere le cinture di sicurezza con cuciture aggiuntive????????????????
bene ha fatto moderatore del forum a dirgli che è semplicemente proibito e oltretutto pericolosissimo, perchè, infatti, è il primo punto di cedimento in caso di urto?
Mi sa che stiamo rasentando un po la ...isteresi e la follia
Camomilla a tutte. i bimbi in auto si portano solo il minimo indispensabile e con tutte le misure di sicurezza previste dal CdS senza INTERPRETAZIONI ad personam. Vuol dire : nessuna interpretazione della norma ma si fa solo come previsto.
bene ha fatto moderatore del forum a dirgli che è semplicemente proibito e oltretutto pericolosissimo, perchè, infatti, è il primo punto di cedimento in caso di urto?
Mi sa che stiamo rasentando un po la ...isteresi e la follia
Camomilla a tutte. i bimbi in auto si portano solo il minimo indispensabile e con tutte le misure di sicurezza previste dal CdS senza INTERPRETAZIONI ad personam. Vuol dire : nessuna interpretazione della norma ma si fa solo come previsto.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

come dire..
il Salvatore della sicurezza è qui.
calmino eh?? che la camomilla arriva senza preavviso la prossima volta.
ely66
il Salvatore della sicurezza è qui.
calmino eh?? che la camomilla arriva senza preavviso la prossima volta.
ely66
- annalisa
- Active~GolGirl®

nella mia macchina l'air bag non si può disattivare quindi il pupo stà dietro con la faccia rivolta allo schienale... ma adesso il pupo è diventato un pupone e la prossima settimana vado al mare per cui nell'ovetto ci starebbe davvero scomodo e per al meno 2,5 ore.. per voi, visto che pesa sui 8 kg, potrei metterlo sul più comodo seggiolino 0-18 (sempre dietro) ma rivolto verso il senso di marcia? tenete conto che tale seggiolino si reclina parecchi fino a diventare una specie di culletta e quindi è decisamente più comodo, ma non posso metterlo in senso contrario a quello di marcia perchè batte contro sedile davanti.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- naico
- Expert~GolGirl®

anche la mia! Sembra che la stia torturando!!! Appena la metto giù comincia a stirare le gambine e a gemere e così ogni tanto mi tocca tenerla in braccio (lo so che non si può fare ma per i viaggi non ci sono altre soluzioni..)diddlina82 ha scritto:ma i vostri bimbi stanno tranquilli nel''ovetto?
la mia non tanto.....piange come se si sentisse scomoda....in piu con la tutona invernale è un pò complicato legarla ..son cosi corte le cinture di sicurezza
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- cleo
- Master~GolGirl®

naico ha scritto:anche la mia! Sembra che la stia torturando!!! Appena la metto giù comincia a stirare le gambine e a gemere e così ogni tanto mi tocca tenerla in braccio (lo so che non si può fare ma per i viaggi non ci sono altre soluzioni..)diddlina82 ha scritto:ma i vostri bimbi stanno tranquilli nel''ovetto?
la mia non tanto.....piange come se si sentisse scomoda....in piu con la tutona invernale è un pò complicato legarla ..son cosi corte le cinture di sicurezza
L'unica soluzione è: lei piange.
Punto.
Tu guidi e lei piange.
Anna ha pianto (URLATO) fino a quasi 14-15 mesi, ovetto o seggiolino che fosse.
L'ho tenuta in braccio solo una volta: alle tre del mattino per andare in ospedale dopo che erano 5 ore che vomitava ogni quarto d'ora e da seduta si strozzava col vomito.
Sai che effetto può fare a tua figlia tenuta in braccio un incidente?
Che lei VOLA fuori dalle tue braccia e si SFRACELLA o contro il sedile davanti, o contro il parabrezza, oppure ci vola anche fuori dal parabrezza e si spiaccica sull'asfalto.....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ebbrava!naico ha scritto:anche la mia! Sembra che la stia torturando!!! Appena la metto giù comincia a stirare le gambine e a gemere e così ogni tanto mi tocca tenerla in braccio (lo so che non si può fare ma per i viaggi non ci sono altre soluzioni..)diddlina82 ha scritto:ma i vostri bimbi stanno tranquilli nel''ovetto?
così se fai un incidente le fai fare l'ultimo viaggio della sua vita.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

anch'io vorrei una conferma: fra poco nascerà il secondo bimbo
, io ho una macchina a cui non si può disattivare l'air bag, quindi sarà così: Federico (il grande) nel suo seggiolino nel senso di marcia, Giovanni (il piccolo) nel suo ovetto nel senso contrario di marcia, tutti e due dietro. Faccio giusto?
**
Poi quesito numero 2: macchina di mio marito ( a cui si può disattivare l'air bag), se dietro ci sono io più Giovanni nella navetta, federico può stare nel seggiolino davanti, nel senso di marcia?
Grazie.
**
Poi quesito numero 2: macchina di mio marito ( a cui si può disattivare l'air bag), se dietro ci sono io più Giovanni nella navetta, federico può stare nel seggiolino davanti, nel senso di marcia?
Grazie.
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Fiona bella domanda: sui seggiolini messi dietro non ci dovrebero essere dubbi, ma sul fatto che si possa mettere il seggiolino davanti non saprei.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... _bimbi.php
la legge 172 non dice niente riguardo all'utilizzo del sedile anteriore dx (passeggero) per i bambini che utilizzano seggiolini e non ovetti.
cmq sia, io (ok non sono nessuno lo so) te lo sconsiglio. è un posto pericoloso.
ad elevato rischio morte, per dirla tutta. prova a guardare le macchine coinvolte in un incidente. la parte distrutta solitamente è quella anteriore. la parte posteriore viene coinvolta raramente negli incidenti, specie agli stop.
la legge 172 non dice niente riguardo all'utilizzo del sedile anteriore dx (passeggero) per i bambini che utilizzano seggiolini e non ovetti.
cmq sia, io (ok non sono nessuno lo so) te lo sconsiglio. è un posto pericoloso.
ad elevato rischio morte, per dirla tutta. prova a guardare le macchine coinvolte in un incidente. la parte distrutta solitamente è quella anteriore. la parte posteriore viene coinvolta raramente negli incidenti, specie agli stop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- akane
- Gold~GolGirl®

dunque abbiamo cambiato macchina abbiamo la multipla ora che ha 6 posti
l'abbiamo presa ieri e oggi per la prima volta siamo usciti con flavio nella macchina nuova ma l'ho messo comunque dietro perchè non abbiamo fatto in tempo a disattivare l'airbag. Mio marito cmq vorrebbe metterlo sempre ecomunque nei sedili centrali (ce ne è uno davanti e uno dietro) per questo motivo: con la vecchia macchina ci hanno tamponati, eravamo fermi parcheggiati e c'ero io in macchina seduta dietro con flavio nella navetta (mio marito era sceso per comprare una cosa in un negozio). Per fortuna ci hanno tamponato dalla parte dove stavo io, lo sportello è completamente rientrato. Lui vorrebbe metterlo al centro proprio perchè se dovesse risuccedere almeno non farebbe male a flavio. Dite che si puo' fare?
l'abbiamo presa ieri e oggi per la prima volta siamo usciti con flavio nella macchina nuova ma l'ho messo comunque dietro perchè non abbiamo fatto in tempo a disattivare l'airbag. Mio marito cmq vorrebbe metterlo sempre ecomunque nei sedili centrali (ce ne è uno davanti e uno dietro) per questo motivo: con la vecchia macchina ci hanno tamponati, eravamo fermi parcheggiati e c'ero io in macchina seduta dietro con flavio nella navetta (mio marito era sceso per comprare una cosa in un negozio). Per fortuna ci hanno tamponato dalla parte dove stavo io, lo sportello è completamente rientrato. Lui vorrebbe metterlo al centro proprio perchè se dovesse risuccedere almeno non farebbe male a flavio. Dite che si puo' fare?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- lisetta
- Active~GolGirl®

AKANE,ANCH'IO HO LA MULTIPLA(COMODISSIMA)E METTO LUDOVICA(3 MESI) NELL'OVETTO SEDILE POSTERIORECENTRALE E TOMMASO DI FIANCO A LEI.TI SCONSIGLIO(ANCHE SE CI AVEVO PENSATO ANCH'IO)IL SEDILE CENTRALE ANTERIORE PERCHE' DI SOLITO LO SI ABBASSA PER FARE DA APPOGGIO PER QUALUNQUE COSA!!OGNI TANTO ANCHE LA MIA PIANGE NELL'OVETTO MA E' SOLO PERCHE' HA PERSO IL CIUCCIO O NON VUOLE STARE FERMA AL SEMAFORO(
)PERO'CERCO DI NON FARMI PRENDERE DALL'AGITAZIONE PER IL SUO PIANTO!!!!!
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

grazie ely!! penso proprio che i due fratellini se ne staranno dietro belli belli!! al max per emergenza ciuccio o quel che è ci si ferma un attimo! 
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
- topola
- Master~GolGirl®

Se il sedile centrale ha la cintura a 3 punti direi proprio di sìakane ha scritto:dunque abbiamo cambiato macchina abbiamo la multipla ora che ha 6 posti
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- Sveta
- Basic~GolGirl®

D'accordissimo con Cleo (... parte i dettagli truci...cleo ha scritto: L'unica soluzione è: lei piange.
Punto.
Tu guidi e lei piange.
.............................
....
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Akane, anche mio marito ha la Multipla e mettiamo l'ovetto sempre nel sedile anteriore centrale. La cintura è a 3 punti e non c'è airbag, quindi è possibile. Ed è così bello vederla dormire nell'ovetto tra di noiakane ha scritto:dunque abbiamo cambiato macchina abbiamo la multipla ora che ha 6 posti
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- robby
- Platinum~GolGirl®

ma non riesci proprio piuttosto, se non guiidi, ovviamente, a stare dietro con lei, metterle il ciuccio, darle un po' di camomilla, darle un giochino o altro? prenderla in braccio non mi pare proprio un'ideona...naico ha scritto:anche la mia! Sembra che la stia torturando!!! Appena la metto giù comincia a stirare le gambine e a gemere e così ogni tanto mi tocca tenerla in braccio (lo so che non si può fare ma per i viaggi non ci sono altre soluzioni..)diddlina82 ha scritto:ma i vostri bimbi stanno tranquilli nel''ovetto?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- noisy
- New~GolGirl®

riapro questo post x non aprirne uno nuovo (ho visto che ce ne sn 1000 a riguardo!!)..e chiedevo..ok davanti si può ma meglio di NO..dietro meglio centrale? e se sta di lato va bene che si appoggi sullo schienale del sedile del guidatore (o del passeggero) o deve stare staccato?? (non so se m sono spiegata...)
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011