GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Centrifuga si o no?
- pippic
- Expert~GolGirl®
Centrifuga si o no?
Domani alla lidl la vendono a 32.99€. Mi piacerebbe prenderla per Adele...da metterle nel bibe invece dei succhi che si comprano....pero' sono indecisa...
qualcuna di voi l'ha?

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- val978
- Silver~GolGirl®
Re: Centrifuga si o no?
io ce l'ho come accessorio del frullatore.
il succo che esce è molto buono e sicuramente moooolto più sano dei succhi comprati (se consideriamo che lì c'è acqua, succo concentrato e zucchero
).
però ti dico subito che è una rottura infinita da pulire...e per questo non la uso spesso.
però a quel prezzo.....forse la comprerei
il succo che esce è molto buono e sicuramente moooolto più sano dei succhi comprati (se consideriamo che lì c'è acqua, succo concentrato e zucchero

però ti dico subito che è una rottura infinita da pulire...e per questo non la uso spesso.

- olfersia
- Master~GolGirl®
Ammetto che incuriosisce anche me...
Mi chiedo se poi la userei...
Qual è la quantità in peso per un bicchiere di succo di frutta?
E non elimina tutte le fibre, che invece farebbero bene?
Mia madre da bambina mi rifilava sempre dei bicchieroni di succo misto mela carota cavolo etc (ma aveva bisogno di tempo per lavare frutta e verdura e pulire la centrifuga dopo...)
Io ad esempio non potrei mai mettere le mele intere... mio marito è allergico ai semi della mela...
Mi chiedo se poi la userei...
Qual è la quantità in peso per un bicchiere di succo di frutta?
E non elimina tutte le fibre, che invece farebbero bene?
Mia madre da bambina mi rifilava sempre dei bicchieroni di succo misto mela carota cavolo etc (ma aveva bisogno di tempo per lavare frutta e verdura e pulire la centrifuga dopo...)
Io ad esempio non potrei mai mettere le mele intere... mio marito è allergico ai semi della mela...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
quoto tutto tranne l'ultima frase, io non la comprerei neanche a quel prezzo è troppo una rottura pulirla, l'ho usata solo una volta, meglio un bel frullato che è più semplice da fare.val978 ha scritto:io ce l'ho come accessorio del frullatore.
il succo che esce è molto buono e sicuramente moooolto più sano dei succhi comprati (se consideriamo che lì c'è acqua, succo concentrato e zucchero).

Però mi sorge il dubbio che quelle che nascono come centrifughe siano più facili da pulire rispetto all'accessorio del robot da cucina.

Ah e lo scarto, è pazzesco quanta roba si scarti da una mela per un po' di succo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Babyboom12
- New~GolGirl®
io non la comprerei ce l'avevamo a casa ma mai usata proprio per il fatto che era difficile da pulire, poi non so certo il prezzo é buono, ma le cose vendute la ldl a volte mi hanno fatto dubitare in quanto a qualitá 

- val978
- Silver~GolGirl®
forse un'informazione utile per capire la qualità sarebbe la potenza del motore (e il numero di giri?
) per confrontarla con quelle buone?
R2D2, si si certo che gli accessori del robot sono peggio!
sono anche daccordo che è meglio un frullato, che contiene anche le fibre ed è più semplice da fare, però il sapore del centrifugato è una cosa favolosa
e di beve anche col biberon

R2D2, si si certo che gli accessori del robot sono peggio!
sono anche daccordo che è meglio un frullato, che contiene anche le fibre ed è più semplice da fare, però il sapore del centrifugato è una cosa favolosa

- mirta
- Expert~GolGirl®
io ho una vecchia centrifuga che mi ha passato mia suocera perchè non la usava... e la doro
il succo della frutta fresca a colazione è impareggibile!!!! non ci si mette poi tanto a pulirla (peccato che secondo me sta per abbandonarmi
)

il succo della frutta fresca a colazione è impareggibile!!!! non ci si mette poi tanto a pulirla (peccato che secondo me sta per abbandonarmi

Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010