GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sterilizzatore e salviette per seno

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

sterilizzatore e salviette per seno

Messaggio da Lina » 3 dic 2007, 10:18

Salve a tutte,
ho una domanda da fare sullo sterilizzatore per biberon:
Ne ho visti due:uno a corrente che bolle l’acqua in cui sono contenuti,un altro con il disinfettante da mettere in acqua e da non risciacquare dopo l’uso.
Vorrei conoscere i pro e i contro di ognuno.
II domanda:per pulire il seno dopo allattato,si usano delle salviettine,poi sopra la confezione sta scritto che non bisogna risciacquare,ma ci che è contenuto sulle salviettine,non va in bocca al bambino?
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Un bacione :sorrisoo :bacio

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sterilizzatore e salviette per seno

Messaggio da gattoromeo » 3 dic 2007, 10:21

Direi che hai sbagliato post...

Cmq io non ho mai pulito il seno dopo la poppata!
E avevo lo sterilizzatore a vapore ma non so quale sia meglio sinceramente.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 dic 2007, 10:23

Ti sposteranno in un'altra sezione, comunque:
- mai sterilizzato nulla perchè ho allattato fino a 19 mesi......che goduria... :-D
-dopo la poppata è meglio che non metti nulla sopra il seno, se mai lo bagni con acqua per rinfrescarlo, ma io eviterei di metterci su sostanze che poi finiscono in bocca al bimbo....anche solo per il sapore...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 3 dic 2007, 10:24

mi sa che ra più un argomento da angolo del bebè, credo che ti sposteranno :sorrisoo
comunque...
per lo sterilizzatore del biberon non so aiutarti perchè ale non lo ha mai preso.
per le salviettine ti dico che sono state probabilmente l'acquisto più inutile che ho fatto. non credo che sia poi così indispensabile pulire il seno prima e dopo la poppata, i primi giorni di vita di alejandro l'ho fatto anche io poi mi sono resa conto dell'inutilità di quel gesto.
in fondo basta una buona igiene personale :sorrisoo

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 3 dic 2007, 10:25

cavolo le abbiamo detto proprio tutte che ha sbagliato sezione :hi hi hi hi

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 3 dic 2007, 12:30

mai usato niente. Le salviettine sono una ottima strategia marketing secondon me... l'allattamento al seno è una cosa naturale e di conseguenza non ti serve davvero nulla! :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 13:22

per lo sterilizzatore non so dirti, ma le salviette le lascerei perdere anche io...il miglior "disinfettante" è il tuo colostro...da spremere dopo la poppata...poi ogni tanto sciacqui solo con acqua tiepida, senza sapone....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 3 dic 2007, 13:24

Le salviette proprio non so che dirti, io ho allattato poco e lavavo semplicemente il seno con l'acqua e basta, non le ho usate e non le userei. Per lo sterilizzatore io ne ho preso uno a vapore, non mi piace l'idea dei disinfettanti :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 3 dic 2007, 14:50

Le salviettine, mai usate. Basta una pulita con acqua e, casomai, cambiare spesso i reggiseni.

Io non ha mia sopportato lo sterilizzatore con le pastiglie. Quello a vapore è molto più comodo e pratico. L'unico problema è che non è adatto ad alcune cose di plastica o gomma poco resistente tipo giochini o alcuni tappi (si squagliano o si deformano). Ma va bene per ciucci, biberon e tettarelle.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 3 dic 2007, 18:07

x le salviettine quoto le altre,non servono,x lo sterilizzatore non saprei,mai avuto!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 dic 2007, 18:16

Allora se allatti al seno lo sterilizzatore serve davvero a poco, caso mai per il ciuccio, ma a questo punto ti conviene bollirlo, così risparmi un po' di soldini.
Le salviette io le ho prese in offerta e non le ho mai usate... basta la normale igiene quotidiana.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 dic 2007, 18:59

il seno va pulito solo con acqua. al massimo una goccia del tuo latte passata sopra, che è un ottimo disinfettante e cicatrizzante (all'occorrenza), e lascia anche un odore naturale (i neonati cercano per istinto l'odore del latte). le salviette non servono a niente se non a variare il sapore e l'odore naturale di mamma

per lo sterilizzatore invece dipende:
- lo sterilizzatore a vapore ha gli stessi difetti del pentolino di acqua bollente: gli oggetti possono rovinarsi con l'alta temperatura (il caucciù per esempio tende a smollarsi, la plastica nella maggior parte dei casi si deforma. i biberon in genere reggono bene, ma altri contenitori potrebbero trasformarsi) e devi lasciare agli oggetti il tempo di raffreddarsi per evitare di ustionarti
- lo sterilizzatore a freddo, quello con il liquido, richiede mezz'ora di posa e lascia l'odore del disinfettante (alcuni puzzano di cloro, io ne avevo trovato uno che sapeva di fragola)
in ogni caso finchè allatti al seno puoi farne tranquillamente a meno perchè il tuo piccolo dovrà bere solo il tuo latte ed il ciuccio è meglio se per il primo mese non glielo dai. e solo per quello ti conviene il classico pentolino con l'acqua per farlo bollire 5-10 minuti.

io ho dovuto dare l'aggiunta di latte artificiale per i primi mesi. in ospedale usavo lo sterilizzatore a vapore e mi sono trovata bene, a parte la puzza di latte artificiale andato a male. a casa (non potendo permettermi lo sterilizzatore) ho iniziato bollendo tutto, ma era troppo impegnativo (e qualcosa mi si è cotto troppo), così ho continuato con la soluzione disinfettante a freddo e mi sono trovata benissimo con quella.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 4 dic 2007, 9:45

Probabilmente ho sbagliato sezione come dite voi,ma mi avete dato risposte molto esaurienti,vi ringrazio tutte ,tantissimo. :bacio :bacio :bacio

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”