GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HELP! Quale biberon acquistare?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

HELP! Quale biberon acquistare?

Messaggio da steffie » 20 nov 2007, 15:56

Oggi sono andata a sentire un'ostetrica che teneva un corso sull'allattamente e alla domanda "Ma c'è differenza tra biberon e biberon" ha risposto senza indugi un bel SI.

Ha detto che molto dipende dal materiale della tettarella, dalla struttura ed elasticità della stessa, etc etc... poi per sanare le nostre curiosità ci ha parlato di uno studio che è stato svolto nell'ospedale di Parma in cui hanno "testato" su 121 (credo) neo famiglie l'uso di uan 30ina di biberon diversi per vedere quale meglio si avvicinava alla tetta della mamma... il risultato è stato il biberon angolato (per varie motivazioni più o meno tecniche tra cui la somiglianza con il capezzolo, l'erogazione del latte, etc etc).

Dopo il corso ho cercato un po' su internet e ho trovato solo il modello angolato della Chicco...
http://www.passegginichicco.com/immagin ... 1350_1.jpg

Che voi sappiate altre case producono biberon di questo tipo?

C'è qualche mamma che può consigliarmi l'acquisto di un biberon?
Cosa si deve guardare a parte che la tettarella sia preferibilmente di caucciù?

Grazie ancora!
Steph.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: HELP! Quale biberon acquistare?

Messaggio da newmamy » 20 nov 2007, 16:42

l'ostetrica avrebbe però potuto dirvi il risultato finale del test :che_dici
io penso che l'unico biberon anzi tettarella con quelle caratteristiche sia quella della NUK .
non ha nulla a che fare con chicco (te lo assicuro), ha forma ortodontica e garantisce una suzione perfetta soprattutto per i più piccini. te la consiglio vivamente.
prova a dare n occhio al loro sito...... :bacio
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 20 nov 2007, 19:16

posso consigliarti il biberon della mebby io personalmente non ne ho avuto bisogno ma delle mie amiche che hanno dato il LA me ne hanno parlato molto bene e i loro bimbi non hanno mai avuto problemi ti coliche ti metto il sito forse trovi altre info http://www.mebby.com/06/home_it.asp
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 20 nov 2007, 20:01

Io mi sono trovata benissimo con i prodotti dell'AVENT :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 20 nov 2007, 20:46

Io ho preso quello mamma della mister baby, da quel che ho letto in giro è quello che aiuta di più a non far perdere al piccolo la voglia di attaccarsi al seno in caso di allattamento misto :ok
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 20 nov 2007, 21:49

Ciao biberon Mebby OTTIMO anticoliche e otiti ha valvole in modo che l il bimbo non ingerisca aria.
Costa sui 15 euro ma ne vale VERAMENTE la spesa.Se decidi compra quello più grande Greta lo sta usando
dauando è nata!Ha iniziato con la tettarella in caucciù ora sta usando quella in silicone e non ha notato
nessuna differenza !
FIDATI E' VERAMENTE OTTIMO :ok :ok :ok
:bacio E AUGURI
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 nov 2007, 22:09

Meg ha scritto:Io ho preso quello mamma della mister baby, da quel che ho letto in giro è quello che aiuta di più a non far perdere al piccolo la voglia di attaccarsi al seno in caso di allattamento misto :ok
quoto!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 nov 2007, 23:27

mia figlia invece ha snobbato sempre tutto ciò che era Avent perchè non le andava il silicone :x: naturalmente ho kili di ciucci di questa marca...
ho avuto mister baby ma anche questo non le piaceva...
con Chicco invece siamo andati bene e per i ciucci invece NUK ..sono gli unici che ha tenuto sino ai 9 mesi..poi mi ha sputato pure quelli.... :hi hi hi hi

anche io ho sentito parlare molto bene di MEBBY :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 21 nov 2007, 10:22

newmamy ha scritto:l'ostetrica avrebbe però potuto dirvi il risultato finale del test :che_dici
Infatti l'ha detto... è risultato che il migliore è quello ANGOLARE. Ovviamente non poteva dire marche perchè non era un corso promozionale o pubblicitario.

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 21 nov 2007, 10:39

Grazie per i consigli... andrò un po' in giro per negozi specializzati a vedere cosa trovo... cmq vedo che i vostri consigli sono incentrati sulle marche:

- Mister Baby
- Mebby
- Nuk
- Chicco

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 nov 2007, 12:21

steffie ha scritto:
newmamy ha scritto:l'ostetrica avrebbe però potuto dirvi il risultato finale del test :che_dici
Infatti l'ha detto... è risultato che il migliore è quello ANGOLARE. Ovviamente non poteva dire marche perchè non era un corso promozionale o pubblicitario.
si ok, ma angolare non vuole dire nulla perchè si tratta solo dell'inclinazione che potresti dare anche tu manualmente. quello che più conta, secondo me, è il tipo di tettarella soprattutto nel caso di allattamento misto. poi non è da sottovalutare il discorso "aria" e quindi coliche..........
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 nov 2007, 14:20

Premetto che ho allattato quasi esclusivamente per 6 mesi e non esclusivamente per altri 3 e quindi non ho mai usato tanto i bibe nei momenti più critici.
Io mi sono sempre trovata strabene con gli avent, mezo e mezzo con i chicco, un pò meglio con i bebè confort. Ora Max ha 27 mesi e quelli che hanno retto giusto 27 mesi sono solo gli avent!
Mai usato quello angolato però.

L'ostetrica del mio corso preparto era integralista. NON si allatta artificialmente e NON si fa il cesareo. Per la prima è andata bene ma arrivata al momento del cesareo non sapevo NIENTE!
Apprezzo le ostetriche che prendono in considerazione anche l'allattamento artificiale.

Però ti consiglio di non comprare ora tanti bibe angolati perchè magari allatti al seno e non ce lo vedo un bimbo di 8 mesi col bibe angolato! :)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 nov 2007, 18:52

Io ho un Chicco e non va bene.
Il Nuk con la tettarella in silicone, invece, pare piacere molto alla bimba e ho notato che posiziona la bocca proprio come quando è attaccata al seno (allattamento misto)
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 29 nov 2007, 19:16

io ne ho tre piccoli della chicco all inizio ne avevo comprato uno e non basta..ovvio mi trovo bene...ma ho sentito parlare molto bene di quelli dell avent...per dire...la verita...per ora...vanno bene fino a che non prendera..piu di 120 di latte e per la tettarella piccola poi ne ho uno piu grande della chicco mi sa che poi compro quello angolato....poi non so comunque francesco si è adattato al bibe e alla tetta senza problemi....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 nov 2007, 19:49

Io ho allattato misto per 4 mesi usando i bibe della Avent, e mi sono trovata benissimo. Presi il primo che lavinia aveva (purtoppo) sei giorni, e con quello prese il latte senza problemi!!
Lavinia prende il latte ancora con quelli... :hi hi hi hi
Io mi sento di consigliarteli, cmq ricorda che il bibe è una cosa personale.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”