GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragali di natale bimbo di 20 mesi..

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ragali di natale bimbo di 20 mesi..

Messaggio da pally » 23 nov 2010, 17:54

Il mio leo ha 20 mesi e stavamo pensando a cosa prendergli per natale..ma soprattutto dare una lista a nonni,zii e amici che stanno già iniziando a chiedere :urka
Dire che lui è sommerso di giocattoli è poco e oltretutto va all'asilo che è la succursale del toys..ho pure scoperto oggi che hanno un castello fatto a mano di legno con tutti i soldatini e cavalli e tutta la scenografia stilizzati... :urka
comunque...la mia idea era:
lego-duplo(lui l'adora)
una lavagnetta quercetti di quelle con i chiodini grandi
un orso racconta storie
e librini
avete delle idee ?non prendo cose che lo stancano perchè è asmatico..l'anno scorso il balla balla è stato messo via praticamente nuovo perchè gli veniva l'affanno...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ragali di natale bimbo di 20 mesi..

Messaggio da Cippi71 » 24 nov 2010, 10:06

secondo me per i chiodini è ancora piccolo !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 nov 2010, 10:17

Secondo me è una bella lista, della Quercetti c'è una specie di gioco che invece dei chiodini ha dei grossi bottoni e parte dai due anni è questo:
http://www.quercetti.com/ita/N-CombiJr.php" onclick="window.open(this.href);return false;
e io l'ho preso per Annalisa.
Poi potresti anche prendergli un cavalcabile, o un triciclo, o la macchinina a pedali...
E un bel gioco di quelli con le forme da infilare al posto giusto, se non lo ha...
Poi fra poco inizierà a usare pennarelli lavabili, matite, pastelli a cera, gessetti: potresti far arrivare pure quelli insieme magari a una lavagna!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 nov 2010, 10:22

se gli piace il duplo hai tantissime possibilita': i pezzi singoli, la fattoria, gli animali
mettendo d'accordo i parenti poi puoi fare davvero un bel kit di pezzi e accessori!

Puoi fargli regalare anche qualche DVD
per quest'eta' e' molto bella la pimpa, sono anche piccoli cartoni di 5 minuti, catturano l'attenzione e non essendo troppo lunghi non rischi si stanchi troppo (di solito a quest'eta' l'attenzione per la TV dura poco) e che non veda da subito troppa TV
oppure la playhouse disney, sempre cartoni brevi e adatti ai bambini

il tavolo da lavoro con trapano cacciaviti e affini? Al mio bimbo piaceva molto!

macchinine e garage?

e poi libri libri libri, ce ne sono di bellissimi!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 24 nov 2010, 10:40

alla mia bimba piace tanto scarabocchiare con i colori (io le lascio quelli a matita e cera), mi piacerebbe che avesse un tavolino della sua altezza visto che ora si mette a terra, ma vedo che è un pò scomoda.

poi si diverte tanto con gli animali quelli in plastica
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 24 nov 2010, 10:50

mia figlia della Quercetti ha questi chiodini

http://www.quercetti.com/ita/prodotti-l ... pandable=2" onclick="window.open(this.href);return false;

e c'è scritto 4+ infatti glieli ho regalati per lo scorso Natale quando appunto aveva 4 anni !!!
In TUTTI i chiodini della quercetti c'è scritto 4+, per cui ribadisco che a 20 mesi i chiodini classici non vanno bene
bene invece (anche se dovrei vederli dal vivo) quelli suggeriti da Lauras
Gollina dal 09/2004 -

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 nov 2010, 16:40

potrei aggiungere allora il tavolino con sediolina..
la lavagnetta quercetti è proprio quella che dice laura :sorrisoo con i bottoni grossi!
sull'orso racconta storie io on line ho trovato solo questo:
http://www.ilgiocattolo.it/giochi-prezi ... -1917.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sapete se ne esistono altri??
grazie ancora :thank_you:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 26 nov 2010, 10:03

si guarda, tavolino più sedioline è un'ottimo regalo !!!!!!
sceglilo bello resistente, tutto in legno
mia figlia l'ha ricevuto per natale alcuni anni fà e ancora lo usa (e costringe pure me e il padre :ahaha ) a sederci per disegnare o per giocare ai vari giochi da tavolo
ieri notte l'ha pure usato come trampolino: l'ha avvicinato al divano, ci è salita sopra in piedi (eh già lo usa pure così ...per ballarci sopra stile cubista, per questo ti dico di prenderlo bello resistente e in legno !!!) e si è lanciata a volo d'angelo sopra di me che ero sdraiata sul divano :che_dici :che_dici

inoltre ti suggerisco una lavagna "magica" magari a colori, mia figlia la adorava :-D
tipo questa

http://www.chegiochi.it/giocattoli/arte ... le-pro.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”