Dopo giorni e giorni di "studi" ho deciso che prenderò (anzi, che me lo farò regalare per il primo compleanno di Frank) questo passeggino...
Le mie scelte erano limitate a passeggini leggeri che avessero la maniglia unica, lo schienale reclinabile, che si potessero aprire e chiudere con una sola mano e che avessero un minimo le ruote grandi per poter andare sul bagnasciuga al mare...
Dopo essere partita in quarta per il Citysport della Graco (visto solo on-line) mi sono afflosciata come una pera cotta nel vederlo dal vivo. Alla fine gira che ti rigira, ho scartato anche gli altri della categoria:Grillo della Brevi (un involucro di plastica), aria della Peg (ha tutti i requisiti ma è troppo basso e ha quella brutta cinghia per manovrare lo schienale) e quello della prenatal che non mi dispiace affatto se non fosse che si apre e chiude con due mani.Insomma, credo che a parte questa visione d'insieme direi che chi ce l'ha mi può dire se vale o meno la pena di prenderlo! Unico neo:mi sembra un po' ingombrantello e pesante. Voi che lo avete già, che mi dite??????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chicco Simplycity
- alex76
- Original~GolGirl®
Chicco Simplycity
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- elyy
- Basic~GolGirl®
Re: Chicco Simplycity
ciao,
posso dirti che il simplycity, per l'utizzo che ne ho fatto io è stato veramente fenomenale!
a me più che altro serviva per l'ascensore (era l'unico che ci entrava da aperto)
l'ho usato dai 2mesi 1/2 in poi completamente reclinato e mi sono trovata veramente bene,
un pò per tutto: per il bambino che ci faceva delle dormite...
per la manovrabilità, ma soprattutto per la cesta sotto che è veramente capiente ci facevo stare tutta la spesa
più le bottiglie d'acqua
buona scelta!
posso dirti che il simplycity, per l'utizzo che ne ho fatto io è stato veramente fenomenale!

a me più che altro serviva per l'ascensore (era l'unico che ci entrava da aperto)
l'ho usato dai 2mesi 1/2 in poi completamente reclinato e mi sono trovata veramente bene,
un pò per tutto: per il bambino che ci faceva delle dormite...

per la manovrabilità, ma soprattutto per la cesta sotto che è veramente capiente ci facevo stare tutta la spesa
più le bottiglie d'acqua

buona scelta!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- Veru
- Gold~GolGirl®
alex76, grazie per il tuo topic...
ho visto che hai fatto delle ottime considerazioni sugli altri passeggini leggeri.
Io sono indecisa tra Chicco Simplycity e Grillo della Brevi...
Cosa intendi per il Grillo "involucro in plastica"?
Per quanto riguarda il peso del SimplyCity non mi sembra tanto, dichiarano 6.8 kg...

Io sono indecisa tra Chicco Simplycity e Grillo della Brevi...
Cosa intendi per il Grillo "involucro in plastica"?
Per quanto riguarda il peso del SimplyCity non mi sembra tanto, dichiarano 6.8 kg...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- alex76
- Original~GolGirl®
Grazie Elyy!Alla fine l'ho preso al negozio, era l'ultimo rimasto proprio del colore che piaceva a me!Per ora ci ho fatto solo una passeggiatina e l'unico neo mi sembra la mancanza della pedanina posteriore da usare come "leva" quando ci sono degli ostacoli e devi tirar su le ruote anteriori (non so se mi sono spiegata). Per il resto è molto leggero e manovrabile e come sottolinei giustamente tu, ha questa cesta che è veramente enorme (piu' grande di quella del pliko!). Sicuramente da chiuso non è piccolissimo (ho sempre avuto passeggini con chiusura a ombrello)ma a me lo spazio in macchina non manca ;-)
Emma, il Grillo è veramente stretto e l'imbottitura è tipo quella dei seggioloni ovvero plastica!Non so per che età ti serve ma il mio bimbo di un anno ci sta stretto (e non è un colosso). Probabilmente è leggerissimo e buono ma ci fai veramente qualche mese e basta. Anche il Graco, che è il Graco, con Francesco dentro era microscopico e il grillo è ancora piu' piccolo!Dovresti provarli e vederli insieme, sicuramente il Chicco è piu' spazioso e arieggiato ma piu' pesantin, ha inoltre un bello schienale (quello del graco era molleggiatissimo)che si tira su e giu' con una sola mano, Francesco ci si è addormentato subito!Il Grillo sinceramente, vista l'imbottitura, non l'ho nenahce voluto provare...
Credo di essere stata abbastanza chiara, fatemi sapere!
Emma, il Grillo è veramente stretto e l'imbottitura è tipo quella dei seggioloni ovvero plastica!Non so per che età ti serve ma il mio bimbo di un anno ci sta stretto (e non è un colosso). Probabilmente è leggerissimo e buono ma ci fai veramente qualche mese e basta. Anche il Graco, che è il Graco, con Francesco dentro era microscopico e il grillo è ancora piu' piccolo!Dovresti provarli e vederli insieme, sicuramente il Chicco è piu' spazioso e arieggiato ma piu' pesantin, ha inoltre un bello schienale (quello del graco era molleggiatissimo)che si tira su e giu' con una sola mano, Francesco ci si è addormentato subito!Il Grillo sinceramente, vista l'imbottitura, non l'ho nenahce voluto provare...
Credo di essere stata abbastanza chiara, fatemi sapere!
- tatai
- Expert~GolGirl®
Sarebbe l'ideale che per me...mi sapresti dire se ci sono accessori invernali tipo il coprigambe per questo passeggino?Dalla foto sul sito Chicco sembra che ci sia anche una borsina. Ti risulta?
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- Veru
- Gold~GolGirl®
Grazie alex76,
a me servirebbe per la bimba di quasi 14 mesi...
Penso proprio che andrò a fare un giro nei negozi. Cmq la differenza di kg è solo 1, almeno quella dichiarata.

Penso proprio che andrò a fare un giro nei negozi. Cmq la differenza di kg è solo 1, almeno quella dichiarata.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- alex76
- Original~GolGirl®
Sì, è tutto accessoriato,parapioggia,coprigambe e borsina inclusi!tatai ha scritto:Sarebbe l'ideale che per me...mi sapresti dire se ci sono accessori invernali tipo il coprigambe per questo passeggino?Dalla foto sul sito Chicco sembra che ci sia anche una borsina. Ti risulta?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho il simplicity e lo adoro. Lo userò dalla nascita per Edoardo (appena mi verrà in mente di lavarlo). 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Anche noi abbiamo il Simplicity e ci troviamo benissimo.
E' stata una manna lo scorso anno in vacanza a Roma che ci abbiamo macinato i km e soprattutto leggero da portare sù e giù per le scale della metro
.
E' stata una manna lo scorso anno in vacanza a Roma che ci abbiamo macinato i km e soprattutto leggero da portare sù e giù per le scale della metro

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte