GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
guardaroba invernale
- eleonora77
- Original~GolGirl®

Re: guardaroba invernale
laura x i body-magliette alla upim hanno delle polo-body che sono troppo carine, io ne ho prese un paio x giuseppe e costano davvero pochissimo. Le scarpe: io ne ho prese 2 paia da ragazzini generali a 30 euro!!!
un paio naturino e l'altro primigi...mi sa che ci torno e ne prendo altre 2 paia di numeri + grandi...me le tengo a casa...co sti prezzi!!?!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- francyede
- Master~GolGirl®

se vuoi i body da usare come mafglietta ok, hai ragione. Da DPAM stanno sui 6-8 euro l'uno.
ovvio che si spende ogni anno perchè crescendo bisogna ricomprare tutto nuovo, ma cerca di limitare e arriva fino a natale. li' con i regali puoi rimediare qualcosa, per il compleanno idem. Fai sapere a tutti di prenderti abbigliamento e vedrai, sarai piena.
E chi dice di risparmiare sulle scarpe? non prendo NATURINO e BALDUCCI, ma vanno bene anche PRIMIGI, CHICCO, GEOX no?
ovvio che si spende ogni anno perchè crescendo bisogna ricomprare tutto nuovo, ma cerca di limitare e arriva fino a natale. li' con i regali puoi rimediare qualcosa, per il compleanno idem. Fai sapere a tutti di prenderti abbigliamento e vedrai, sarai piena.
E chi dice di risparmiare sulle scarpe? non prendo NATURINO e BALDUCCI, ma vanno bene anche PRIMIGI, CHICCO, GEOX no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

guardavo ora il sito di kiabi e un set da 5 body a manica lunga lo danno a 9,99 €
un set da 3 paia di collant viene 4,99 €
magari per risparmiare puoi orientarti su capi del genere per stare in casa e prendergliene 1-2 più carini di tuo gusto per quando esce
un set da 3 paia di collant viene 4,99 €
magari per risparmiare puoi orientarti su capi del genere per stare in casa e prendergliene 1-2 più carini di tuo gusto per quando esce
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- maforl76
- New~GolGirl®

Mamma quanto siete brave
solo io spendo un capitale x vestire la mia gnometta???!!!

Mari+Alice (11/05/08) 3,850 gr 52 cm di amore puro

- dottbaby
- Collaboratore

Laura, per le scarpe, non so di dove sei, ma se nei dintorni c'è un negozio della catena "Deichmann" (è tedesca, ma ha un cinque o sei negozi in Italia) vai a vedere, hanno la marca "Elefanten", io le adoro, Vittoria ci ha fatto tutto l'inverno scorso, sono carinissime, ottime per i piedini e costano 25-30 euro (e in saldo 20 circa).
Per il resto, quoto le altre, se vai da Kiabi, H&M e Zara (la linea basic è molto carina ed economica) risparmi parecchio rispetto al tuo "preventivo".
Per il resto, quoto le altre, se vai da Kiabi, H&M e Zara (la linea basic è molto carina ed economica) risparmi parecchio rispetto al tuo "preventivo".
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Vampirya
- Original~GolGirl®

Io ho fatto un ordine da kiabi
2 giacche pesanti 10 euro l'una
6 paia pantaloni per l'asilo da 5 a 7 euro l'uno
magliette maniche lunghe 4 eurox6 per l'asilo
2 camicie e altre 4 magliette più carine da 5 a 7 euro l'una
2 paia di pantaloni carini 8 e 11 euro
4 felpe aperte davanti e col cappuccio tra 7 e 11 euro l'una (11 quella di bolt)
6 paia di calzetti dei mostri 8 euro
poi 4 pigiami interi presi da laredoute 17.90 il pacco da 2 e sono carinissimi
ho reciclato qualcosa dall'anno scorso che ancora gli sta e sono davvero soddisfatta^^
2 giacche pesanti 10 euro l'una
6 paia pantaloni per l'asilo da 5 a 7 euro l'uno
magliette maniche lunghe 4 eurox6 per l'asilo
2 camicie e altre 4 magliette più carine da 5 a 7 euro l'una
2 paia di pantaloni carini 8 e 11 euro
4 felpe aperte davanti e col cappuccio tra 7 e 11 euro l'una (11 quella di bolt)
6 paia di calzetti dei mostri 8 euro
poi 4 pigiami interi presi da laredoute 17.90 il pacco da 2 e sono carinissimi
ho reciclato qualcosa dall'anno scorso che ancora gli sta e sono davvero soddisfatta^^
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Vampirya
- Original~GolGirl®

ah scarpe nike prese da bata 25 euro quando passano di numero gliele riprendo uguali che ci sta comodissimo...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- mare143
- Master~GolGirl®

Pure iomaforl76 ha scritto:Mamma quanto siete bravesolo io spendo un capitale x vestire la mia gnometta???!!!
![]()
Però adesso ho visto il sito di Kiabi e ci sono cose carine però io dovrei comprare online (non ce l'ho vicino) e non so regolarmi sulle taglie, questa marca veste grande? Piccolo?
Mia figlia al momento veste due anni, dite che posso prendere la 24 mesi e vado tranquilla?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Babby76
- Expert~GolGirl®

Anch'io compro online su Kiabi, ho tutto il tempo di guardarmi le cose con calma e le spese di spedizione sono 5,90. Io vesto separato, Sofia è alta 81 cm e sotto prendo 18 mesi mentre sopra prendo 24. Pigiami e body prendo 24.mare143 ha scritto:Pure iomaforl76 ha scritto:Mamma quanto siete bravesolo io spendo un capitale x vestire la mia gnometta???!!!
![]()
![]()
Però adesso ho visto il sito di Kiabi e ci sono cose carine però io dovrei comprare online (non ce l'ho vicino) e non so regolarmi sulle taglie, questa marca veste grande? Piccolo?
Mia figlia al momento veste due anni, dite che posso prendere la 24 mesi e vado tranquilla?
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- sbu
- Bronze~GolGirl®

kiabi per me come taglie è giusto, come PRenatal o DPduMemen.
Ad esempio Bluekids (Upim) è sempre grandissimo, mentre Benetton è piccolo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Ecco x l'appunto io l'anno scorso presi un paio di pantaloni alla Upim taglia 12 e forse dico forse le vanno bene quest'annosbu ha scritto:kiabi per me come taglie è giusto, come PRenatal o DPduMemen.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Upim veste ENORME! Fabio riesce ancora a mettere le T-shirt taglia 24 mesi (ed ha quasi 4 anni) ed è un bimbo che come peso ed altezza è perfettamente nella media
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io prendo sempre lo stretto necessario e poi mi regolo di volta in volta...anche perché, come mi hanno consigliato gli ormai ben conosciuti negozianti, se si prende il minimo, dopo pochi mesi ci sono i saldi e puoi "coprire" il resto
di solito per l'inverno prendo un paio di tute (magari con 2 pantaloni) e 4-5 magliette maniche lunghe di cotone; body parto con 5 e poi vedo....
un paio di pantaloni normali, un paio di maglioncini (made by nonna) e due giacche..una più bella, una da...lavoro...nel senso che alla materna stanno fuori anche in inverno e anche io li porto spesso al parco quindi si infangano e la giacca va in lavatrice col resto...
due paia di scarpe, una sportiva una no...e via!
di solito per l'inverno prendo un paio di tute (magari con 2 pantaloni) e 4-5 magliette maniche lunghe di cotone; body parto con 5 e poi vedo....
un paio di pantaloni normali, un paio di maglioncini (made by nonna) e due giacche..una più bella, una da...lavoro...nel senso che alla materna stanno fuori anche in inverno e anche io li porto spesso al parco quindi si infangano e la giacca va in lavatrice col resto...
due paia di scarpe, una sportiva una no...e via!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Non ho letto tutti gli interventi e mi scuso quindi non so se mi ripeto.
Secondo me 3 collanti 25 euro sono troppe, si trovano a meno
I maglioni per 120 euro credo siano tanti
I pigiami li trovi ai grandi supermercati anche a 7/8 euro l'uno.
Cerca di povvedere a comprare parecchie tute da casa così non hai problemi se si sporca
Secondo me 3 collanti 25 euro sono troppe, si trovano a meno
I maglioni per 120 euro credo siano tanti
I pigiami li trovi ai grandi supermercati anche a 7/8 euro l'uno.
Cerca di povvedere a comprare parecchie tute da casa così non hai problemi se si sporca
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- francyede
- Master~GolGirl®

oggi ho fatto una visita a kiabi: pigiami in ciniglia in saldo a 3,99 euro fino alla taglia 24 mesi; ne ho presi solo 2, ma mi sono pentita, 3 è il numero ideale. Jeans a 10-12 euro, hanno anche l'elastico che sis tringe in vita, quindi ottimi per chi è magretto. Ho preso anche una maglietta doppia a 6 euro quella sopra a maniche corte, quella sotto lunga. Devo dire mismebre vesta grandino, cioè le camice 24 mesi erano immense, ma non so di maniche.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Anch'io ho preso gli stessi pigiami! I jeans lo ho trovati a 3,99francyede ha scritto:oggi ho fatto una visita a kiabi: pigiami in ciniglia in saldo a 3,99 euro fino alla taglia 24 mesi; ne ho presi solo 2, ma mi sono pentita, 3 è il numero ideale. Jeans a 10-12 euro, hanno anche l'elastico che sis tringe in vita, quindi ottimi per chi è magretto. Ho preso anche una maglietta doppia a 6 euro quella sopra a maniche corte, quella sotto lunga. Devo dire mismebre vesta grandino, cioè le camice 24 mesi erano immense, ma non so di maniche.
- francyede
- Master~GolGirl®

e sapete che tra tutti i pigiami di ciniglia comrpati quelli di kiabi dell'anno scorso era i migliori? spero che anche quelli di quest'anno facciano simile riuscita.
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

come siete brave....
frequento zara, h&m, oviesse, benetton (spaccio) e geox (spaccio) bambibel (spaccio), alibama (spaccio) per le cose di tutti i giorni
per gli abiti e scarpe più carini invece gufo, chloè, bikkemberg ecc
le cose che ho mi bastano ma nn sono eccessive, sarà forse che adoro cambiarla e ci capita spesso di avere cene o occasioni carine.....o forse mia figlia si zozza in fretta.
cmq io ho
-4 body a mezza manica (ma nn mi bastano)
-4 body senza manica (che ora smetterò di usare)
-5 pigiami (3 a casa, 1 dalla nonna e 1 in asilo)
-6 paia di calze (2 carine sottili e 4 in cotone grosso)
-8 paia di calzini
-6 paia di calzini antiscivolo
-8 maglie a manica lunga (girocollo e polo)
-2 camicie a manica lunga
-1 paio di jeans
-3 paia di pantaloni carini (velluto, imbottiti)
-1 vestito di lana
-1 scamiciato di velluto
-1 salopette gonna jeans
-1 vestitino di cotone corto da mettere sopra i leggins (2 paia)
-1 vestito molto elegante
-3 tute da ginnastica di ciniglia
-5 tute da ginnastica di cotone
-2 felpe spaiate
-3 pile
-4 maglioni di lana o misto lana
-2 giacche (una meno pesante)
-2 (uno mi è stato regalato) cappotti molto eleganti
-1 paio scarponcini geox da tutti i giorni
-1 paio bikkemberg sportive
-1 paio di bebè scamosciate per i vestitini
contate che lascio un cambio completo a mia mamma e uno all'asilo
e mi rendo conto ora di non avere una gonnellina (l'anno scorso con la mini jeans era un amore
)
cmq mi rendo conto leggendovi che a capo spendo poco, zara e h&m hanno splendide occasioni e le cose sembrano indistruttibili.
bambibel, alibama e oviesse hanno cestoni con bodyni e pigiamini a pochi soldi (spendo al max 3.90€ a body, ma spesso riesco a spendere 2€, ed è ottimo cotone bianco, cercandoli nei cestoni)
da oviesse ho preso un piumino rosso sfiziosissimo a 16€
la giacca h&m è costata 19€
i pantaloni in velluto zara €14 al paio
i calzini antiscivolo h&m 3,90€ 3 paia (mia mamma me ha regalati di calzedonia disney che costano €4,50 al paio ma che nn metto perchè sono pesantissimi e scendono
)
gli scarponcini geox li ho pagati 19€ e sono di ottima qualità (sorvolo sulle altre 2 paia di scarpe ma sono state uno sfizio
)
poi i vestiti più carini o il cappotto (del gufo, bianco con collo di pelliccia bianca
) sono costati di più, ma qualche capo bello l'abbiamo tutte nell'armadio, no?
cmq faccio come scarlet, prendo un po' per volta, a coprire le esigenze e in cerca dell'occasione
frequento zara, h&m, oviesse, benetton (spaccio) e geox (spaccio) bambibel (spaccio), alibama (spaccio) per le cose di tutti i giorni
per gli abiti e scarpe più carini invece gufo, chloè, bikkemberg ecc
le cose che ho mi bastano ma nn sono eccessive, sarà forse che adoro cambiarla e ci capita spesso di avere cene o occasioni carine.....o forse mia figlia si zozza in fretta.
cmq io ho
-4 body a mezza manica (ma nn mi bastano)
-4 body senza manica (che ora smetterò di usare)
-5 pigiami (3 a casa, 1 dalla nonna e 1 in asilo)
-6 paia di calze (2 carine sottili e 4 in cotone grosso)
-8 paia di calzini
-6 paia di calzini antiscivolo
-8 maglie a manica lunga (girocollo e polo)
-2 camicie a manica lunga
-1 paio di jeans
-3 paia di pantaloni carini (velluto, imbottiti)
-1 vestito di lana
-1 scamiciato di velluto
-1 salopette gonna jeans
-1 vestitino di cotone corto da mettere sopra i leggins (2 paia)
-1 vestito molto elegante
-3 tute da ginnastica di ciniglia
-5 tute da ginnastica di cotone
-2 felpe spaiate
-3 pile
-4 maglioni di lana o misto lana
-2 giacche (una meno pesante)
-2 (uno mi è stato regalato) cappotti molto eleganti
-1 paio scarponcini geox da tutti i giorni
-1 paio bikkemberg sportive
-1 paio di bebè scamosciate per i vestitini
contate che lascio un cambio completo a mia mamma e uno all'asilo
e mi rendo conto ora di non avere una gonnellina (l'anno scorso con la mini jeans era un amore
cmq mi rendo conto leggendovi che a capo spendo poco, zara e h&m hanno splendide occasioni e le cose sembrano indistruttibili.
bambibel, alibama e oviesse hanno cestoni con bodyni e pigiamini a pochi soldi (spendo al max 3.90€ a body, ma spesso riesco a spendere 2€, ed è ottimo cotone bianco, cercandoli nei cestoni)
da oviesse ho preso un piumino rosso sfiziosissimo a 16€
la giacca h&m è costata 19€
i pantaloni in velluto zara €14 al paio
i calzini antiscivolo h&m 3,90€ 3 paia (mia mamma me ha regalati di calzedonia disney che costano €4,50 al paio ma che nn metto perchè sono pesantissimi e scendono
gli scarponcini geox li ho pagati 19€ e sono di ottima qualità (sorvolo sulle altre 2 paia di scarpe ma sono state uno sfizio
poi i vestiti più carini o il cappotto (del gufo, bianco con collo di pelliccia bianca
cmq faccio come scarlet, prendo un po' per volta, a coprire le esigenze e in cerca dell'occasione

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- dottbaby
- Collaboratore

laura s ha scritto:Io ho fatto una lista di questo tipo:
- piumino sui 70 euro mi hanno regalato una giacca a vento di Decathlon...non penso più di un 30 euro
- una giacca "di riserva" un pò meno pesante sui 30-40 euro giacchetta leggera...mi pare sui 20
- scarpette 2 paia 40x2 = 80 euro appena prese: scarpe autunnali 29, stivaletti imbottiti per la neve 39, altre scarpe più carine 19
- 5 body circa 40 euro non ne ho comprati di nuovi, continuo ad usare quelli estivi (al nido fa caldissimo), solo per la notte ne ho presi 4 a maniche lunghe, spesa totale poco meno di 16 euro
- 3 pantaloni circa 60 euro salopette in velluto 9, jeans 20, panatloni in velluto 10 (ai saldi l'inverno scorso), poi ne ha un altri due che le hanno regalato
- 2 gonne circa 30 euro di gonne Vic ne ha due, entrambe regalate, ma penso in totale siamo sui 20 euro
- 3 vestitini o scamiciati o salopette, incluso uno di lana un pò carino per Natale, circa 90 euro santo compleanno...ha avuto in regalo un vestitino scozese bellissimo e probabilmente molto costoso. Io le prenderò probabilmente ancora uno, ma conto di non spendere più di un 25 euro
- 5 magliette circa 25 euro 5 per noi son poche, al nido la cambio ogni giorno, quindi direi 10 per un totale, facendo una media, di 80 euro credo
- 1 camicetta "elegante" 30 euro compresa nel completino regalato al compleanno
- 7-8 paia calzini 10 euro boh? stiamo usando quelli presi in primavera
- 3 collant 25 euro Ne prendo di più, li usa al nido, quindi direi almeno 5 per un totale di 25 euro circa
- 1 felpa 20 euro Ho preso 2 piles, e quelli costicchiano, direi 30 o 40 euro in tutto
- 4 maglioni di lana 120 euro uno regalato per il compleanno, due li compro, con 50 euro al massimo
- 2 cappellini 16 euro quelli li scrocco alla nonna....
- 3 pigiami 45 euro le vanno bene due dell'anno scorso, ne prendo altri due per 25 euro
- 1 sacco nanna 20 euro quello dell'anno scorso va benissimo....se vuole usarlo....
...poi in più io devo prendere la tuta termica....di solito me la cavo con un 30 euro e un paio di tute per il nido....25-30
Il totale è di poco superiore ai 500 euro....
24.10.07