GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Blocchi Brio

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Blocchi Brio

Messaggio da Franci.uk » 28 lug 2009, 16:57

Cercavo questo set online, che costa 24 dollari. Ho visto un sacco di trenini della BRIO o il set costruzioni completo che costa un'assurdita', tipo 200 euro :urka
Mi piacerebbe anche questo. Idea di dove comprarlo online?

Ad ogni modo, anche altri suggerimenti, a parte i Lego naturalmente, sono ben accetti

Grazie
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Blocchi Brio

Messaggio da clizia » 28 lug 2009, 23:19

http://www.mondobimbi.com" onclick="window.open(this.href);return false;
ha sia kapla che brio.
kapla io non ce l'ho, di brio ho preso un pò di pezzi in un sito tedesco, uno francese e un pò alal città del sole. se hai altre domande... :sorrisoo

Streghettasaetta

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 lug 2009, 11:32

Se hai modo di andare all'ikea c'è la serie del trenino tra i giochi di legno. Ci sono 2/3 confezioni e sono compatibili con quelli della Brio. Magari inizi a vedere se piacciono a Valerio.

Poi verso Natale alla Lidl c'è ogni anno un pacco di costruzioni della Eichhorn molto + economica della brio e sempre compatibile e dovrebbe esserci anche quella marca su mondo bimbi
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 lug 2009, 12:11

Anne ha scritto:Se hai modo di andare all'ikea c'è la serie del trenino tra i giochi di legno. Ci sono 2/3 confezioni e sono compatibili con quelli della Brio. Magari inizi a vedere se piacciono a Valerio.

Poi verso Natale alla Lidl c'è ogni anno un pacco di costruzioni della Eichhorn molto + economica della brio e sempre compatibile e dovrebbe esserci anche quella marca su mondo bimbi
Quoto mia mamma ha comprato la pista Eichhorn per il trenino e c'erano dentro un sacco di pezzi, una città grandissima con passaggi a livello, ponte, automobili, casette ... ha speso 29 euro e ci giocano sempre ... compongono la città a loro piacimento ... l'ha presa alla lidl. :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 lug 2009, 12:35

Anch'io ho dei pezzi di eichhorn ma il confronto con brio regge poco. a noi si sono rotti in molte parti e in alcuni casi il trenino scorreva male. Senza dubbibo come qualità è meglio brio. Poi no discuto, si divertono con tutte le marche di questo mondo, pure se si rompono o ammaccano di più. :ok

Streghettasaetta

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2009, 14:35

Grazie mille per i suggerimenti.
Mi e' stata anche suggerita una linea costruzioni forse fuori produzione della Lego, la Toolo. Qualcuno l'ha vista in giro?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 lug 2009, 14:43

Non la conosco. ma chhe ha di speciale o diverso questa serie? Cioè.. cosa vorresti, anzi, cosa vuole il tuo bimbo?? Perchè non fai scegliere a lui direttamente? :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 lug 2009, 14:45

Altre ditte di costruzioni sono Heros, che costano un poco meno, e SELECTA che fa giochi in legno, di società ed altri vari..

Streghettasaetta

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2009, 15:09

clizia ha scritto:Non la conosco. ma chhe ha di speciale o diverso questa serie? Cioè.. cosa vorresti, anzi, cosa vuole il tuo bimbo?? Perchè non fai scegliere a lui direttamente? :sorrisoo
Hai ragione, mi servirebbe una ludoteca attrezzatissima per farlo sperimentare. Purtroppo sto andando a naso...il toolo ha una il suo cacciavite e mi e' sembrato di capire che i pezzi stanno assieme attraverso delle viti interne.
Anche il trattore della Meccano mi sembra interessante.
Provero' a lanciarmi su cose diverse e vedere come va.

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 lug 2009, 16:57

clizia ha scritto:Anch'io ho dei pezzi di eichhorn ma il confronto con brio regge poco.
Dissento :fischia sulla qualità Brio :sorrisoo
A noi si è rotto il trenino verde a pile. E la Brio non si occupa di riaprazioni 35euro nel cess... :aargh C'è anche tutta le serie del trenino Thomas che è carina (sia di legno che di metallo)
Se vuoi sperimentare senza svenarti ti posso consigliare anche i tubi della quercetti (tubation mi sembra si chiami) la scatola base costa sui 12 euro e ci giocano sia Laura (19 mesi) che Matteo (3 anni e mezzo)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 lug 2009, 17:00

Anne, grazie mille :bacio

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 lug 2009, 22:43

Ehh bè a noi invece si sono rotti i binari eichhorn mentre si vede ad occhio che la qualità del legno Brio è migliore. Questo nno vuol dire che i giochi nno si rompano lo stesso, ovvio. :prr
Carina la quercetti, noi abbiamo la pista di biglie e i tubi. :sorrisoo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 lug 2009, 22:48

Fallo divertire con un banchetto da falegname in legno. sono attrezzati con viti, cacciavite, chiodoni, martellino, chiavi inglesi, pezzi vari per costruzioni e poi magari, se gli piacerà, prenderai qualcosa da costruire. calcola che non è immediato che sappiano già asemblare i pezzi per ottenere la forma della macchinina o altro. Ci vuole un pò di manualità. e per questo io decisi di prendere prima un banchetto generico coi vari pezzi e dopo gli altri pezzi per costruire l'oggetto vero e proprio. Insomma il mio pensiero era di lasciarlo fare e assemblare le costruzioni come gli pareva, senza direzionare subito in un oggetto pronto.

Streghettasaetta

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 5 ago 2009, 12:49

franci ad emma hanno regalato l'autostrata con macchinine di questa marca

http://www.shoptrudi.com" onclick="window.open(this.href);return false;

costicchia in effetti ma ne vale la pena.

un suo amichetto ha invece il puzzle valigetta.

all'interno contiene macchinine che si posso smontare e rimontare

per richiudere la scatola bisogna mettere esattamente tutto nella stessa posizione :sorrisoo

poi ho visto che hanno altri articoli :ok
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”