GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIMBI IN MOTO.. SI PUO' ????
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Re: BIMBI IN MOTO.. SI PUO' ????
Anche io sapevo che sotto i 5 anni non possono salire in moto.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®

il mio ha quasi 5 anni, qualche passeggiatina in moto col papà se la fa. con casco integrale e le accortezze del caso. e sono così carini.... 
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
-
Katia1985
- New~GolGirl®

Ma non sarebbe meglio evitare di portare di far salirei bambini piccoli su moto e motorini?
Io non potrei mai stare tranquilla, non riesco nemmeno a pensarci!
Io non potrei mai stare tranquilla, non riesco nemmeno a pensarci!
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®

io sono più tranquilla in moto che in macchina!
davvero eh, non è una provocazione.
non parlo di scooter o motorini ma di moto e soprattutto solo con mio marito.
io stessa non andrei mai in moto da passeggera se non con lui.
per strada si muore, lo so. ma bisogna pur spostarsi in qualche modo, e ognuno sceglie la maniera che ritiene più adeguata.
fermo restando che quanto rilassa una bella passeggiata in moto... ma questi sono gusti.
davvero eh, non è una provocazione.
non parlo di scooter o motorini ma di moto e soprattutto solo con mio marito.
io stessa non andrei mai in moto da passeggera se non con lui.
per strada si muore, lo so. ma bisogna pur spostarsi in qualche modo, e ognuno sceglie la maniera che ritiene più adeguata.
fermo restando che quanto rilassa una bella passeggiata in moto... ma questi sono gusti.
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
- miki77
- Master~GolGirl®

I bimbi non si possono portare in moto fino a quando non riescono ad arrivare alle pedaline e a tenersi stretti adeguatamente, che io sappia è una questione di dimensioni non di età.
Ghebbu scusa tu sei più tranquilla se tuo figlio è in giro in moto con tuo marito piuttosto che in macchina????

Ghebbu scusa tu sei più tranquilla se tuo figlio è in giro in moto con tuo marito piuttosto che in macchina????
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®

sicuramente non mi preoccupa + la moto della macchina.
In generale parlo, quindi anche per mio figlio.
In generale parlo, quindi anche per mio figlio.
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
- alessandra72
- Master~GolGirl®

VEDENDO:miki77 ha scritto:Ghebbu scusa tu sei più tranquilla se tuo figlio è in giro in moto con tuo marito piuttosto che in macchina????![]()
![]()
-COME GUIDA CERTA GENTE IN MACCHINA
-COME NON STANNO LEGATI UNA MAREA DI BAMBINI IN AUTO
-COME ALCUNI GENITORI, CON FIGLI IN AUTO, FANNO SORPASSI...SI METTENO DAVANTI ALLE FILE LUNGHISSIME DEI SEMAFORI PER FARE I FURBI E SALTARE LA FILA...PARLANO AL CELLULARE.... GUIDANO CON GLI SPECCHIETTI RETROVISORI LATERALI CHIUSI...
SI....ANCHE IO SARE ++ TRANQUILLA NEL VEDERE ARIANNA IN MOTO CON IL PADRE...CHE CON TANTI ALTRI GENITORI IN AUTO...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
-
Katia1985
- New~GolGirl®

Scusate, ma come è possibile che per voi la moto sia più sicura della macchina? Se fai un incidente in macchina è possibile che il bambino non si faccia nulla, ma se lo fai in moto si famale sicuramente. E gli incidenti non li fa solo chi guida male, possono capitare per qualunque motivo. Se capitano ad adulto magari lui ne esce con qualche graffio ma se capitano ad un bambino??? non ci voglio nemmeno pensare!!!alessandra72 ha scritto:VEDENDO:miki77 ha scritto:Ghebbu scusa tu sei più tranquilla se tuo figlio è in giro in moto con tuo marito piuttosto che in macchina????![]()
![]()
-COME GUIDA CERTA GENTE IN MACCHINA
-COME NON STANNO LEGATI UNA MAREA DI BAMBINI IN AUTO
-COME ALCUNI GENITORI, CON FIGLI IN AUTO, FANNO SORPASSI...SI METTENO DAVANTI ALLE FILE LUNGHISSIME DEI SEMAFORI PER FARE I FURBI E SALTARE LA FILA...PARLANO AL CELLULARE.... GUIDANO CON GLI SPECCHIETTI RETROVISORI LATERALI CHIUSI...
SI....ANCHE IO SARE ++ TRANQUILLA NEL VEDERE ARIANNA IN MOTO CON IL PADRE...CHE CON TANTI ALTRI GENITORI IN AUTO...
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®

katia1985, ma dove sta scritto quello che dici????
ma non è assolutamente vero che se cadi dalla moto di fai male sicuro. non è meno sicura di una macchina ma scherziamo???
E te lo dice una che in moto si è girata l'Europa, ci vado da 20 anni e ti assicuro che di incidenti ne ho fatti tanti, soprattutto da "giovane". I segni sul corpo non mentono.
Quindi so quello che dico e ribadisco che non sto più tranquilla a sapere mio figlio in macchina. Capisco che l'opinione comune dice il contrario ma è solo un'opinione diversa dalla mia.
ma non è assolutamente vero che se cadi dalla moto di fai male sicuro. non è meno sicura di una macchina ma scherziamo???
E te lo dice una che in moto si è girata l'Europa, ci vado da 20 anni e ti assicuro che di incidenti ne ho fatti tanti, soprattutto da "giovane". I segni sul corpo non mentono.
Quindi so quello che dico e ribadisco che non sto più tranquilla a sapere mio figlio in macchina. Capisco che l'opinione comune dice il contrario ma è solo un'opinione diversa dalla mia.
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
-
Katia1985
- New~GolGirl®

é chiaro che è soltanto un opinione e che tutte le opinioni sono rispettabili.... quello che però tengo a sottolineare è che un adulto e un bambino hanno conseguenze diverse se cadono da una moto. Se a cadere da una moto è una persona adulta come te è possibilissimo che non si faccia nulla, ma come fa un bimbo a cadere da una moto e a non farsi male? Io credo che sia impossibile e non penso di essere matta nel pensare una cosa simile.
- alessandra72
- Master~GolGirl®

IO SONO PIUTTOSTO FATALISTA.....
PENSO CHE SE è DESTINO CHE CI DEBBA ACCADERE QUALCOSA QUESTA AVVERRA' INDISTINTAMENTE SE CI TROVIAMO A PIEDI...IN MOTO O IN AUTO...
LA SCOCCA DELL'AUTO FORNISCE INDUBBIAMENTE UNA PROTEZIONE IN + RISPETTO ALLA MOTO....MA ANCHE PER VIA DI QUESTA SENSAZIONE DI "MAGGIORE SICUREZZA" ALLE VOLTE SI è MOLTO MENO PRUDENTI IN AUTO PIUTTOSTO CHE IN MOTO...
PASSO TUTTI I GIORNI DAVANTI AD UNA SCUOLA ELEMENTARE DEL QUARTIERE DOVE ABITO IO....
VI POSSO ASSICURARE CHE VEDO TANTISSIMI GENITORI:
- ACCOMPAGNARE IN MOTO, SCOOTER I PROPRI BIMBI TUTTI BEN BARDATI CON GIUBBINI, CASCHI, GUANTI, STIVALI...INSOMMA TUTTE LE PROTEZIONI ESISTENTI.....
- ACCOMPAGNARE IN AUTO I PROPRI FIGLI SENZA CINTURE, SENZA SEGGIOLINO, PARCHEGGIARE IN MODO SCONSIDERATO "AL VOLO" PER SCARICARE IL FIGLIO DAVANTI L'ENTRATA...., FARE MANOVRE PAZZESCHE PER PRENDERE IL POSTO DEI DISABILI PER FERMARE "UN ATTIMO" LA MACCHINA E FAR SCENDERE IL FIGLIO...., CORRERE COME PAZZI....SORPASSARE SENZA CURARSI DEGLI ALTRI...
INSOMMA MI SEMBRA CHE I GENITORI SU DUE RUOTE PROPRIO PERCHE' COSCENTI DEL PERICOLO SIANO + DISCIPLINATI DI MOLTISSIMI GENITORI IN AUTO...
PENSO CHE SE è DESTINO CHE CI DEBBA ACCADERE QUALCOSA QUESTA AVVERRA' INDISTINTAMENTE SE CI TROVIAMO A PIEDI...IN MOTO O IN AUTO...
LA SCOCCA DELL'AUTO FORNISCE INDUBBIAMENTE UNA PROTEZIONE IN + RISPETTO ALLA MOTO....MA ANCHE PER VIA DI QUESTA SENSAZIONE DI "MAGGIORE SICUREZZA" ALLE VOLTE SI è MOLTO MENO PRUDENTI IN AUTO PIUTTOSTO CHE IN MOTO...
PASSO TUTTI I GIORNI DAVANTI AD UNA SCUOLA ELEMENTARE DEL QUARTIERE DOVE ABITO IO....
VI POSSO ASSICURARE CHE VEDO TANTISSIMI GENITORI:
- ACCOMPAGNARE IN MOTO, SCOOTER I PROPRI BIMBI TUTTI BEN BARDATI CON GIUBBINI, CASCHI, GUANTI, STIVALI...INSOMMA TUTTE LE PROTEZIONI ESISTENTI.....
- ACCOMPAGNARE IN AUTO I PROPRI FIGLI SENZA CINTURE, SENZA SEGGIOLINO, PARCHEGGIARE IN MODO SCONSIDERATO "AL VOLO" PER SCARICARE IL FIGLIO DAVANTI L'ENTRATA...., FARE MANOVRE PAZZESCHE PER PRENDERE IL POSTO DEI DISABILI PER FERMARE "UN ATTIMO" LA MACCHINA E FAR SCENDERE IL FIGLIO...., CORRERE COME PAZZI....SORPASSARE SENZA CURARSI DEGLI ALTRI...
INSOMMA MI SEMBRA CHE I GENITORI SU DUE RUOTE PROPRIO PERCHE' COSCENTI DEL PERICOLO SIANO + DISCIPLINATI DI MOLTISSIMI GENITORI IN AUTO...
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Ghebbu
- Basic~GolGirl®

sicuramente quoto alessandra.
ovvio che mio figlio non va in moto senza il seggiolino adatto, senza protezioni, senza casco professionale. se cade può tranquillamente non farsi manco un graffio visto che, anche d'estate, si va con la giacca a maniche lunghe, come mamma e papà.
e poi la scocca della macchina anzichè essere una protezione come potrebbe sembrare, può anche trasformarsi in una trappola mortale.
meglio un bel voletto che un urto violento, talvolta.
ovvio che mio figlio non va in moto senza il seggiolino adatto, senza protezioni, senza casco professionale. se cade può tranquillamente non farsi manco un graffio visto che, anche d'estate, si va con la giacca a maniche lunghe, come mamma e papà.
e poi la scocca della macchina anzichè essere una protezione come potrebbe sembrare, può anche trasformarsi in una trappola mortale.
meglio un bel voletto che un urto violento, talvolta.
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009
Sara, 14/08/2009
- Holopo
- Master~GolGirl®

è come dire, giro in auto perchè ho quasi 18 anniGhebbu ha scritto:il mio ha quasi 5 anni, qualche passeggiatina in moto col papà se la fa. con casco integrale e le accortezze del caso. e sono così carini....
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehmm..
art. 170 del codice della strada
art. 170 del codice della strada
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
1-bis. Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato il trasporto di minori di anni cinque.
http://www.patente.it/codice/170.htm" onclick="window.open(this.href);return false;6-bis. Chiunque viola le disposizioni del comma 1-bis è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- miki77
- Master~GolGirl®

Alessandra scusa ma io non parlo chi altre persone.....anch'io giro per la strada tantissimo e certe cose le vedo, ma i miei figli sono sicuramente più sicuri in auto con il padre che in moto sempre con lui.
Poi se mi dici preferisco in moto con mio marito che in macchina con chi fa manovre allucinanti, non lega i figli ...ecc...ecc è chiaro che la penso come te.
Io però dico che a parità di condizioni sicuramente (statistiche alla mano) in macchina ci sono meno rischi e io per i miei figli non ne voglio correre.
Ma come sempre ognuno con i proprio fa quello che vuole
Poi se mi dici preferisco in moto con mio marito che in macchina con chi fa manovre allucinanti, non lega i figli ...ecc...ecc è chiaro che la penso come te.
Io però dico che a parità di condizioni sicuramente (statistiche alla mano) in macchina ci sono meno rischi e io per i miei figli non ne voglio correre.
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- alessandra72
- Master~GolGirl®

PERFETTAMENTE CONCORDE CON TE...miki77 ha scritto:Io però dico che a parità di condizioni sicuramente (statistiche alla mano) in macchina ci sono meno rischi e io per i miei figli non ne voglio correre.