GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passeggino da comprare...richiesta consigli!!!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
pippo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

passeggino da comprare...richiesta consigli!!!

Messaggio da pippo » 11 giu 2009, 14:03

care colleghe,
vi chiedo un consiglio, devo acquistare il mio primo passeggino.
ne ho visti diversi e adesso sono indecisa tra il bigaboo e l'inglesina otutto, qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti???

grazie 1000!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: passeggino da comprare...richiesta consigli!!!

Messaggio da kyky » 11 giu 2009, 14:56

bhe esteticamente sono molto diversi, quindi per quello è una scelta tua.
Per comodità io posso solo dirti che ho l'otutto e mi trovo benissimo, lo uso tutt'ora e lo riutilizzo anche quando nascerà il prossimo a dicembre. Ovviamente parlo del trio, non del singolo passeggino.
Tutti dicono che è un pò pesante, ed è vero, però è molto confortevole e facilissimo da aprire, chiudere, agganciare/sganciare ovetto e culla. E la seduta del passeggino, fronte mamma e fronte strada è molto resistente. Si pulisce bene, si ripone bene (devi avere un baule grande però...)
Insomma costa parecchio, però io lo ricomprerei sicuramente
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

pippo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippo » 11 giu 2009, 16:59

Ciao kyky
grazie per il tuo suggerimento, so che e' molto personale.
pero' un consiglio da chi ha l'uno o l'altro...anche io pensavo al trio ed anche a me hanno detto che e' un po' pesante pero' le tue considerazioni mi confortano.
grazie ancora e a presto

carlottina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carlottina » 11 giu 2009, 17:03

Ciao Pippo,

sicuramente devi vedere quali sono le tue esigenze, prima di tutto.
Bugaboo è sicuramente più strutturato e più resistente di Inglesina, però è un po' diverso dai normali tris "italiani".

innanzitutto non ha la carrozzina omologata auto, ma è sicuramente più traspirante di una carrozzina in plastica...
Il telaio è quasi completamente in alluminio leggero, e quindi molto più resistente dei vari tris italiani.
L'enorme comodità di Bugaboo sta nel fatto che avendo 2 ruote con camera d'aria rendono molto lo rendono più facile e leggero da spingere, anche con il peso del bambino e di eventuali borse...

Le ruotine davanti piroettanti sono anche regolabili in base al peso del bambino; sia il maniglione che la seduta sono reversibili, per poter andare su ogni terreno... e poi chiuso rimane molto più compatto dei famosi tris "a ombrello" e ci sta in praticamente tutti i bagagliai.

Insomma, avrai capito qual'è il passeggino che preferisco!

1 :bacio
Carlottina e il suo cuoricino Guglielmo

pippo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pippo » 11 giu 2009, 17:12

ciao carlottina,
mi sembra di aver capito per quale passeggino fai il tifo.
ringrazio anche te per i suggerimenti.
so che devo acquistarlo in base alle mie esigenze pero' prima ero piu' convinta per il bugaboo mentre da poco mi hanno fatto vedere i pregi dell'inglesina otutto.....
vabbe' devo decidere entro pochi gg altrimenti il mio pupotto non so deve stara'!!!!
tks

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 giu 2009, 18:09

ah è vero che inglesina ha la carrozzina omologata auto, quindi è comoda per il primo mese cosi il piccolo sta disteso e non nell'ovetto.
poi l'ovetto è comodo perche ha la base staccabile, che io lasciavo sempre fissa in macchina, cosi lo agganciavo direttamente sul telaio del trio o lo portavo a mano in casa. Poi l'ovetto dondola anche...i primi tempi ha fatto anche da sdraietta :-D
una cosa: non so per il bugaboo però per l'otutto quando metti l'ovetto sul telaio non hai il passeggino sotto, ho visto alcuni trio che dovevi avere sotto la seduta passeggino e sopra ancoravi l'ovetto..a me non sapeva di pulito.
Poi è comodo il maniglione unico, con una mano spingi ovunque
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 giu 2009, 10:26

Io non ho nessuno dei due ma Otutto è molto largo e devi vedere se nella città in cui vivi riesci ad avere spazi ampli per passare. Io non lo presi per questo motivo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 12 giu 2009, 13:47

io ho preso il bugaboo frog, usato visti i costi per me esagerati. L'ho adorato, effettivamente si spinge con un dito e ha una manovrabilità che altri passeggini non hanno. Però a Silvia non è piaciuto più dai 6 mesi in su. Il problema principale secondo me è il modo in cui si reclina, non è solo lo schienale a ruotare ma anche la seduta, così anche se con la schiena in orizzontale il bambino continua ad avere le gambe piegate (come se reclini un seggiolino auto), e Silvia non trovava una posizione valida per stare. L'ho rimpiazzato con un giordani 5 pagato 40 euro.. perfetto per lei, per me passare alle due maniglie è stato allucinante e pure non avere ammortizzatori seri, ma Silvia non ha fatto una piega anzi!
Allora però a voler trovare altri difetti, si chiude dividendosi in due pezzi, ciò significa che se devi chiuderlo per esempio su un mezzo pubblico non è affatto comodo. E poi dicono che è leggero, si beh 7kg e alla fine appena il bimbo cresce pure 7kg sono troppi, se dovessi puntare sulla leggerezza prenderei un mclaren.

Insomma il buga è un ottimo passeggino, però ti dico la verità l'avevo molto sopravvalutato, e visto che non costa proprio 2 euro, forse avrei fatto meglio a prenderne uno più normale
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 13 giu 2009, 6:49

Io ho comprato a gennaio 2005 il bugaboo: favoloso ..
L'ho usato per il primo figlio, riusato per la seconda: praticamente ha lavorato per 4 anni di fila ed è ancora come nuovo.
L'unico difetto di questo passeggino è la chiusura: ti consiglio di fare una prova per vedere se ci sta nel baule della tua macchina (una mia amica l'ha comprato e rivenduto praticamente nuovo perchè nella Y non ci stava!!!)
Comunque, l'ho pagato 1000 euro con gli accessori, rivenduto meno di un mese fa a 400 ..
Ho praticamente fatto un affare.
Mia cognata non voleva spendere molto ed ha preso l'otutto .. plastica allo stato puro, la bimba ha 11 mesi e il passeggino sembra essere stato usato da almeno altri 3 bambini .... pagato 700 euro ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”