ciao, conoscete questo articolo ? è una specie di sacco a pelo che però serve a fasciare i bambini nei primi mesi (come facevano i ns. notti) per renderli piu calmi e farli riposare/dormire di più. vorrei provarlo x il bimbo in arrivo (con la prima tra coliche e caratteraccio è stata terribile). voi che ne dite ?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"sakko" x fasciare i bambini
-
jammin
- New~GolGirl®

"sakko" x fasciare i bambini
Jammin
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: "sakko" x fasciare i bambini
prova a vedere nel topic in evidenza sul sacco nanna se ne parlano.
Mi ricordo però di aver letto qualche articolo/pubblicità su questo metodo che è più simile alla fasciatura di una volta che al semplice sacco a pelo, ma non ti so dire molto di più
Mi ricordo però di aver letto qualche articolo/pubblicità su questo metodo che è più simile alla fasciatura di una volta che al semplice sacco a pelo, ma non ti so dire molto di più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

http://www.sakko.it/ita/introduzione.html
io l'avevo visto quando avevo iniziato a fasciare Emma i primissimi mesi, poi mi sono accorta che con una copertina di cotone fatta dalla nonna mi sarei risparmiata un po' di soldini.
Qui si spiega come fasciarli (io ho seguito questa tecnica che è poi la stessa usata dalla nonna di mio marito
)
http://www.neeta.it/sonno/fasciatura.htm
io l'avevo visto quando avevo iniziato a fasciare Emma i primissimi mesi, poi mi sono accorta che con una copertina di cotone fatta dalla nonna mi sarei risparmiata un po' di soldini.
Qui si spiega come fasciarli (io ho seguito questa tecnica che è poi la stessa usata dalla nonna di mio marito
http://www.neeta.it/sonno/fasciatura.htm
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
jammin
- New~GolGirl®

grazie, ishetta, ma hai avuto benefici nella fasciatura ? (con il sakko o con il metodo tradizionale). grazie
Jammin
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì la fasciatura calma moltissimo, specie la sera quando sono stanchi e nervosi. Poi è chiaro che se hanno fame, voglia di mamma, coliche ecc non c'è fascia che tenga.jammin ha scritto:grazie, ishetta, ma hai avuto benefici nella fasciatura ? (con il sakko o con il metodo tradizionale). grazie
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

jammin, io ho usato un semplicissimo lenzuolino di cottone. Lo abbiamo usato fino ai 6 mesi circa e sicuramente qualcosa faceva, peccato che i miracoli no.... ma comunque...eravamo in una situazione in cui ogni piccolo miglioramento era benvenuto!! 
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®

fai una ricerca su google con "swaddle me", se non mi ricordo male c'era un sito americano che vende sacchi nanna con una "estensione" che puoi usare per fasciare le braccine del neonato.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012