GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stra-pentita di non avere il fronte mamma... e adesso?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Stra-pentita di non avere il fronte mamma... e adesso?

Messaggio da Arabella » 11 feb 2009, 10:07

Ho un trio Concord Fusion e una puffetta di quasi 3 mesi: lei nella navicella ci sta benissimo ma tra non molto non ci entrerà +... e qui sorge il problema!
Il passeggino è solo fronte strada e ha una seduta enorme (cosa che ci era sembrata positiva all'acquisto...), non posso fare come tutte le mamme che usano l'ovetto perchè la mia lo detesta, si sente tropo insaccata e appena ce la metto urla come una iena... come se non bastasse non ha una vera cappottina quindi non sarebbe riparata da sole e aria :aargh
Non voglio assolutamente metterla nel passeggino senza che sia rivolta verso di me... ma come faccio? :buuu
Sarei tentata di vendere tutto (fosse facile...) e comprare il Bugaboo Cameleon che tanto avrei voluto ma x mio marito era una follia spendere tutti quei soldi... e invece adesso dobbiamo x forza spenderne altri x avere fatto la scelta sbagliata!
Dato che questa volta non voglio sbagliare e voglio qualcosa di veramente buono... che ne pensate del Bugaboo Bee? Visto che prima o poi dovremmo prendere un leggero forse questo sarebbe la soluzione, certo costa un botto ma tra poco facciamo il battesimo... :fischia
Oppure potrei prendere il passeggino Concord Neo (il modello 2008 l'ho visto a 249) e volendo sullo stesso telaio ci potrei mettere la navicella che ho già, per il prossimo bebè :domanda
Insomma poche idee e ben confuse... certo puffetta non mi diventa una gigante in una notte ma vorrei scegliere in fretta perchè magari ci vogliono settimane x la consegna.
Altre soluzioni? (oltre a quello di fustigare il marito e non ascoltarlo mai + x il resto della vita?! :hi hi hi hi :ahah )
20 novembre 2008: arriva una principessina a dare un nuovo senso alla nostra vita!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Stra-pentita di non avere il fronte mamma... e adesso?

Messaggio da sbu » 11 feb 2009, 11:52

compra un fronte mamma usato, sai quante hanno un Loola in cantina che aspetta di essere comprato....(io tra queste, ma spero di usarlo ancora io)
Prova a vedere nel mercatino, in passato ce ne erano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 11 feb 2009, 12:10

Grazie Sbu, corro a dare un'occhiata :sorrisoo
(Certo che del famoso Loola ne sento parlare così male..!!)
20 novembre 2008: arriva una principessina a dare un nuovo senso alla nostra vita!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2009, 12:29

ma se ti serve solo per qualche mese non vale la pena spendere i soldi per il bugaboo o simili, anche perchè tra qualche mese desiderai con tutta te stessa un passeggino super leggero.
Io sono passata dal Loola, all'Aria peg perego ad uno spartanissimo che non si reclina neanche.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 11 feb 2009, 13:10

Infatti x questo pensavo al Bee: è piccolo e leggero, in ogni caso un passeggino di questo tipo prima o poi mi servirà, e riuscirei a coniugare il pass leggero con il fronte mamma.
Il Fusion è comunque un signor passeggino grande e robusto che va senza problemi su ogni terreno...temo che se lo vendessi me ne pentirei (anche se il Cameleon non me lo leverò facilmente dalla testa!).
Il fattore prezzo del Bee... non farmici pensare!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 12 feb 2009, 17:39

Da super fan del bugaboo non avrei incertezze: vendi il tuo e ti compri un bel buga!
Io è da quasi 4 anni che lo uso sempre, ha fatto tantissimi viaggi, non è superleggero ma è robustissimo e comodissimo per farci dormire i bimbi.
Il passeggino leggero l'ho incominciato ad usare quando Ale aveva 2 anni e non dormiva più se lo portavo fuori. Ho preso uno molto economico (38 euro) che butto ovunque e non me ne frega niente se si rompe o se lo perdo :prrrr
La tua bimba è ancora piccolissima, lo useresti tantissimo .. e soprattutto poi servirebbe per il fratellino :yeee
Per tuo marito :martello .. il buga è splendido!!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 feb 2009, 21:56

Io ho il passeggino fronte mamma o fronte strada e lo uso solo fronte strada... mi ci trovo meglio perchè a lei piace guardare in giro e poi la gente mi fa un sacco di complimenti vedendola... sicura che ti sia così indispensabile??? Non capisco proprio perchè... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 feb 2009, 23:40

Arabella, io con Filippo ho sempre usato il fronte strada x' gli piaceva guardarsi in giro e ho ovviato alla seduta molto larga con un riduttore adatto.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 13 feb 2009, 0:04

Assolutamente, se non vuoi sprecare soldi, non comprare il BEE!!!!! E' piccolissimo e ci stanno solo i puffi!!!! :ahaha :ahaha
No, seriamente, una mia amica lo ha e ho messo mio figlio per provarlo quando aveva 6 mesi e pesava 6.8kg e non cii stava quasi piu!
Il bee va bene solo per un neonato, in piu' in abiti estivi!!!!!!!!!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 13 feb 2009, 11:28

mai ascoltare i mariti,ma solo il nostro istinto materno :ahaha :ahaha :ahaha
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 feb 2009, 13:07

Emma70 ha scritto:Arabella, io con Filippo ho sempre usato il fronte strada x' gli piaceva guardarsi in giro e ho ovviato alla seduta molto larga con un riduttore adatto.

quoto,il fronte mamma l'ho usato 15 gg per la mia prima figlia ,che ,appena ha imparato a stare seduta si sporgeva per guardare intorno e nella direzione di marcia ,per gli altri non l'ho più nemmeno tirato fuori
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 13 feb 2009, 22:48

Vi ringrazio tutte x le vostre risposte :sorrisoo magari dalle vostre esperienze avete anche ragione a dirmi che il fronte mamma non è così indispensabile... ma ora quando porto a spasso la mia cucciola le parlo e ci scambiamo tanti sorrisi :emozionee pensare che quando non starà + nella navicella la dovrei mettere direttamente in un passeggino "da grande" rivolta verso l'esterno mi fa davvero un brutto effetto :buuu
Comunque nella navicella fortunatamente ci sta ancora un pochino, domani se riesco vado a vedere se sul telaio posso metterci un altro tipo di ovetto e butto un occhio ai passeggini... a proposito oggi ho provato il Loola: ora capisco perchè la maggior parte di voi lo detesta! Bello è bello x carità... ma da chiudere è macchinoso e pesa una quintalata :urka quindi mi sa che non vale la pena di prenderlo neppure usato...
Il Bee sono proprio curiosa di vederlo dal vero!

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 13 feb 2009, 22:50

Francesca77 ha scritto: quoto,il fronte mamma l'ho usato 15 gg per la mia prima figlia ,che ,appena ha imparato a stare seduta si sporgeva per guardare intorno e nella direzione di marcia ,per gli altri non l'ho più nemmeno tirato fuori
Francesca abbiamo la stessa età e aspetti il quinto figliooooooooooo :urka
Mamma mia complimenti davvero!!!!!!!!!!! :yeee :ok

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 14 feb 2009, 15:56

io ho il bee e mi trovo benissimo, lho scelto proprio x la leggerezza e il fronte mamma e x me non è picclo, ci sta ancora quasi le a 4 anni! i miei figli sono magri, cmq non mi sembra piccolo, certo, ci sono passeg con la seduta più grande...cmq lo adoro!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

kiavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiavi » 16 feb 2009, 11:13

Arabella ha scritto:Vi ringrazio tutte x le vostre risposte :sorrisoo magari dalle vostre esperienze avete anche ragione a dirmi che il fronte mamma non è così indispensabile... ma ora quando porto a spasso la mia cucciola le parlo e ci scambiamo tanti sorrisi :emozionee pensare che quando non starà + nella navicella la dovrei mettere direttamente in un passeggino "da grande" rivolta verso l'esterno mi fa davvero un brutto effetto :buuu
Comunque nella navicella fortunatamente ci sta ancora un pochino, domani se riesco vado a vedere se sul telaio posso metterci un altro tipo di ovetto e butto un occhio ai passeggini... a proposito oggi ho provato il Loola: ora capisco perchè la maggior parte di voi lo detesta! Bello è bello x carità... ma da chiudere è macchinoso e pesa una quintalata :urka quindi mi sa che non vale la pena di prenderlo neppure usato...
Il Bee sono proprio curiosa di vederlo dal vero!
cara Arabella, ti capisco benissimo perchè anche io ho avuto lo stesso "problema" (io ho il nomad janè).
verso i 4 mesi mia figlia non ne voleva più sapere della navetta, ma nello stesso tempo il nomad non andava bene perchè troppo largo come seduta e non riusciva a "sorreggerla" ai lati e poi non aveva il fronte mamma.
anche io pensavo fosse inutile, ma nel caso di mia figlia non era così, perchè da piccola piangeva (in generale non è un amante del passeggino) se non era rivolta verso di me e sicuramente anche a me non piaceva non poterla controllare.
il problema si risolve quando crescono, già verso i 6/7 mesi è tutta un'altra cosa.
quindi, ho preso il pliko switch della peg (che ho già rivenduto, visto che adesso uso tranquillamente il nomad).
il mio consiglio è di cercare un passeggino con il fronte mamma usato per utilizzarlo in questi mesi di "passaggio" e poi ritornare al tuo passeggino (che sicuramente ha delle comodità ulteriori rispetto al fronte mamma).
ciao

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 17 feb 2009, 11:15

Kiavi in effetti trovare un passeggino usato sarebbe la soluzione migliore, il peg perego nuovo costa 350 euro :urka e 250 un misero Chicco...

Federica sabato siamo stati a vedere il Bee: bellissimo!! ma...mi è sembrato il passeggino delle bambole! Sarà che era accanto al Concord Neo ma davvero mi è sembrata piccolissima la seduta! (poi considerato il presso mio marito me l'ha definitivamente fatto levare dalla mente...e stavolta mi sa che non ha tutti i torti :hi hi hi hi )

Su Bambinoworld ho visto il Kombi: con 125 euro prenderei il passeggino con manubrio reversibile e il suo ovetto... ma senza toccare con mano non mi fido moltissimo :domanda

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 feb 2009, 15:36

secondo me il fronte-mamma è indispensabile :ok e credo che chi sostiene la non utilità di questa opzione sia perchè non l'ha mai provata.
qui se ne è parlato diffusamente:
viewtopic.php?f=26&t=28108#p2543263

ci sono passeggini usati a pochissimo, anche di nuovi che costano proprio poco (es. i cam). non stare a spendere cifre esagerate, ma io ne prenderei uno che abbia il fronte mamma. i perché li ho già esposti nel tipic linkato, non sto a ripetermi :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 feb 2009, 17:07

marieclaire il link corretto è questo
forum/viewtopic.php?f=26&t=28108&p=2543 ... a#p2543263
e comunque qua mi sembra ci siano testimonianze di persone che il fronte mamma l'hanno provato e hanno la loro opinione a riguardo

Arabella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arabella » 17 feb 2009, 19:58

Grazie Marieclaire :sorrisoo ho letto il post a cui ti riferisci e sono pienamente d'accordo: il fronte-mamma è indispensabile (se lo dice la Dundee University poi... :fischia) ora però devo trovare sto benedetto passeggino! Vi terrò aggiornate... :hi hi hi hi

PS. bellissimo il nome della tua bimba!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 17 feb 2009, 22:25

Grazie Sbu, mi ero persa netà link nel copia-incolla :fischia :hi hi hi hi

Arabella, grazie!! :emozionee
E in bocca al lupo per la ricerca, secondo me su ebay trovi di tutto :ok
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”