GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CASCHETTO ANTIZUCCATA
- prestomamma
- Expert~GolGirl®

CASCHETTO ANTIZUCCATA
Sapete per caso se esistono dei caschetti da mettere ai bimbi che iniziano i primi gattonamenti o iniziano a camminare, per evitare a ogni caduta un bernoccolo?
se esistono, qualcuna di voi mi sa dare dei pareri?
frazie mille intanto..
se esistono, qualcuna di voi mi sa dare dei pareri?
frazie mille intanto..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

- Anastasia
- Original~GolGirl®

Re: CASCHETTO ANTIZUCCATA
sì esistono, mi ricordo di aver visto la pubblicità in qualche rivista tipo donna e mamma.
sinceramente li trovo superflui... avevo anch'io un po' di paura quando fran ha cominciato a gattonare e ad alzarsi che potesse farsi male, ma poi ho visto che stando io attenta ma lasciandolo cmq libero di sperimentare, grossi danni o cadute non ne ha mai fatte. E quelle che ha fatto sicuramente lo hanno aiutato nella sua crescita.
Anche adesso che ha 3 anni non passa giorno che non cade o sbatte la testa in qualche parte (o prende qualcosa o qualcuno a testate, il suo ultimo sport preferito....
ieri con una testata ha provocato un bernoccolo a mio marito)
sinceramente li trovo superflui... avevo anch'io un po' di paura quando fran ha cominciato a gattonare e ad alzarsi che potesse farsi male, ma poi ho visto che stando io attenta ma lasciandolo cmq libero di sperimentare, grossi danni o cadute non ne ha mai fatte. E quelle che ha fatto sicuramente lo hanno aiutato nella sua crescita.
Anche adesso che ha 3 anni non passa giorno che non cade o sbatte la testa in qualche parte (o prende qualcosa o qualcuno a testate, il suo ultimo sport preferito....
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ci sono di diverse marche. Io non li ho mai usati e sinceramente le zuccate non le ha prese. L'unico difetto che mi ha riferito chi li usa è che fanno sudare molto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Frik
- Expert~GolGirl®

Io l'avevo comprato per Giulia dell'ok baby ma l'ho usato solo un paio di volte
del tutto inutile, la bimba non lo sopportava, insomma non lo consiglio
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Io ho preso quello della Chicco, costa 25 euro. Confermo che fa sudare e lei non è che lo sopporti molto, però a me è tornato utile almeno non devo stare piegata con la schiena tutte le volte che gattona x seguirla e siccome ha la mania di stare appiccicata a stipiti e mobili il caschetto la protegge
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio non gattona ancora,ma ha 7 mesi e inizia a provarci. Una settimana fa ha preso una facciata sul pavimento, da allora quando è a pancia in giù non si lascia più andare a peso morto,ma mette sempre avanti le manine.
Insomma,ha imparato la lezione
Quindi niente caschetto e che impariamo a stare attenti tutti(lui,ma anche noi!)
Insomma,ha imparato la lezione
Quindi niente caschetto e che impariamo a stare attenti tutti(lui,ma anche noi!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Edera
- Master~GolGirl®

Caspita, ed io che ero tentata di comprarlo!!!
Bryan ha il vizio di buttarsi all'indietro improvvisamente, perciò stavo pensando ad una soluzione...
Bryan ha il vizio di buttarsi all'indietro improvvisamente, perciò stavo pensando ad una soluzione...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- pao pao
- Master~GolGirl®

Edera, anche il mio si lancia indietro come il tuo (sono anche coetanei
), soprattutto quando si stufa di stare lì. Ora lo fa un po' meno, crescendo spero che smetta, nel frattempo quando lo metto sul tappeto gli metto dietro il cuscino per l'allattamento e altri cuscini come ammortizzatori..quando non ho voglia di sbaraccare tutto lo metto a giocare nel suo lettino.
Per motivi di spazio non uso il box
Per motivi di spazio non uso il box
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Edera
- Master~GolGirl®

Esatto Pao Pao, quando si stufa fa esattamente così, difatti quando lo metto seduto sulla palestrina, sto sempre accanto a lui...
Devo assolutamente prendere un boxe, anche perchè ha molta voglia di star in piedi cosa che sulla palestrina è impossibile da praticare!!!
Devo assolutamente prendere un boxe, anche perchè ha molta voglia di star in piedi cosa che sulla palestrina è impossibile da praticare!!!
Bryan, 11 Maggio 2008