GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Opinioni sullo zainetto

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Opinioni sullo zainetto

Messaggio da Elis » 24 set 2008, 8:43

Volevo qualche opinione sullo zainetto porta-bebè, visto che Carlotta ha gradito molto la fascia e il marsupio ma ormai è troppo pesante, pensavamo di comprare uno zainetto.
Qualcuno l'ha provato? Vi siete trovati bene? C'è qualche modello e marca in particolare?

Grazie per i preziosi consigli che potrete darmi.

Un abbraccioa tutte. :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Opinioni sullo zainetto

Messaggio da co73 » 24 set 2008, 9:58

A noi avevano regalato quello della Prenatal e devo dire che ci siamo trovati bene anche se a dire il vero l'abbiamo usato pochissimo
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 set 2008, 18:09

Degli amici che fanno spesso escursioni in montagna lo hanno usato parecchio per il primo bimbo. Mi hanno detto di aver avuto inizialmente in prestito quello della Chicco e di averlo usato pochissimo, perché pesante e poco maneggevole. Poi ne hanno comprato uno in un negozio di articoli sportivi (quindi un articolo più "tecnico") e si sono trovati benissimo. La cosa fondamentale, mi dicevano, è il peso (e in effetti, se pensi che ci devi mettere dentro un 10 Kg di bambino e portartelo sulla schiena...).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 25 set 2008, 11:09

Se intendi, come mi pare, lo zainetto rigido io non te lo consiglierei perché è ingombrante, pesante e per come è fatto (di qualunque marca) ha il baricentro piuttosto alto, cosa che lo rende scomodo da portare soprattutto se il pupo si muove.
Ti consiglio uno zainetto-marsupio, tipo il Baby Carrier della Ergo. Io l'ho comprato via internet in un negozio austriaco, ma lo vendono in tutta Europa. Se vuoi maggiori informazioni, posso risponderti in pvt perché non so quanta pubblicità si può fare...comunque, ne ho parlato anche in questo forum alla voce "Marsupio" :ok

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 25 set 2008, 12:59

dottbaby ha scritto:Degli amici che fanno spesso escursioni in montagna lo hanno usato parecchio per il primo bimbo. Mi hanno detto di aver avuto inizialmente in prestito quello della Chicco e di averlo usato pochissimo, perché pesante e poco maneggevole. Poi ne hanno comprato uno in un negozio di articoli sportivi (quindi un articolo più "tecnico") e si sono trovati benissimo. La cosa fondamentale, mi dicevano, è il peso (e in effetti, se pensi che ci devi mettere dentro un 10 Kg di bambino e portartelo sulla schiena...).
Anche noi l'abbiamo usato tantissimo in montagna l'anno scorso. Francesca aveva 7 mesi e la portavamo a fare le escursioni con noi. Si faceva certe dormite che nel passeggino non ha mai fatto! :festa
E conta che lei nel marsupio non c'è mai voluta stare. :martello
A noi avevano prestato inizialmente uno vecchiotto della Chicco. L'abbiamo usato una volta, dopo 2 chilometri di passeggiata mio marito non ne poteva proprio più. Ne abbiamo preso uno più tecnico in un negozio di articoli sportivi ed era una meraviglia! Molto imbottito e più comodo sia per papà che per bimba! :yeee Mi sembra sia costato 90 euro...
Se riesco carico la foto nel mio foto album.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 25 set 2008, 13:09

Ecco, le ho caricate!
Magari non si vede lo zainetto per intero ma capisci cosa intendo per comodo...

In più è pieno di tasche e aveva anche un parapioggia da agganciare tutto attorno, più uno più piccolo che copriva solo la parte del viso (adatta per il vento), oltre a quella in tela che vedi in foto. E il tessuto traspirante non faceva sudare né papà ne bimba! :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 2 ott 2008, 22:27

Vi ringrazio per i consigli!! :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”