Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Delucidazioni pannolini lavabili
- lalat
- Silver~GolGirl®

Delucidazioni pannolini lavabili
Ieri mi hanno regalato al nido un pacco di pannolini lavabili per Fabio su iniziativa del comune. Sono solo 4 ma li vorrei usare anche se per poco tempo ... visto che toglierò il pannlino questa estate. Ho letto tutte le istruzioni di lavaggio sulla confezione ma ho un dubbio: li devo lavare prima di usarli la prima volta o posso metterglieli da nuovi?
Grazie
Grazie
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Delucidazioni pannolini lavabili
come tutti i tessuti penso che dargli una lavata prima di utillizzarli sia meglio, specialmente dei pannolini lavabili che hanno un potere assorbente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- luka
- Expert~GolGirl®

io uso pannolini lavabili
e quelli che ho io è meglio lavarli almeno tre volte prima di usarli
hanno bisogno di un po' di "rodaggio" per l'assorbenza
e quelli che ho io è meglio lavarli almeno tre volte prima di usarli
hanno bisogno di un po' di "rodaggio" per l'assorbenza
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Grazie. In effetti ho visto che da nuovi nuovi non assorbono niente ... gli ho già fatto fare 2 lavaggi 
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

sono pannolini di cotone oppure fatti in pile e microfibra?
Io ho usato tanto i lavabili in pile, e oltre ad essere lavati 3 volte prima di cominciare ad usarli è bene utilizzare pochissimo detersivo altrimenti non assorbono bene.
Lavaggio a 60°C: prelavaggio con napisan + lavaggio con pochissimo detersivo e un cucchiaio di bicarbonato (deodora) + super-risciacquo
assolutamente niente ammorbidente, al massimo 2 cucchiai di aceto!!!
Io ho usato tanto i lavabili in pile, e oltre ad essere lavati 3 volte prima di cominciare ad usarli è bene utilizzare pochissimo detersivo altrimenti non assorbono bene.
Lavaggio a 60°C: prelavaggio con napisan + lavaggio con pochissimo detersivo e un cucchiaio di bicarbonato (deodora) + super-risciacquo
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Lalat, anch'io ho i pannolini di Heidi e non uso detersivo, solo percarbonato di sodio e aceto nell'acqua del risciacquo.
Ci metto anche qualche goccia di Olio Tea Tree (che è un antimicotico e disinfettante)
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Sono pannolini in cotone 100% e hanno la mutandina impermeabile in microfibra da mettere sopra che resiste tutto il giorno. C'è scritto di lavarli a 30° ma io li ho lavati a 40° perché il bucato bianco lo faccio sempre a quella temperatura. A dire la verità sto facendo lo spannolinamento quindi glieli metto solo per la notte perché al nido usano i loro. Se è asciutto al mattino lo metto a lavare lo stesso perché con questo caldo lo suda ... mi dispiace un po' riutilizzarlo la sera dopo. Però se gli capita di farci la pipì dentro se ne accorge subito e noto che gli da fastidio ... continua a toccarsi finché non glielo cambio. Ma va bane così ... tanto sto per levargli il pannolino del tutto.
- lalat
- Silver~GolGirl®