GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa metto ai piedini?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

cosa metto ai piedini?

Messaggio da Mik » 18 set 2007, 11:44

Ragazze,
nel vecchio gol avevo già aperto un thread simile e nonostante le risposte molto utili torno a porvi lo stesso quesito, stavolta con più domande :D

Silvia ha 5 mesi e mezzo, e da quando è nata non sopporta i calzini, prima se li toglieva scalciando, ora se li toglie con le mani ( e se li ciuccia). In questi giorni di tempo più freddo abbiamo risolto la situazione grazie a dei pantaloni un po' lunghetti che le coprono anche i piedi, però nei prossimi giorni direi che i calzini ci servono proprio, anche se lei non so come ha sempre i piedi bollenti (tutta suo padre).

Solo mi chiedo, ok in calzini ad ottobre ma a novembre? e dicembre? il 2 novembre avrà sette mesi, a dicembre 8, è presto per le scarpe vere e proprie, e io credo che i calzini non bastino più per uscire. Cosa le metto?
Mi avevate confermato le scarpire quelle in stoffa, ma che caratteristiche devono avere? Come le scelgo?

Io inoltre so lavorare a uncinetto potrei farle qualcosa non troppo ottocentesca, ma mi chiedo se sia calda abbastanza.

Diciamo che resto dell'idea delle scarpine classiche di stoffa, per i bimbi piccolini, solo vorrei sapere come si scelgono, cosa devo guardare

grazie :bacio
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: cosa metto ai piedini?

Messaggio da pem » 18 set 2007, 14:10

io gli avevo trovato delle babbucce imbottite.
spesso i tutoni le hanno incorporate.
e poi tanto le metterai nel sacco a pelo per uscire, no?
M06 E07 amori di mamma

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 18 set 2007, 15:01

le Tutine lunghe che inglobano anche il piedino, comode e calde :sorrisoo :ok

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Barby_q73 » 18 set 2007, 15:21

mia figlia è nata a maggio e l'inverno scorso le avevo preso dei piccoli stvaletti con il pelo dentro, troppo belli! e un è paio di nike

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 18 set 2007, 15:44

non avevo considerato il sacco a pelo è che la cugina del mio compagno ci ha dato di sua figlia (un anno preciso più della mia) tantissimi vestiti tra cui pantaloni e 6 giacche invernali!
Barby_q73 ma tua figlia non camminava già vero? o si?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”