Ciao!
Ieri una parente ha preso per mio figlio che ha 21 mesi alcuni giochi che sono consigliati ai bambini sopra i 3 anni. Sono degli animaletti ed un piccolo trattore. Non mi sembrano giochi particolarmente pericolosi, forse non sono atossici.
Vorrei sapere come vi comportate voi mamme in questi casi.
Lasciate che i bimbi ci giochino lo stesso oppure attendete i 3 anni consigliati sulla confezione?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giochi per la loro età
- zanchese
- Master~GolGirl®

Giochi per la loro età
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Giochi per la loro età
solitamente viene indicata la dicitura 'vietato ai bambini sotto i 3 anni' se il gioco contiene piccole parti che potrebbe essere accidentalmente ingoiate dai piccoli. Esiste una legge che indica che nei giochi per i piccolissimi non devono esserci parti che si stacchino che sono sotto una certa dimensione (una volta era la vecchia 100 lire, se non erro) perchè potrebbero indurre soffocamento se messe in bocca.
Detto questo, se il gioco non mi sembra pericoloso io glie lo do lo stesso.
Detto questo, se il gioco non mi sembra pericoloso io glie lo do lo stesso.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io vedo il gioco e poi magari se lo usa gli sto vicina....voglio vedere ora colla piccola come farò appena si muove
io credo che in certi casi sia un modo per tutelarsi...però gli animali di plastica li ho anche io e i pericoli che posso notare sono che alcuni hanno le zampe che possono fare male agli occhi o come mia figlia alla gola visto che se l'è cacciata in bocca e poi che i piccini li leccano
per il resto tolte le parti piccole, secondo me non c'è problema se sei sicura della marca
io credo che in certi casi sia un modo per tutelarsi...però gli animali di plastica li ho anche io e i pericoli che posso notare sono che alcuni hanno le zampe che possono fare male agli occhi o come mia figlia alla gola visto che se l'è cacciata in bocca e poi che i piccini li leccano
per il resto tolte le parti piccole, secondo me non c'è problema se sei sicura della marca
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Mio marito, al contrario, tende a dare alla piccola giochini di età superiore ( a 6 mesi gliene dava x 9, a 9 x 12 m....) xchè dice che la deve stimolare... 
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Allora...usate qeusta tecnica.
prendete il rotolo dello scottex casa...se il gioco passa dentro passa anche dal tubo digirente di un bambino di circa due anni quindi è meglio evitare
prendete il rotolo dello scottex casa...se il gioco passa dentro passa anche dal tubo digirente di un bambino di circa due anni quindi è meglio evitare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017