GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cuscino anti soffoco
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Cuscino anti soffoco
Ciao a tutte!
Tra pochi giorni andrò a trovare i miei genitori e mi fermerò per una decina di giorni.
Durante quel periodo, Ettore dormirà in un lettino da viaggio che purtroppo ha un materasso molto morbido.
Il mio problema è che Ettore ora che è mobile ha preso l'abitudine di dormire sulla pancia in posizioni impossibili. Ieri per esempio, aveva il sederino in aria e il volto schiacciato nel materasso.
Non mi preoccupo della sua posizione durante il sonno perché confido che sappia girarsi se serve (o forse semplicemente perché sono un'irresponsabile :prrrr ), però ho paura che su un materasso morbido, rischi di rimanere soffocato se dorme sulla pancia.
Visto che non voglio fare fare la spesa di un lettino ai miei per 10 giorni di permanenza, volevo comprare un cuscino antisoffocamento.
Voi che ne pensate? Potrebbe bastare per essere sicuri? O se il materasso non è antisoffoco, non è comunque sufficiente avere un cuscino simile?
Grazie per le risposte.
Tra pochi giorni andrò a trovare i miei genitori e mi fermerò per una decina di giorni.
Durante quel periodo, Ettore dormirà in un lettino da viaggio che purtroppo ha un materasso molto morbido.
Il mio problema è che Ettore ora che è mobile ha preso l'abitudine di dormire sulla pancia in posizioni impossibili. Ieri per esempio, aveva il sederino in aria e il volto schiacciato nel materasso.
Non mi preoccupo della sua posizione durante il sonno perché confido che sappia girarsi se serve (o forse semplicemente perché sono un'irresponsabile :prrrr ), però ho paura che su un materasso morbido, rischi di rimanere soffocato se dorme sulla pancia.
Visto che non voglio fare fare la spesa di un lettino ai miei per 10 giorni di permanenza, volevo comprare un cuscino antisoffocamento.
Voi che ne pensate? Potrebbe bastare per essere sicuri? O se il materasso non è antisoffoco, non è comunque sufficiente avere un cuscino simile?
Grazie per le risposte.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Re: Cuscino anti soffoco
...e ovviamente il titolo del post voleva essere "Cuscino anti soffocamento" 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io dormo così da 30 e non sono mai soffocata :ahah
Pero' un cuscinetto antisoffocamento lo prenderei x precauzione. L'unico dubbio è se poi ci rimane sopra, Emma di notte fa la bussola e la ritrovo capovolta, quindi il cuscino l'ho eliminato.
Pero' un cuscinetto antisoffocamento lo prenderei x precauzione. L'unico dubbio è se poi ci rimane sopra, Emma di notte fa la bussola e la ritrovo capovolta, quindi il cuscino l'ho eliminato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- paris
- Original~GolGirl®

e se utilizzassi il materassino della culla/lettino?
immagino non sia della stessa misura magari per i bordi ti ingegni qualcosa..
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel
17 ottobre 2009 Daniel
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Hem... la vedo dura portarmelo in aereoparis ha scritto:e se utilizzassi il materassino della culla/lettino?
- yoga
- Master~GolGirl®

Ciao Muumi, anche Enrico dorme con il sedere in aria e la faccia schiacciata sul materasso, tipo ranocchio
Lui si gira un sacco di notte e se gli mettessi il cuscino quasi sicuramente lo troverei dalla parte opposta alla sua testa, quindi nel mio caso il cuscino non sarebbe una buona soluzione.
Ma e' proprio cosi' morbido questo materasso???
Lui si gira un sacco di notte e se gli mettessi il cuscino quasi sicuramente lo troverei dalla parte opposta alla sua testa, quindi nel mio caso il cuscino non sarebbe una buona soluzione.
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io non l'ho mai messo il cuscino a Fabio. Le poche volte che ho cercato di usarlo (per farlo dormire un po' sollevato causa tosse/raffreddore) dopo mezz'ora il cuscino era accartocciato in un angolo e Fabio era dal lato opposto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Si, purtroppo è morbidissimo.yoga ha scritto:Ciao Muumi, anche Enrico dorme con il sedere in aria e la faccia schiacciata sul materasso, tipo ranocchio![]()
Forse potrei mettere il cuscino SOTTO il lenzuolo...
Avrebbe senso?
L'aria passerebbe ugualmente?
Nessuna laureata in cuscinologia in giro per il forum?
- roxy
- Master~GolGirl®

Io non sono esperta però forse con un materasso antisoffoco ti sentiresti più tranquilla qualsiasi posizione assuma il piccolo. 
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...