GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AEROSOL A ULTRASUONI - non capisco una cippa

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

AEROSOL A ULTRASUONI - non capisco una cippa

Messaggio da maryv » 10 mar 2008, 15:15

Dopo il mio post di ieri, siamo corsi in ospedale perchè Francesco peggiorava di ora in ora. La febbre è arrivata a 40 e i vomitini non si contavano.
All'ospedale, dopo ore di attesa e vomiti e febbre che saliva saliva saliva.... il cucciolo è stato finalmente visitato.
La diagnosi:
BRONCOSPASMO
altro che gola :buuu

Gli hanno dato il bentelan 0,5 per due volte al giorno e aerosol di BRONCOVALEAS da fare 3 volte nell'arco delle 24 ore...
Il cucciolo detesta questa macchinetta infernale e ieri sera abbiamo dovuto saltare la seduta. Stamattina sono andata a comprare quella a ultrasuoni...ma NON CI CAPISCO NULLA.

Ma scusate, il vapore si deve vedere? Qui non si vedeva nulla :domanda
E poi la durata? In quanto tempo si vuota il serbatoio?

Chi mi aiuta?
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AEROSOL A ULTRASUONI - non capisco una cippa

Messaggio da lalat » 10 mar 2008, 15:32

Io non so aiutarti se non dicendoti che l'aerosol a ultrasuoni non è indicato per le basse vie respiratorie (bronchi e polmoni) perché le molecole sono troppo grosse e non arrivano dove devono arrivare. Purtroppo io ne so qualcosa perché per Fabio quando ha avuto la broncopolmonite mi hanno raccomandato in ospedale di usare l'aerosol a compressore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 mar 2008, 16:28

Purtroppo non so aiutarti... noi usiamo il bimboneb (che non è a ultrasuoni) ma è velocissimo ed a detta della mia pediatra fra i migliori in circolazione.
Volevo solo mandare un augurio di veloce ripresa e guarigione per il tuo piccolo ometto :cuore

Fa storie sia con la mascherina che con il tubicino?? I miei odiano la mascherina ma il tubicino in bocca se lo tengono volentieri :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 10 mar 2008, 18:28

Tesla ha scritto:Purtroppo non so aiutarti... noi usiamo il bimboneb (che non è a ultrasuoni) ma è velocissimo ed a detta della mia pediatra fra i migliori in circolazione.
Volevo solo mandare un augurio di veloce ripresa e guarigione per il tuo piccolo ometto :cuore

Fa storie sia con la mascherina che con il tubicino?? I miei odiano la mascherina ma il tubicino in bocca se lo tengono volentieri :ok

grazie...sigh :bacio
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 12 mar 2008, 19:10

Riccardo, 5 mesi, ha avuto lo stessissimo problema fino a qualche giorno fa. Anche lui BRONCOSPASMO da curare con bentelan 2 volte al giorno e broncovaleas 4 volte al dì.
Il mio pediatra ha visto il mio apparecchio per aerosol e mi ha detto: BUTTALO MA CHI TE LO HA VENDUTO!? Mi ha detto di porendere NEBULA o FISIOJET JUNIOR, che secondo lui sono gli unici per cui vale la pena spendere i soldi. Ho preso NEBULA e 30gocce di fisiologica+5 di broncovaleas le nebulizzava in 3 minuti su per giù. 125 euro mi è costato, ma ne è valsa la pena.
Alla fine Riccardo si è rassegnato e se lo faceva fare.
In bocca al lupo!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 13 mar 2008, 11:05

Il mio pediatra mi ha detto che è meglio quello con l'aria perchè va sempre bene visto che quello ad ultrasuoni non è sempre indicato come diceva prima lalat.
Noi abbiamo comprato in farmacia il prestoneb della corman a 30 euro e ci troviamo benissimo..
Usiamo il tubicino e lei si diverte! Basta intrattenerla con qualche libro o i pupazzetti... per la durata è velocissimo.. di solito ci mette dai 3 ai 5 minuti, dipende quanta roba ci metti dentro...

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”