GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lettino da campeggio

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Lettino da campeggio

Messaggio da ishetta » 2 feb 2008, 22:56

Devo comprare un lettino da campeggio per la casa dei suoceri al mare. Diciamo che Emma ci dovrà dormire fino a 3 anni circa.
Che caratteristiche dovrebbe avere?
Al carrefour ce ne sono 2 in offerta dal 18/2: uno che si chiama Dream n Play con giochini che costa 49.90€ e uno semplice ma con fasciatoio che costerebbe 39.90€. Consigli? In realtà del fasciatoio non ho bisogno perchè in bagno c'è una cassettiera da usare all'occorrenza... insomma non so proprio cosa guardare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Lettino da campeggio

Messaggio da sbu » 3 feb 2008, 10:37

Noi ne abbiamo uno molto semplice. Prova a vedere se è scomodo da montare/smontare. Io trovo comodo il fatto che abbia una parete con la cerniera, in modo che volendo quando il bimbo è più gradne ci può entrare ed uscire da solo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 18 feb 2008, 18:03

mi sto ponendo lo stesso problema x casa dei miei...quello della disney del carrefour sembra carino (dal catalogo) ma è di marca? La marca sarà una garanzia? Non vorrei che uno non di marca non sia affidabile (robustezza, pericolo chiusura ecc.)...non capisco perchè i prezzi siano così diversi da uno all'altro (ho visto prezzi da 35 a 150 o anche più €). Non ci capisco niente!!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 18 feb 2008, 23:51

noi abbiamo preso quella della 'giordani' con la chiusura a ombrello (lo teniamo a casa dei miei)
non so come sono gli altri, ma il ns ha un materassino quasi invisibile quindi abbiamo comprato un materasso come quello del lettino di casa :ok
noi l'abbiamo pagato sui 30 euro se non ricordo male
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 19 feb 2008, 9:59

Secondo me ti conviente risparmiare sul lettino e poi aggiungerci un materasso serio. Infatti tutti i lettini da campeggio hanno il materassino sottile, che se va bene all'inizio quando i bimbi pesano poco, diventa scomodo quando il peso diventa consistente. Credo che la differenza di prezzo sia data dal meccanismo di chiusura e dalla possibilità di alcuni di aprirsi ai lati facendolo diventare anche un box. Ma se a te serve solo per dormire e in più non verrà spostato ti consiglio di controllare solo la lunghezzo (120 cm ) e la larghezza in maniera che un materasso da lettino standard ci entri. Io l'ho usato tantissimo e mia figlia che ha 2 anni e mezzo ci dorme ancora alla grande. Ciao

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 19 feb 2008, 17:09

ma in cosa cambiano le chiusure? volume occupato o tempo impiegato? E la resistenza del lettino? sono tutti uguali?
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 19 feb 2008, 17:54

sbu ha scritto:Noi ne abbiamo uno molto semplice. Prova a vedere se è scomodo da montare/smontare. Io trovo comodo il fatto che abbia una parete con la cerniera, in modo che volendo quando il bimbo è più gradne ci può entrare ed uscire da solo
quoto
se lo userai a lungo la cerniera è comoda...almeno nn rischi che x uscire scavalchi e cada malamente :x:

quando l'ho preso io nn sapevo che ci fossero anche quelli con le cerniere...ne ho uno semplice della Foppa (giramondo)...pagato caro :aargh ...ed uno praticamente uguale x il mare preso al supermercato x 30 euro...ma uguali uguali...cambiano solo i colori :che_dici

certo è da vederli aperti...dargli uno scossone x vedere se son ben piantati :hi hi hi hi

cmq. poi basta metterci un materasso normale e diventa molto stabile lo stesso

unica cosa è vedere se i "bordi" sono ben imbottiti...specialmente nei punti dove il lettino si piega...xchè ci sono gli "ingranaggi" e se nn ben coperti se ci sbatte la testa si fa male :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

giulia73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giulia73 » 19 feb 2008, 23:00

mi trovo benissimo con il Giramondo FoppaPedretti.Poi dato che ci dorme abbastanza spesso a casa dei nonni ho comprato anche un buon materasso :sorrisoo
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 9 mar 2008, 13:46

ho guardato e toccato bene quelli non di marca nei centri commerciali e poi quelli di marca nei negozi x bambini e devo dire che a liv di stabilità e robustezza non mi sembra cambi granchè...anzi un paio di marca sui 100 € mi sembravano meno stabili di altri a 39 € non di marca... Più che altro quelli di marca hanno cerniere e accessori vari.

ma la sicurezza contro chiusura accidentale? Quanti ce l'hanno? di marca e non??? :domanda
Nuvoletta71

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 10 mar 2008, 22:03

io ho 2 di questi:
http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=L110 comperati in offerta a ca. 40 Euro cad.
Ale ci ha dormito da quando è nato fino ai 2 anni con un materasso aggiuntivo di ca. 5 cm. Ora che abbiamo cambiato casa ed abbiamo + spazio abbiamo cambiato anche i letti, ma questi li usiamo ancora al mare o dai nonni (Beatrice ha 4 anni!!!!).
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”