GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lettino da campeggio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lettino da campeggio
Devo comprare un lettino da campeggio per la casa dei suoceri al mare. Diciamo che Emma ci dovrà dormire fino a 3 anni circa.
Che caratteristiche dovrebbe avere?
Al carrefour ce ne sono 2 in offerta dal 18/2: uno che si chiama Dream n Play con giochini che costa 49.90€ e uno semplice ma con fasciatoio che costerebbe 39.90€. Consigli? In realtà del fasciatoio non ho bisogno perchè in bagno c'è una cassettiera da usare all'occorrenza... insomma non so proprio cosa guardare.
Che caratteristiche dovrebbe avere?
Al carrefour ce ne sono 2 in offerta dal 18/2: uno che si chiama Dream n Play con giochini che costa 49.90€ e uno semplice ma con fasciatoio che costerebbe 39.90€. Consigli? In realtà del fasciatoio non ho bisogno perchè in bagno c'è una cassettiera da usare all'occorrenza... insomma non so proprio cosa guardare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Lettino da campeggio
Noi ne abbiamo uno molto semplice. Prova a vedere se è scomodo da montare/smontare. Io trovo comodo il fatto che abbia una parete con la cerniera, in modo che volendo quando il bimbo è più gradne ci può entrare ed uscire da solo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

mi sto ponendo lo stesso problema x casa dei miei...quello della disney del carrefour sembra carino (dal catalogo) ma è di marca? La marca sarà una garanzia? Non vorrei che uno non di marca non sia affidabile (robustezza, pericolo chiusura ecc.)...non capisco perchè i prezzi siano così diversi da uno all'altro (ho visto prezzi da 35 a 150 o anche più €). Non ci capisco niente!!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- laroby
- Master~GolGirl®

noi abbiamo preso quella della 'giordani' con la chiusura a ombrello (lo teniamo a casa dei miei)
non so come sono gli altri, ma il ns ha un materassino quasi invisibile quindi abbiamo comprato un materasso come quello del lettino di casa
noi l'abbiamo pagato sui 30 euro se non ricordo male
non so come sono gli altri, ma il ns ha un materassino quasi invisibile quindi abbiamo comprato un materasso come quello del lettino di casa
noi l'abbiamo pagato sui 30 euro se non ricordo male
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
-
elly2
- Basic~GolGirl®

Secondo me ti conviente risparmiare sul lettino e poi aggiungerci un materasso serio. Infatti tutti i lettini da campeggio hanno il materassino sottile, che se va bene all'inizio quando i bimbi pesano poco, diventa scomodo quando il peso diventa consistente. Credo che la differenza di prezzo sia data dal meccanismo di chiusura e dalla possibilità di alcuni di aprirsi ai lati facendolo diventare anche un box. Ma se a te serve solo per dormire e in più non verrà spostato ti consiglio di controllare solo la lunghezzo (120 cm ) e la larghezza in maniera che un materasso da lettino standard ci entri. Io l'ho usato tantissimo e mia figlia che ha 2 anni e mezzo ci dorme ancora alla grande. Ciao
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

ma in cosa cambiano le chiusure? volume occupato o tempo impiegato? E la resistenza del lettino? sono tutti uguali?
Nuvoletta71
- claudia@
- Master~GolGirl®

quotosbu ha scritto:Noi ne abbiamo uno molto semplice. Prova a vedere se è scomodo da montare/smontare. Io trovo comodo il fatto che abbia una parete con la cerniera, in modo che volendo quando il bimbo è più gradne ci può entrare ed uscire da solo
se lo userai a lungo la cerniera è comoda...almeno nn rischi che x uscire scavalchi e cada malamente
quando l'ho preso io nn sapevo che ci fossero anche quelli con le cerniere...ne ho uno semplice della Foppa (giramondo)...pagato caro
certo è da vederli aperti...dargli uno scossone x vedere se son ben piantati
cmq. poi basta metterci un materasso normale e diventa molto stabile lo stesso
unica cosa è vedere se i "bordi" sono ben imbottiti...specialmente nei punti dove il lettino si piega...xchè ci sono gli "ingranaggi" e se nn ben coperti se ci sbatte la testa si fa male
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- giulia73
- New~GolGirl®

mi trovo benissimo con il Giramondo FoppaPedretti.Poi dato che ci dorme abbastanza spesso a casa dei nonni ho comprato anche un buon materasso 
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate
- nuvoletta
- Active~GolGirl®

ho guardato e toccato bene quelli non di marca nei centri commerciali e poi quelli di marca nei negozi x bambini e devo dire che a liv di stabilità e robustezza non mi sembra cambi granchè...anzi un paio di marca sui 100 € mi sembravano meno stabili di altri a 39 € non di marca... Più che altro quelli di marca hanno cerniere e accessori vari.
ma la sicurezza contro chiusura accidentale? Quanti ce l'hanno? di marca e non???
ma la sicurezza contro chiusura accidentale? Quanti ce l'hanno? di marca e non???
Nuvoletta71
- Fede72
- Active~GolGirl®

io ho 2 di questi:
http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=L110 comperati in offerta a ca. 40 Euro cad.
Ale ci ha dormito da quando è nato fino ai 2 anni con un materasso aggiuntivo di ca. 5 cm. Ora che abbiamo cambiato casa ed abbiamo + spazio abbiamo cambiato anche i letti, ma questi li usiamo ancora al mare o dai nonni (Beatrice ha 4 anni!!!!).
http://www.camspa.it/DB_2007/scheda_pro ... D_ART=L110 comperati in offerta a ca. 40 Euro cad.
Ale ci ha dormito da quando è nato fino ai 2 anni con un materasso aggiuntivo di ca. 5 cm. Ora che abbiamo cambiato casa ed abbiamo + spazio abbiamo cambiato anche i letti, ma questi li usiamo ancora al mare o dai nonni (Beatrice ha 4 anni!!!!).
♥ Federica e Ivo ♥ - ☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO