Pagina 1 di 1
pc portatile
Inviato: 1 gen 2008, 13:35
da stellaaa
ciao!volevo chiedervi se i vostri pc portatili sono cosi delicati come il mio:ho un HP che ha 1 anno di vita ed ora succede che sullo schermo vedo tutto bianco (credo sia dovuto all aprire e chiudere lo schermo).è in garanzia ma mi domandavo anche:devo spedirlo a roma e vorrei non andasse perso

,basta solo la posta assicurata?quanto mi costera?i vostri pc portatili vi danno problemi?graaaaaaazie
Re: pc portatile
Inviato: 1 gen 2008, 19:45
da PippaBau
Ciao
per i pc HP devi chiamare il customer service che trovi su hp.com -> italy-> support
hanno un nr apposta per i portatili in garanzia
poi sono LORO che ti attribuiscono il numero di RMA e ti mandano UPS (una volta DHL) a prelevare il pc che devi spedire SENZA ACCESSORI, il corriere arriverà con la scatola quindi non serve che lo imballi.
Okkio che a noi per un monitor sostituito hanno avvertito che avrebbero formattato quindi backuppa tutto!
Di solito sono veloci, in 4 o 5 gg te lo rimandano, se fornisci il nr del cell ti aggiornano via sms.
Attenzione che ci sono portatili che sotto hanno scritto ONE YEAR WARRANTy... ocio!

Re: pc portatile
Inviato: 1 gen 2008, 20:22
da stellaaa
grazie Pippa.Allora non credo di poter formattare perchè non connette,non vedo nulla.Poi avevo gia chiamato una volta l assistenza Hp che si trova a Roma e mi han detto che devo spedire il pccon la sua scatola originale e le spese a mio carico

Re: pc portatile
Inviato: 1 gen 2008, 21:31
da ely66
Re: pc portatile
Inviato: 1 gen 2008, 21:41
da PippaBau
stellaaa ha scritto:grazie Pippa.Allora non credo di poter formattare perchè non connette,non vedo nulla.Poi avevo gia chiamato una volta l assistenza Hp che si trova a Roma e mi han detto che devo spedire il pccon la sua scatola originale e le spese a mio carico

no guarda questa è proprio nuova, io ho portatili HP (4) e Dell, in HP ho mandato sia portatili che stampanti che navigatori, e la procedura è sempre stata la stessa.
Non puoi spedire a riparare se non hai un numero di RMA che autorizza l'invio del pacco.
Il numero verde lo trovi qua
http://welcome.hp.com/country/it/it/con ... l#section1
dovrebbe essere il primo se il tuo pc è un pavillon
Forse hai chiamato un centro di assistenza autorizzato e non l'HP direttamente.
Prova a chiamare domani mattina col pc sottomano (ti chiedono il numero di serie ecc)
Per il backup dei dati la cosa è un po' piu' ostica, bisognerebbe smontare l'hard disk ed avere un adattatore speciale... ma la vedo dura se non sei pratica.
Non hai un amico smanettone?
Ora che mi viene in mente... noi abbiamo mandato un portatile 2 ssettimane fa, avevamo lo schermo nero, mi hanno fatto staccare la corrente e la batteria e tenere premuto il pulsante power per 60 secondi...
ma nel ns caso era proprio saltata la scheda grafica!
Ieri ho ricevuto l'sms che lo spediscono riparato domani!
Re: pc portatile
Inviato: 2 gen 2008, 9:48
da stellaaa
Ciao e grazie a tutte,allora stamattina ho tel ma ci sono gli operatori impegnati,cosi dopo riprovo.Si pippa so del numero Rma perchè avevo avuto tempo fa bisogno dell assistenza per l alimentatore del pc e mi hanno dato sto Rma ed il giorno dopo il corriere mi ha portato l alimentatore nuovo.Pippa hai anche ragione sul fatto che devono ritirare loro il prodotto o pagarsi la spedizione perchè stamattina l ho letto sulla garanzia ma non so poi effettivamente se ad un privato lo fanno,ora riprovo a chiamarli,l amico smanettone non lo ho ormai sara saltato tutto

Re: pc portatile
Inviato: 2 gen 2008, 9:51
da stellaaa
Per Ely:non posso fare l aggiornamento perchè nel portatile è tutto bianco,non ho nemmeno star,ora sto scrivendo dal fisso,grazie di tutto
Re: pc portatile
Inviato: 2 gen 2008, 14:35
da PippaBau
Pippa hai anche ragione sul fatto che devono ritirare loro il prodotto o pagarsi la spedizione perchè stamattina l ho letto sulla garanzia ma non so poi effettivamente se ad un privato
nn fa differenza, anche col pc di mio marito hanno fatto la stessa cosa
non demordere, HP è molto brava su ste cose, secondo me risolvi con poco vedrai

Re: pc portatile
Inviato: 2 gen 2008, 15:19
da stellaaa
Pippa ho chiamato:mi han detto che per un NX7300 non è previsto il ritiro a casa e nemmeno le spese di spedizione a loro carico,quindi devo spedire tutto pure batteria e cavo,solo che prima mi devono ricontattare per darmi l'RMA perchè han detto che avevano tutto bloccato,quindi ora son qui che aspetto di andare in posta,Grazie ragazze che pazienza che avete!
Re: pc portatile
Inviato: 2 gen 2008, 19:23
da PippaBau
stellaaa ha scritto:Pippa ho chiamato:mi han detto che per un NX7300 non è previsto il ritiro a casa e nemmeno le spese di spedizione a loro carico,quindi devo spedire tutto pure batteria e cavo,solo che prima mi devono ricontattare per darmi l'RMA perchè han detto che avevano tutto bloccato,quindi ora son qui che aspetto di andare in posta,Grazie ragazze che pazienza che avete!
fai un pacco celere 1 che è tracciabile e arriva con SDA in 24 ore, costa mi pare 13 euro ma considerato il contenuto meglio cosi!!
Re: pc portatile
Inviato: 3 gen 2008, 18:41
da maryv
PippaBau ha scritto:Ciao
per i pc HP devi chiamare il customer service che trovi su hp.com -> italy-> support
hanno un nr apposta per i portatili in garanzia
poi sono LORO che ti attribuiscono il numero di RMA e ti mandano UPS (una volta DHL) a prelevare il pc che devi spedire SENZA ACCESSORI, il corriere arriverà con la scatola quindi non serve che lo imballi.
Okkio che a noi per un monitor sostituito hanno avvertito che avrebbero formattato quindi backuppa tutto!
Di solito sono veloci, in 4 o 5 gg te lo rimandano, se fornisci il nr del cell ti aggiornano via sms.
Attenzione che ci sono portatili che sotto hanno scritto ONE YEAR WARRANTy... ocio!

QUOTO, E' SUCCESSO PURE A ME E TRA INVIO, RIPARAZIONE E RITORNO, SONO PASSATI CIRCA 20 GG