GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

proprietà intellettuale

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
celeste1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2007, 0:36

proprietà intellettuale

Messaggio da celeste1983 » 23 ago 2007, 1:57

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio:
una docente israeliana ci ha passato un suo video, dopo averlo trasmesso nel corso di un seminario nella mia facoltà. Lei ci ha chiesto di non farlo andare troppo in giro, per il discorso della proprietà intellettuale, ma non è protetto da copyright, non ci sono rimandi alla struttura o a persone.. Io vorrei però metterlo su qualche sito tipo youtube o cose del genere, per fare in modo che altri possano vederlo ma non scaricarlo, perchè è estremamente interessante, sopratutto vorrei farlo vedere alle golline mettendo il link nella mia firma....
Prima domanda, da questi siti i video possono solo essere visti giusto? non si possono scaricare? Seconda domanda.. E' illegale quello che vorrei fare?
Vorrei evitare di passare dei guai per una cosa del genere..

Grazie!

Daniela
l'amore è quando un cucciolo di uomo fra le mani, risponde a tutto quello che non sai...

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: proprietà intellettuale

Messaggio da PippaBau » 23 ago 2007, 8:46

Credo che umanamente sia corretto chiedere ed avere il consenso del proprietario del video.
Se lei ha chiesto di non farlo girare troppo... metterlo su youtube vorrebbe dire fare esattamente il contrario...
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: proprietà intellettuale

Messaggio da PippaBau » 23 ago 2007, 8:46

dimenticavo, il link nella firma non si puo'
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
boxerone
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 120
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:45

Re: proprietà intellettuale

Messaggio da boxerone » 23 ago 2007, 9:19

PippaBau ha scritto:Credo che umanamente sia corretto chiedere ed avere il consenso del proprietario del video.
Se lei ha chiesto di non farlo girare troppo... metterlo su youtube vorrebbe dire fare esattamente il contrario...
Condivido in pieno
Lascia perdere, e non metterlo su youtube.
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

Avatar utente
boxerone
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 120
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:45

Re: proprietà intellettuale

Messaggio da boxerone » 23 ago 2007, 9:21

celeste1983 ha scritto: Prima domanda, da questi siti i video possono solo essere visti giusto? non si possono scaricare?
P.s. teoricamente e' cosi', ma in pratica in rete ci sono moltissime applicazioni gratuite che consentono di salvare un video di youtube.
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

celeste1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2007, 0:36

Re: proprietà intellettuale

Messaggio da celeste1983 » 23 ago 2007, 10:20

no, aspettate... lei ha chiesto di "non farlo girare" nel senso di non passare il file.. non sono così folle e irrispettosa del suo lavoro, sia chiaro... non fatemi passare per quella che non sono...

.. non sapevo di queste applicazioni.. direi che saranno loro a farmi desistere..

grazie.
l'amore è quando un cucciolo di uomo fra le mani, risponde a tutto quello che non sai...

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: proprietà intellettuale

Messaggio da PippaBau » 23 ago 2007, 13:16

celeste1983 ha scritto:no, aspettate... lei ha chiesto di "non farlo girare" nel senso di non passare il file.. non sono così folle e irrispettosa del suo lavoro, sia chiaro... non fatemi passare per quella che non sono...

.. non sapevo di queste applicazioni.. direi che saranno loro a farmi desistere..

grazie.
scusa avevo capito che non voleva che lo vedessero troppe persone
purtroppo sul web niente è sicuro
esiste un programma per esempio CAMTASIA che permette di fare un filmato di cio' che accade sul desktop
di solito si usa per fare le guide delle procedure ecc
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”