GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale pc fa al caso nostro?

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

quale pc fa al caso nostro?

Messaggio da mame1975 » 29 ott 2007, 15:52

Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio x l’acquisto di un regalo x natale (mi porto avanti………)
Ho deciso di regalare al socio il pc con ovviamente la connessione internet.
Io il pc lo uso x lavoro, conosco windows x quello che uso, la posta elettronica e so destreggiarmi nelle ricerche in internet ma………non so un tubazzo di memorie :domanda , programmi x la musica o le foto della digitale, i giga non so manco cosa siano, i megabite potrebbero anche essere degli acari amici dei virus …… :fischia
Ecco, mi sono spiegata!
Ho bisogno di sapere cosa comprare in quanto non capisco come si faccia a spendere dalle € 499,00 alle xmila euro x dei pc che, fondamentalmente, x me hanno poche differenze ( :hi hi hi hi per me……….)
Noi avremmo bisogno di:
- un portatile causa mancanza spazio (ma sono la stessa cosa dei note-book?) :domanda
- collegamento internet:
il socio fa i turni quindi non ci sarebbe un orario ben preciso x la connessione, potrebbe essere comodo x noi avere un tot di ore di navigazione mensile? E quale? Noi non abbiamo il fisso…. :x:
E il famoso wi-fi che tutti dicono faccia risparmiare come funziona? Potrebbe fare al caso nostro?
- Programmi che useremmo:
windows (word, excell, powerpoint), posta elettronica, scaricare e “giocare” con le foto della digitale

La domanda è: che cavolo di pc potrei comprare x non dissanguarmi? :ahah
Non voglio prendere qualcosa che mi può dare 100 e sfruttarla solo x 20…. E non voglio nemmeno prendere un catorcio………. :che_dici

ehm, chiedo scusa anticipatamente x gli strafalcioni e la completa ignoranza sull'argomento :fischia

H E L P
Grazie
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quale pc fa al caso nostro?

Messaggio da ely66 » 30 ott 2007, 0:00

per la connessione so che ci sono delle pccard, ricaricabili mensilmente, ma non so altro.
il wi-fi? forse era il wireless?
quello è un sistema per poter portare il notebook (altrimenti detto portatile :prrrr ) in giro per casa senza avere dei cavi attaccati. ovviamente serve un router con smart card da inserire nel pc per poter ricevere la connessione. ma se non hai il telefono fisso del wireless non ne fai niente. perchè devi avere la linea adsl perlomeno, per usare il wireless

i GB sono sul disco fisso, ora ci sono dischi da 80 gb in su. se ne prendi direttamente uno da 160 sei a posto per parecchio tempo. ovvio che costa un po' di più ma nemmeno tantissimo.
ah, poi avrai bisogno del masterizzatore cd/dvd. per poter salvare le foto.

guarda qui, ti fai un'idea
http://www1.euro.dell.com/content/produ ... redirect=1
il terzo da 699 con schermo da 17" è buono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 ott 2007, 9:01

oh questo post l'avrei voluto aprire io!
solo che il pc è x me...visto che x il comple non è arrivato, lo esigo x Natale :prrrr
anch'io punto al Dell, poi lo prendo tramite ditta così scarico l'iva! :yeee
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 ott 2007, 9:03

Ely ma la scheda video è meglio intyegrata o no?
perchè consigli il 3° e non il 4°?
spiega a noi povere ignoranti in materia.... :sorrisoo

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 30 ott 2007, 9:23

Ely grazie x la consulenza e il chiarimento notebook :fischia

x il wifi non intendevo il wireless ma proprio il wifi: io ho capito che si tratta di una connessione particolare che consente di risparmiare sui costi di internet :che_dici ho capito bene o non ho capito una cippalippa :hi hi hi hi

e poi: la web cam meglio integrata o a parte?

Ely non :buuu ne :urka
sono un pò rinco su queste cose tecniche :fischia

Per la connessione da rete fissa mi leggo l'altro post che è già stato aperto nella speranza di cavarne un ragno dal buco :fischia altrimenti torno qui e mi fai una bella lezioncina :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ott 2007, 12:09

allora come ti ho detto di wi-fi non so niente mi spiace
la webc? boh non saprei dirti, certo che se si rompe quella interna è un casotto.. mah, io la prenderei esterna.

ca***e, il 3° perchè è un 17". gli altri se non ricordo male sono 15" di video

la scheda video è integrata? sempre, credo... oddio devo rileggermi le note di quel sito, l'ho fatto velocemente ieri sera. però puoi scegliere la migliore o cmq quella che preferisci e poi la fai mettere dentro..

ah una cosa, se volete giocare con il pc serve una scheda video molto buona e taaaaaaaanta memoria.
considerate che per far andare windows vista servono almeno 2gb di memoria. e i giochi ne utilizzano tantissima.

altra cosa, se non sei capace e se lo prendi in un negozio, fatti fare la partizione dell'hard disk.
sul C: lasci il sistema operativo e i programmi che usi, nell'altra (sarebbe meglio due in più) metti le foto e i documenti che crei. almeno se salta il sistema operativo, non perdi niente, devi solo rinstallare i programmi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 30 ott 2007, 13:50

Se accettate un consiglio, evitate schede video integrate.
Se vi si brucia la scheda madre addio anche alla scheda video.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 30 ott 2007, 13:54

mi sembrava infatti...
quindi meglio una nvidia?

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 30 ott 2007, 15:18

Grazie x tutto :bacio

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”