GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GESTIRE LE MAIL DELL'UFFICIO CON LO SMARTPHONE

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

GESTIRE LE MAIL DELL'UFFICIO CON LO SMARTPHONE

Messaggio da kik » 7 nov 2012, 9:52

Sul cell ho impostato la possibilità di visualizzare direttamente la posta che arriva agli indirizzi del mio ufficio (nome@ miodominio.it). Per la lettura, no problem; e se sono connessa al wifi riesco pure ad inviare e rispondere alle mail.
Se non ho copertura wifi dovrei poter usare i dati a pacchetto della 3 ma... qui nasce il problema. Non mi spedisce le mail perché dice di non riuscire a connettersi al mio dominio. Ierisera abbiamo trovato una soluzione inserendo come server di uscita i dati di gmail: funziona, ma al cliente in questo modo arrivano le mail con un indirizzo che non corrisponde a quello mio ufficiale dell'ufficio ma a quello personale (quello di gmail appunto :argh )

Avete idea di come si possa ovviare al problema? possibile che per fare questo debba per forza fare il giro più lungo gestendo la posta dell'ufficio solo andando sul web con google ?

ps: ho un samsung Note con abbonamento a 3 (quindi se qualcuno ha la stessa cosa magari mi potrà aiutare con maggiore precisione)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GESTIRE LE MAIL DELL'UFFICIO CON LO SMARTPHONE

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 14:45

no aspetta, l'smtp non c'entra con l'email.
puoi scaricare dal pop gmail e inviare da smtp gmail che si collega in tutto il mondo, usando la tua email con tuo dominio. devi collegare il tuo dominio alla casella gmail mi pare. uff.. devo chiedere a mio marito, lui usa lo smartph. in questo modo e il dominio non è gmail.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 nov 2012, 14:48

grazie Ely!! attendo news allora :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 17:31

chiesto. dice che ha seguito la procedura che hai fatto tu, mettendo i dati del provider. e ha funzionato. sei sicura che venga visualizzato gmail quando spedisci? vuoi fare una prova mandando un'email a me?

però no ha la 3, ha tim. e il provider internet wifi a casa è addirittura un altro collegato a wind. ora che ci penso, strano che funzioni tutto :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 nov 2012, 18:19

sì Ely, ho controllato inviandomi una mail: compare l'indirizzo gmail :argh

ma solo non usando il wifi mi succede questa censura eh? altrimenti funzia. Nervusssss

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 21:48

quindi quando vai internet "satellitare" diciamo. ma è strano sai??
cioè t'arriva una cosa simile? xxxxxx [[email protected]]
perchè l'smtp non si vede mai. o almeno io non l'ho mai visto :domanda

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 nov 2012, 22:44

ely66 ha scritto:quindi quando vai internet "satellitare" diciamo. ma è strano sai??
cioè t'arriva una cosa simile? xxxxxx [[email protected]]
esatto, da me si legge bene, nell'intestazione della mail :nonegiusto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 nov 2012, 23:30

ma... ma no! l'hai inviato con la mail di gmail. se la mandi con [email protected] oppure [email protected] ti compare. altrimenti non lo deve fare. uff.. se abitassimo porta a porta mi spiegherei meglio :buuu :buuu

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 nov 2012, 10:15

Eppure lo fa... io su outlook visualizzo in alto il mio nome seguito tra virgolette da [email protected] come per tutte le mail che mi arrivano, da cellulari e non

:impiccata:

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”