GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ricerca Messaggi

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Mgoretti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 lug 2011, 13:47

Ricerca Messaggi

Messaggio da Mgoretti » 16 set 2011, 17:29

Ciao a tutte!
Ho inviato anche un messaggio privato ad una moderatrice, ma non ho ricevuto risposta, quindi chiedo a voi

Perchè se clicco su "trova tutti i messaggi dell'utente" non mi mostra nulla?

Avatar utente
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5222
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:00

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da ely68 » 16 set 2011, 18:03

innanzitutto qui vanno fatte richieste che non riguardano il funzionamento del forum, ma problemi informatici in generale

cmq, per quanto riguarda la tua domanda, purtroppo per problemi legati al forum da tempo (sigh) la funzione cerca non funziona più, quindi anche il comando che tu clicchi non va
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1926
Iscritto il: 4 ott 2010, 20:18

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da Incerta » 16 set 2011, 19:00

ely68 ha scritto:innanzitutto qui vanno fatte richieste che non riguardano il funzionamento del forum, ma problemi informatici in generale

cmq, per quanto riguarda la tua domanda, purtroppo per problemi legati al forum da tempo (sigh) la funzione cerca non funziona più, quindi anche il comando che tu clicchi non va
e in certi casi direi per fortuna non funziona :fischia

Avatar utente
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20989
Iscritto il: 7 apr 2005, 8:28

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da Chikka » 17 set 2011, 8:46

E comunque, i messaggi privati sono diversa dai messaggi scritti nei topic (per cui, in teoria, si dovrebbe usare il Cerca Messaggi).
Lo storico dei messaggi privati, lo trovi in alto, alla voce ( 0 NUOVI MESSAGGI PRIVATI )
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da clizia » 18 set 2011, 9:47

Amen! :sorrisoo

Streghettasaetta

Mgoretti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 lug 2011, 13:47

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da Mgoretti » 19 set 2011, 15:48

Non ho mai parlato di messaggi privati.

In ogni caso, non mi pare vi sia un problema del forum, quanto, invece, di permission negate e via dicendo.

Si nota, infatti, che volendo vedere tutti i messaggi di un utente random, si ottiene il link:

forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=27350" onclick="window.open(this.href);return false;

peccato che la chiamata a "viewprofile" riporti al profilo dell'utente e non alla lista dei messaggi privati.

Sostituendo a "viewprofile" la chiamata a "posts", si dovrebbero vedere i messaggi:

esempio:
forum/search.php?author_id=27350&sr=posts" onclick="window.open(this.href);return false;

Peccato che cliccandoci sopra si ottiene il warning:

Non ti è permesso di utilizzare il sistema di ricerca.

Per cui direi che il forum non ha problemi, semplicemente qualcuno non è in grado di amministrarlo.

Avatar utente
negflar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 giu 2009, 18:11

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da negflar » 19 set 2011, 16:42

Salve, ottima analisi.
Il sistema di ricerca è stato disabilitato perchè il database è eccessivamente grande e alcune query inchiodavano il dbserver.
Ha correttamente constatato che, per evitare ricerche filtrate per utente si è optato per modificare il codice del forum e rimandare al profilo dell'utente.
Chiaramente se lei inserisce la chiamata a search.php il forum l'avverte che la ricerca è disabilitata.

In ogni caso le chiedo:
E quindi?
Ha per caso seguito un corso su uninettuno e sta testando le sue capacità/nozioni?
Ha acquistato "phpbb for dummies" su Amazon e ci vuole far capire che lei lo conosce bene?
E' uno sviluppatore phpbb che si sente "offeso" per l'utilizzo che ne viene fatto?
Oppure sta tentando di forirci un contributo/suggerimento?
Se siamo nell'ultimo caso la ringraziamo e le chiediamo maggiore cordialità e meno presunzione.
Se siamo in tutti gli altri la preghiamo di rivolgere le sue sussiegose osservazioni da qualche altra parte.

Saluti

Mgoretti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 lug 2011, 13:47

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da Mgoretti » 19 set 2011, 17:25

Non capisco perchè mi si dia del lei, quando in questo forum ci si dà tutti del tu.

Non ho seguito alcun corso su uninettuno, nè ho mai letto phpbb for dummies (sebbene io sappia programmare discretamente in questo linguaggio).

Ho banalmente constatato che il forum non ha problemi, semplicemente è stata interdetta una funzionalità.

Se poi avete bisogno di una mano per risolvere il problema del db sono disponibilissima ad aiutarvi (magari potreste creare un indice, tanto per iniziare).

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da ely66 » 19 set 2011, 17:48

Mgoretti ha scritto:
Ho banalmente constatato che il forum non ha problemi,.

eh, infatti il forum "Benevenute, presentatevi" funziona benissimo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
negflar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 giu 2009, 18:11

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da negflar » 19 set 2011, 17:50

Do del lei perchè lo trovo indice di educazione.
nè ho mai letto phpbb for dummies (sebbene io sappia programmare discretamente in questo linguaggio).
:domanda Mi perdoni ma questa affermazione mi fa pensare che lei non abbia grandi competenze informatiche dal momento che phpbb è un forum e NON un linguaggio. Forse voleva dire che conosce il php. Un vero programmatore non avrebbe commesso un errore del genere.

Lei ci offre una mano? questa è un'ulteriore affermazione che mette ancor di piu' in evidenza la natura provocatoria delle sue affermazioni.

Creare un indice nei db? Mi perdoni ma le tabelle coinvolte nella ricerca dei posts sono già sempre tutte indicizzate. Non è quello il problema.
Sono convinto che questa discussione non abbia molto senso.
In ogni caso sono disponibile a continuarla appena lei completerà con successo le verifiche del 5 capitolo del famoso libro "Come accendere il picci for dummies"

Saluti

Mgoretti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 lug 2011, 13:47

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da Mgoretti » 20 set 2011, 17:08

"Un vero programmatore non avrebbe commesso un errore del genere."

"come accendere il piccì?"

ma mi faccia il piacere, diceva totò.

Al posto di sparare simili cavolate datti da fare per mettere a posto il forum vah, che è palese l'incapacità.
E dotati di umiltà, che non sai mai chi si cela dietro un nick, soprattutto quando ti porge un aiuto.

n00b :risatina:

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da ely66 » 20 set 2011, 20:45

non c'è neg, ma...
credo che l'educazione che ha dimostrato, si evidenzi notevolmente nei post lasciati. e nella non presentazione, elemento fondamentale della netiquette.
lei sa cos'è, presumo... le spiace applicarla anche a chi si prende l'onere di risponderle?
se non sa cos'è, ci sono svariati motori di ricerca che alla voce "netiquette", possono .. darle una mano.

Mgoretti
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 lug 2011, 13:47

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da Mgoretti » 20 set 2011, 23:34

ok

Avatar utente
negflar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 giu 2009, 18:11

Re: Ricerca Messaggi

Messaggio da negflar » 21 set 2011, 9:39

Al posto di sparare simili cavolate
:pensieroso Cavolate ne ha sparate lei visto che dice di
Saper programmare abbastanza bene in phpbb
:risatina: :risatina:

In ogni caso credo che lei sia solo una provocatrice/provocatore.
Quindi trovo inutile continuare questa discussione.

Saluti

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”