GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ESPERTI NOTEBOOK HP

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 19 mag 2011, 20:35

Salve,

ho bisogno di voi informatici.

Abbiamo un notebook Hp con Windows 7.

Vorremmo sapere da dove si accede ai controlli dei comandi touch.

In pratica il volume(disattivazione e regolazione) e il collegamento wi-fi hanno dei pulsanti touch, non si sa perchè e per come ma il collegamento wi-fi si è disattivato e non riusciamo ad accedere al menu per la riattivazione.

Qualcuno sa come si fà? In quale menu si trovano le impostazioni per riattivare tali comandi?

Abbiamo sfogliato tutto il pannello di controllo ma non abbiamo trovato nulla,temiamo ci sia un menu dedicato di Hp.

Chi può aiutarci?

:thank_you:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da topinaf » 19 mag 2011, 22:41

non so quale sia il tuo modello ma, hai provato ad appoggiare il dito sul disegnino?
nel pc dei miei suoceri il volume e il wi-fi hanno un "disegningo" (non mi viene altro nome :pensieroso ) che s'illumina sulla tastiera e sfiorando quello si attiva/disattiva alza o abbassa il volume...non so se si è capito :pensieroso
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 20 mag 2011, 11:16

topinaf ha scritto:non so quale sia il tuo modello ma, hai provato ad appoggiare il dito sul disegnino?
nel pc dei miei suoceri il volume e il wi-fi hanno un "disegningo" (non mi viene altro nome :pensieroso ) che s'illumina sulla tastiera e sfiorando quello si attiva/disattiva alza o abbassa il volume...non so se si è capito :pensieroso
Ok, il disegnino sono proprio i pulsanti touch....abbiamo sempre usato quelli, ma da un paio di giorni quello del wi-fi non funziona più, quindi, la mia domanda è: In quale menu devo andare per riattivarli?? :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da topinaf » 20 mag 2011, 12:59

allora non so...perchè non ho neanche il pc sotto mano per guardare...mi spiace! :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da sbu » 20 mag 2011, 13:05

ma sei sicura che siano stati solo disattivati?
non è che sono rotti? a me è successo a PC appena acquistato.
Cmq se chiami quelli dell'assistenza sono gentilissimi.
HP :cuore
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 20 mag 2011, 13:31

sbu, è la domanda che ho fatto anche io al socio (il pc è il suo)....quello del volume, esclusione e regolazione, funziona benissimo, solo quello del wi-fi non funziona...bho!

Ora gli mando sms e gli dico di chiamare centro Hp...sentiamo cosa dicono!

Grazie.
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 20 mag 2011, 13:39

Quello che lo lascia dubbioso è che non ci sia un menu per quei tasti....io ho un Acer e c'è..posso attivare o disattivare i comandi veloci da una finestra...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da sbu » 20 mag 2011, 20:22

io posso disattivare il mouse (c'è un piccolo bottoncino sopra il mouse) ma quando lo faccio la luce si spegne.
Il tasto del volume se abbasso a zero dalla barra inferiore (dove c'è l'orologio) rimane bianco, se invece sfioro il tasto diventa arancione
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 21 mag 2011, 13:06

Lui ha il pulsante wi-fi arancione fisso, e toccandolo non succede nulla....

E correggo.....avevo capito male io.....

Non funziona nulla, nemmeno il touch del volume....

MAh!

sbu, ieri ha chiamato l'assistenza clienti Hp, ma non hanno saputo dirgli nulla... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da sbu » 21 mag 2011, 14:07

Saretta78 ha scritto: sbu, ieri ha chiamato l'assistenza clienti Hp, ma non hanno saputo dirgli nulla... :che_dici
quando mi successe tramite la connessione mi entrarono dentro il computer (giuro! il tipo mi cliccava sulle icone) mi ha fatto dei check up, mi ha fatto salvare e riformattare (il pc era nuovissimo, quindi non c'era sù niente), poi visto che non si risolveva l'ho mandato in assistenza. In 24 ore era pronto, peccato che il corriere abbia perso quasi una settimana per rincosegnarmelo :che_dici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da rayd » 22 mag 2011, 0:09

Saretta78, ciao, avete provato su gestione dispositivi per verificare che i driver di periferica funzionino correttamente? "driver quick touch"
non è che per sbaglio avete cancellato qualche driver o un virus vi ha disabilitato le funzioni? ipotesi...
non devono esserci punti esclamativi accanto ai menù a tendina
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da rayd » 22 mag 2011, 0:19

però sapere anche il modello potrebbe essere utile...
spero che hai risolto nel frattempo e dacci la soluzione :ok
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 24 mag 2011, 15:51

rayd,

No, non ha risolto....

Ora gli dico di controllare dove hai detto tu...se non lo ha già fatto..

Ti faccio sapere.
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 24 mag 2011, 16:01

sbu, probabilmente perchè era nuovo, anche col mo Acer fecero così, entrarono nel mio pc e lo formattarono loro in linea....

A lui hanno detto che è scaduta la garanzia e di portarlo in assistenza :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 54404
Iscritto il: 1 dic 2006, 10:48

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Germy » 26 mag 2011, 14:05

ho letto solo ora io ho un HP
il mio se solamente lo sfiori si attiva e disattiva
comunque sulla barra sotto dove c'è la freccetta che va in su la apri e ti trovi il disegnetto che si chiama Wlan ci clicchi e dovresti riuscire ad attivarlo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 27 mag 2011, 12:14

Germy ha scritto:ho letto solo ora io ho un HP
il mio se solamente lo sfiori si attiva e disattiva
comunque sulla barra sotto dove c'è la freccetta che va in su la apri e ti trovi il disegnetto che si chiama Wlan ci clicchi e dovresti riuscire ad attivarlo
Già fatto.....non si riattiva....

Rimangono bloccati tutti....volume e wi-fi....e illuminati di rosso...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 27 mag 2011, 12:17

rayd ha scritto:però sapere anche il modello potrebbe essere utile...
spero che hai risolto nel frattempo e dacci la soluzione :ok
Dal tuo consiglio si è accorto che mancava un driver riguardante questi comandi....ma una volta scaricato e installato...niente...i pulsanti non sono ancora attivi.... :domanda

Hai altri consigli?

Io so solamente che è un Pavillion...modello preciso devo chiederglielo...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da rayd » 27 mag 2011, 21:39

Saretta78, sicuramente se sono ancora illuminati di rosso, qualcosa manca.
prima del tuo messaggio, ha riavviato la macchina per rendere effettive le modifiche?
ha installato qualche periferica esterna che magari gli da un conflitto con il touch...?
così, in remoto, non è semplice.
solitamente, quando apportiamo modifiche, i sistemi windows creano punti di ripristino e io ti suggerisco di risalire alla data in cui ha smesso di funzionare la periferica.
ti allego una guida
http://lnx.web-burning.it/2010/03/04/ut ... windows-7/" onclick="window.open(this.href);return false;

sperando che sia utile.
ciao :ok
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da Saretta78 » 6 giu 2011, 16:59

Ha fatto tutto quello che hai scritto...ma niente...la lucetta rimane rossa e i comandi non funzionano
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1776
Iscritto il: 19 mag 2010, 22:44

Re: ESPERTI NOTEBOOK HP

Messaggio da rayd » 7 giu 2011, 12:55

prova a riabilitare da riga di comando
apri un prompt:
netsh interface set interface name="NOME DELLA RETE" admin=ENABLED
INVIO
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”