GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come cancellare tutto dal pc veramente

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

come cancellare tutto dal pc veramente

Messaggio da Minnie » 29 mar 2011, 14:01

Ciao.
Ho un pc anzianotto, ma commestibile ancora... :ahaha
Stavo pensando di regalarlo alla scuola, insieme ad altri genitori, per rimpolpare un po' il parco macchine.
Però mi chiedevo come essere sicura al 100% di cancellare tutti i dati nostri.
grazie

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come cancellare tutto dal pc veramente

Messaggio da Cuckoo » 29 mar 2011, 14:24

Formattare!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 29 mar 2011, 14:33

Cabi ha scritto:Formattare!

:quoto_1:
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 30 mar 2011, 18:51

eh si...ma siamo veramente sicuri? io non sono esperta, ma sento dire che volendo qcn riesce cmq ad estrarre dati. boh
scusate, son paranoica :pensieroso

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 31 mar 2011, 11:28

in verità è vero...dovresti formattare più volte per evitare ciò....ma per caso sei del KGB che temi che si possa "scoprire" qualcosa? :ahaha :risatina:
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 1 apr 2011, 10:24

Amo la privacy! A parte gli scherzi, non si sa chi li userebbe poi, bambini a parte, quindi non mi piacerebbe che dati e info personali, password ecc. potessero eventualmente rispuntare...preferisco evitare :fischia
Poi magari si potrebbero caricare programmini gratis utili per bimbi.
Grazie, ciao!

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 1 apr 2011, 16:47

no aspè...per "recuperare" quei dati si usano programmi particolari che già un "utente" normale non è in grado oltre al fatto che devi averli questi programmi...cioè non è che se formatti e reinstalli di nuovo il SO e programmi vari all'improvviso "rispunta" un password come un funghetto.... :ahaha :ahaha :risatina:
In poche parole ci vorrebbero quelli di CSI per recuperare i dati....perciò chiedevo prima del KGB.... :hi hi hi hi
ed infine, a parte quelli della CSI, quello che potresti recuperare sarebbero files vari che avevi nella vecchia configurazione (quelli ovviamente non "sovrascritti" dai nuovi nella nuova configurazione che vanno completamente persi...), ma sicuramente non password o robe del genere...a meno che non li avevi salvate ad es. in un file word e "qualche" spia del KGB entra nella scuola e usando un programma di quelli da 007 recupera quel determinato file (che comunque dovrebbe sapere qual'è...) e ti ciuccia tutti i soldi in banca..... :hi hi hi hi
con questo voglio dire che non è alla portata di tutti recuperare files di un vecchio PC formattato nel quale si è reinstallato un altro sistema operativo e programmi vari....per carità...tecnicamente si può, ma praticamente la trovo una cosa molto difficile da effettuare....al massimo formatta una decina di volte in modalità "completa" e sicuramente elimini anche questa, seppur remota, possibilità.... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 2 apr 2011, 22:12

urca...allora ci terrorizzano per nulla... :-D :thank_you:

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 3 apr 2011, 19:22

parliamone, non serve un cervellone per recuperare dati, alcune cose te le recupererei pure io, che sono una mezza capra, uno un po' più in gamba potrebbe vederci di più
ci sono moltissime guide in rete per utilizzare programmi di recupero ( sono diventata semi esperta quando quel pirlotto di mio marito formattò il pc con su le foto del BATTESIMO DI SAMU!!!!)
se cerchi "cancellare dati" su google, trovi dei programmi per cancellare i dati e files in profondità

per quanto riguarda le password, per quanto ne so io, non si memorizzano nel computer, ma solo sulla cache, che è quella, per capirci, che ti fa restare loggata nei siti ecc. ecc.
infatti quando svuoti la cache, in tutti i siti ti ritrovi sloggata.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2011, 11:24

dubito che in pc formattato, donato alla scuola, i bimbi o qualche maestra ti vadano a scovare dati segreti già cancellati. :perplesso
Ma le paranoie non hanno mai fine quindi ti consiglio di caricare quel pc con giochi, programmini e cartoni per i tuoi figli, così imparano ad usare il pc senza distruggere "quello buono". :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 4 apr 2011, 16:40

jillvalentine ha scritto:parliamone, non serve un cervellone per recuperare dati, alcune cose te le recupererei pure io, che sono una mezza capra, uno un po' più in gamba potrebbe vederci di più
ci sono moltissime guide in rete per utilizzare programmi di recupero ( sono diventata semi esperta quando quel pirlotto di mio marito formattò il pc con su le foto del BATTESIMO DI SAMU!!!!)
se cerchi "cancellare dati" su google, trovi dei programmi per cancellare i dati e files in profondità

per quanto riguarda le password, per quanto ne so io, non si memorizzano nel computer, ma solo sulla cache, che è quella, per capirci, che ti fa restare loggata nei siti ecc. ecc.
infatti quando svuoti la cache, in tutti i siti ti ritrovi sloggata.
non volevo dire che è necessario un cervellone, ma sicuramente qualcuno che si mette di impegno e VUOLE recuperare i dati "nascosti" (ma soprattutto non sovrascritti...per quelli è impossibile)....cosa che sicuramente un utente normale non si mette lì a "smanettare" e "perder tempo" non sapendo manco cosa/dove cercare per "rubare" dati altrui....diverso il discorso che ti è capitato a te che tuo marito ha formattato senza salvare....allora certamente ti metti di impegno per recuperare il più possibile cercando e ricercando sulla rete un programma "free" o a pagamento che sia adatto allo scopo........

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 apr 2011, 17:44

R2D2 ha scritto:dubito che in pc formattato, donato alla scuola, i bimbi o qualche maestra ti vadano a scovare dati segreti già cancellati. :perplesso
questo quoto in pieno
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

ParanoidAndroid
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ParanoidAndroid » 6 apr 2011, 21:57

Soluzione economica, formattazione a basso livello, tempo le ore passano.

Soluzione dispendiosa, cambia hd .

:ok
Giorno dopo giorno la nostra anima ci lascia

Minnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Minnie » 28 apr 2011, 16:18

Grazie a tutti, era pure curiosità!
appena ci si mettono veramente, a fare informatica, glieli formatto bene, pronti da scassare...
ciao

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”