Ho un pc anzianotto, ma commestibile ancora...
Stavo pensando di regalarlo alla scuola, insieme ad altri genitori, per rimpolpare un po' il parco macchine.
Però mi chiedevo come essere sicura al 100% di cancellare tutti i dati nostri.
grazie

Messaggio da Minnie » 29 mar 2011, 14:01

Messaggio da annetta84 » 29 mar 2011, 14:33
Cabi ha scritto:Formattare!

Messaggio da Minnie » 30 mar 2011, 18:51

Messaggio da i8aaq » 31 mar 2011, 11:28

Messaggio da Minnie » 1 apr 2011, 10:24

Messaggio da i8aaq » 1 apr 2011, 16:47

Messaggio da jillvalentine » 3 apr 2011, 19:22

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2011, 11:24

Messaggio da i8aaq » 4 apr 2011, 16:40
non volevo dire che è necessario un cervellone, ma sicuramente qualcuno che si mette di impegno e VUOLE recuperare i dati "nascosti" (ma soprattutto non sovrascritti...per quelli è impossibile)....cosa che sicuramente un utente normale non si mette lì a "smanettare" e "perder tempo" non sapendo manco cosa/dove cercare per "rubare" dati altrui....diverso il discorso che ti è capitato a te che tuo marito ha formattato senza salvare....allora certamente ti metti di impegno per recuperare il più possibile cercando e ricercando sulla rete un programma "free" o a pagamento che sia adatto allo scopo........jillvalentine ha scritto:parliamone, non serve un cervellone per recuperare dati, alcune cose te le recupererei pure io, che sono una mezza capra, uno un po' più in gamba potrebbe vederci di più
ci sono moltissime guide in rete per utilizzare programmi di recupero ( sono diventata semi esperta quando quel pirlotto di mio marito formattò il pc con su le foto del BATTESIMO DI SAMU!!!!)
se cerchi "cancellare dati" su google, trovi dei programmi per cancellare i dati e files in profondità
per quanto riguarda le password, per quanto ne so io, non si memorizzano nel computer, ma solo sulla cache, che è quella, per capirci, che ti fa restare loggata nei siti ecc. ecc.
infatti quando svuoti la cache, in tutti i siti ti ritrovi sloggata.

Messaggio da jillvalentine » 4 apr 2011, 17:44
questo quoto in pienoR2D2 ha scritto:dubito che in pc formattato, donato alla scuola, i bimbi o qualche maestra ti vadano a scovare dati segreti già cancellati.![]()

Messaggio da ParanoidAndroid » 6 apr 2011, 21:57
Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”