GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

"Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da uaina » 21 feb 2011, 7:33

Salve, sono ormai 2 mesi e questa "cosa" peggiora sempre più..
Non sono esperta di programmi etc quindi magari non uso termini tecnici, ma spero di spiegarmi e soprattutto che mi aiutiate a risolvere perchè ormai non ne posso più :buuu :buuu

Allora si apre in continuazione, soprattutto quando accendo all'inizio, man mano che passa il tempo un pò diminuisce, da sola in continuazione una finestra di pubblicità varia...in alto a destra c'è un link "skip intro" quindi cliccando su quello riesco a toglierla...

Poi mi appare una "striscia" in alto in qualunque pagina sia che mi abbassa ciò che sto visualizzando...
a volte dopo che mi appare la pubblicità e faccio "skip intro" aumenta la dimensione del carettere della pagina dove stavo.. :domanda

ora la situazione è peggiorata perchè prima della pubblicità, si apre anche un'altra pagina di pubblicità che non riesco proprio a togliere se non chiudendo..per es se apro google, mi si apre quella pagina e devo chiudere :nonegiusto ..poi sopra quella si apre anche quella con "skip intro"...

Ho provato a far di tutto (ciò che sono in grado)..scansioni varie di antivirus, anti malware, ho usato il lavasoft che ha dentro anche altri anti qualcosa ma non trovano nulla :buuu

Spero davvero che qualche esperta mi possa dare dritte utili perchè soldini per portarlo a "ripulire" proprio non ne ho ora e il pc mi serve assolutamente... :x:

Grazie a tutte :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da ely66 » 21 feb 2011, 8:56

prova a bloccare i popup, a volte quelle finestre sono popup e nient'altro.
vai in strumenti (con i.e.) e poi blocchi tutto. se vuoi lasciare qualche popup attivo, devi inserire manualmente l'indirizzo del sito a cui vuoi permettere l'azione.
se non funziona in questo modo, hai dentro quasi sicuramente un virus.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da uaina » 21 feb 2011, 9:45

Grazie ely :sorrisoo
Ho provato a fare come dici ma non riesco a trovare dove bloccare i pop up :fischia ..io uso mozzilla..in strumenti ho trovato i cokki e li ho cancellati, ma i pop up no...
dove possono essere?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3280
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:13

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da uaina » 21 feb 2011, 9:46

Va bè volevo dire cookie :dizionario
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da ely66 » 21 feb 2011, 11:35

uaina ha scritto:Grazie ely :sorrisoo
Ho provato a fare come dici ma non riesco a trovare dove bloccare i pop up :fischia ..io uso mozzilla..in strumenti ho trovato i cokki e li ho cancellati, ma i pop up no...
dove possono essere?
vado a memoria.
dovrebbe essere sempre in strumenti e poi privacy. i cookie valgono per ripulire, ma non sempre fuzionano.
cmq se hai trovato i cookie, è in quelle stesse schede che ci sono i popup (sempre se la memoria mi assiste e se non hanno cambiato niente! :buuu )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 28 gen 2008, 14:33

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da jillvalentine » 21 feb 2011, 18:03

se ti partono all 'avvio, più che pop up legati al browser mi sembrano spyware e affini
ci sono molto software gratuiti per la rimozione, spybot search & destroy, AdAware ecc. ecc
li scairchi, installi poi lanci una scansione e fai la pulizia
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da ely66 » 21 feb 2011, 18:13

si ma lei dice di aver usato ad-aware (lavasoft), per quello le dicevo di bloccare i popup intanto.
c'è un qualche trojan/malaware da qualche parte, credo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da mariangelac » 21 feb 2011, 21:43

Con mozilla: STRIMENTI-OPZIONI-CONTENUTI- e poi trovi la casella BLOCCA FINESTRE POP UP :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1497
Iscritto il: 28 gen 2008, 14:33

Re: "Finestre" che continuano ad aprirsi!Help!

Messaggio da jillvalentine » 21 feb 2011, 22:32

magari anche provare a googlare il tipo di finestra che le si apre, magari è un trojan che ha bisogno di un tool specifico

e comunque. maledetti pirati informatici :nonegiusto
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”