GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

come faccio a sapere se é pieno?

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

come faccio a sapere se é pieno?

Messaggio da blackina » 6 gen 2011, 11:52

allora premetto smaneto il pc ma non sono per niente esperta sulle cose piu tecniche
tipo, come faccio a sapere quando la memoria del mio pc é piena
io ho un sacco di roba (foto qualche film e parecchi video e mp3) parecchi programmi...ordunque come faccio a sapere quando é pieno e non posso permettermi di scaricare piu nulla?dove vado a guardare?e come faccio a calcolare poi eventualmente quanto scaricare?
grassie
:thank_you:
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: come faccio a sapere se é pieno?

Messaggio da ely66 » 6 gen 2011, 13:37

vai in C: clik con il tasto destro del mouse e compare una "torta"
ti dice quanto è grosso il disco rigido e quanto posto hai a disposizione.
solitamente sono Gb (gigabyte) e spesso sono da 250gb. ti dirà lo spazio occupato in blu e lo spazio libero in rosa.
dipende anche se hai fatto partizioni, cioè se il disco è stato diviso in parti dove archiviare, installare i programmi ecc..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: come faccio a sapere se é pieno?

Messaggio da blackina » 6 gen 2011, 20:37

ahh grazie si fatto, mi resta 9.58 Go, una fetta rosa mica tabto grandicella....c'é la casellina che chiede se voglio comprimere boh se lo faccio che succede?ho piu posto?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: come faccio a sapere se é pieno?

Messaggio da ely66 » 6 gen 2011, 21:38

si c'è più posto. ma prima pulirei il pc da foto inutili, film non usati (mettili sul dvd e guadagni posto subito) pulizia di file temporanei e anche il cestino, spesso contiene migliaia di mb per niente. e gli farei anche un bel defrag.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”