Pagina 1 di 1

Zona wireless, tolgo internet?

Inviato: 18 ago 2010, 12:04
da ottyx
Non so se la domanda è sciocca (nel caso le esperte perdoneranno la mia ignoranza).
Nel mio quartiere hanno istallato il wireless gratuito, che non ho mai sfruttato ma so essere funzionante. Io a casa ho Alice con un canone fisso mensile e navigazione illimitata. Stavo riflettendo - vista la possibilità di navigare gratis - di disdire l'abbonamento.
Dite che è fattibile? Avrei eventuali rischi nell'usare questo metodo di collegamento?

Re: Zona wireless, tolgo internet?

Inviato: 18 ago 2010, 15:44
da sbu
anche io apsetto le esperte, visto che ogni tanto mi capita di agganciare un wireless gratuito quando il mio modem fa le bizze: quando lo sfrutto però evito di fare entrare nel conto in banca, guardare paypal o cose simili

Re: Zona wireless, tolgo internet?

Inviato: 20 ago 2010, 13:43
da ely66
io eviterei.
vero che risparmieresti 20 euro al mese, ma chiunque agganciandosi al wirelss gratuito potrebbe, anche con un software "stupido" infilarsi nel tuo pc o notebook.
e sbu? se il tuo wireless è libero, vale la stessa cosa anche se usi la tua connessione, chiunque può entrare se ha un minimo di conoscenze informatiche..

Re: Zona wireless, tolgo internet?

Inviato: 21 set 2010, 11:26
da plasma
bisogna vedere cosa intendi per wi-fi gratuito...

hai qualche connessione senza password?
se è così non è proprio legale la cosa.. infatti se lasci il tuo wi-fi senza password e qualcuno lo sfrutta rischia molto, nonostante la colpa sia tua che non hai messo una password.


Mentre se ti han messo un hot post in zona con accesso libero è diverso.

Nel primo caso cmq potrebbe inserire la password e tu poi non avresti più la connessione, nel secondo dipende per quanto tempo lo lascieranno ad uso di tutti.

Di solito aziende che aprono hot post lo fanno per brevi periodi così da farsi pubblicità in zona, per poi metterlo a pagamento...
Vedi connessioni negli autogrill ed aereoporti, sono state gratis per un breve periodo. per poi diventare a pagamento.

Per i siti bancari qualsiasi connessione si usi è buona norma modificarsi spesso le password utilizzando password complesse di tipo alfanumerico es:

ahe4jfi8ehd8

è l'unico modo per rendere la possibbilità trovarsi l'account rubato e stare tranquilli.
Anche se non sicuro al 100% come tutte le cose che riguardano internet.

Quindi a parer mio non ti conviene, però ti converrebbe vedere altri provider tipo tiscali, libero ecc e valutare se potresti spendere meno di quello che spendi ora con telecom.