GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consiglio nuova stampante

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Bloccato
Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Consiglio nuova stampante

Messaggio da Biancaneve » 19 lug 2010, 10:35

Sono alla ricerca di consigli per l'acquisto di una nuova stampante,

prima avevo una Canon Pixma ip 4000 che funzionava divinamente ma dopo diversi anni di lavoro ha deciso di abbandonarmi, ho acquistato poi una multifunzione Canon Pixma mp 140,
che ho scartato disperata , perchè le cartucce non duravano assolutamente nulla, dopo solo 5 foto la cartucce era già a metà consumo, ed ogni catuccia costa ben € 25,00 circa , compatibili hanno lo stesso prezzo, con la differenza che hanno qualche ml in piu', ma che durano come le originali.
In solo 4 mesi di utilizzo non vi dico quante cartucce ho già cambiato, praticamente mi potevo acquistare una stampante nuova!
Lo scanner non era poi uno dei migliori...

Quindi ho deciso di prenderne un'altra ma prima di sbagliare acquisto, chiedo consigio a voi, ne cerco una con 4-5 cartucce separate.

Ho visto in giro che ci sono molte promozioni sulle Epson ma ho letto in rete che le cartucce non durano assolutamente nulla.
Ultima modifica di kik il 19 lug 2010, 11:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da casa dolce casa
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Cuckoo » 19 lug 2010, 14:35

Io ho una Epson, stampa bene ed è anche scanner e fotocopiatrice, 4 cartucce separate, compro le compatibili (6 euro l'una), ma se la usi per stampare foto è inevitabile che l'inchiostro duri poco. Conviene allora prendere le cartucce ricaricabili e scorte d'inchiostro all'ingrosso. cmq sono soddisfatta per la qualità e anche del prezzo (costava sui 90 euro in offerta).
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Biancaneve » 19 lug 2010, 16:18

Mi dici il modello per favore?
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da mariangelac » 19 lug 2010, 17:17

Scusa la domanda.... ma sei proprio convinta di voler stampare le foto con la tua stampante? è molto piu conveniente farsele fare da un fotografo che piu di 20 centesimi a foto nn ti chiede e usare la stampante per altro. Io dopo aver comprato e speso tanti soldi, mi sono convertita alla stampante laser costa un po di piu ma la cartuccia dura una vita :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da i8aaq » 19 lug 2010, 17:52

mariangelac ha scritto:Scusa la domanda.... ma sei proprio convinta di voler stampare le foto con la tua stampante? è molto piu conveniente farsele fare da un fotografo che piu di 20 centesimi a foto nn ti chiede e usare la stampante per altro. Io dopo aver comprato e speso tanti soldi, mi sono convertita alla stampante laser costa un po di piu ma la cartuccia dura una vita :ok
concordo in pieno...anche io m'ero fissato di stamparmele da me le foto, ma dopo un paio di prove ho abbandonato completamente l'idea...molto meglio ed economico farsele stampare dal fotografo... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Biancaneve » 19 lug 2010, 18:37

Sono anni che mi stampo le foto in casa e ci ho sempre guadagnato, forse perchè della Canon Pixma IP 4000 trovavo le cartucce a prezzo bassissimo, tipo 1€ l'una e ci stampavo tantissime copie.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Cuckoo » 19 lug 2010, 20:43

Epson dx5000, penso la vendano ancora, la mia ha un paio d'anni e mezzo, l'unica bastardata è che se, tra le 4 cartucce, 1 sola è scarica, non stampa più, quindi devi avere pronta lì la cartuccia nuova, cmq ti indica qual è (a me sta cosa fa innervosire perchè la uso per stampe di documenti etc, e solitamente l'inchiostro finisce sempre nel momento meno opportuno)...dentro c'erano pure dei programmini utili per scansioni, archivio foto etc.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da mariangelac » 19 lug 2010, 22:55

Biancaneve ha scritto:Sono anni che mi stampo le foto in casa e ci ho sempre guadagnato, forse perchè della Canon Pixma IP 4000 trovavo le cartucce a prezzo bassissimo, tipo 1€ l'una e ci stampavo tantissime copie.
Dubito che tu possa ritrovare quei prezzi..........
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Biancaneve » 20 lug 2010, 9:39

Grazie Cabi :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Biancaneve » 20 lug 2010, 9:46

mariangelac ha scritto:
Biancaneve ha scritto:Sono anni che mi stampo le foto in casa e ci ho sempre guadagnato, forse perchè della Canon Pixma IP 4000 trovavo le cartucce a prezzo bassissimo, tipo 1€ l'una e ci stampavo tantissime copie.
Dubito che tu possa ritrovare quei prezzi..........

Si trovano ancora, tipo 20 cartucce a 12,00€, compatibili per gli stessi modelli di stampanti.

Ora faro' una ricerca dettagliata su internet, cercando delle recensioni per evitare
di fare acquisti sbagliati, come l'ultimo che ho fatto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da i8aaq » 20 lug 2010, 10:34

Biancaneve ha scritto:Sono anni che mi stampo le foto in casa e ci ho sempre guadagnato, forse perchè della Canon Pixma IP 4000 trovavo le cartucce a prezzo bassissimo, tipo 1€ l'una e ci stampavo tantissime copie.
mmmm...non dimenticare il costo della carta fotografica...inoltre per arrivare alla qualità della stampa fatta dal fotografo (almeno nelle prove che ho fatto) non ci arrivavo mai e poi mai con le cartucce a "basso costo", ma solo (forse) con quelle originali....non considerando il fatto che mentre con le foto stampate dal fotografo resistono nel tempo (e all'acqua....) mentre quelle stampate con le cartucce basta che prendono una gocciolina d'acqua e scolora tutto....a meno che non usi quelle a sublimazione....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Biancaneve » 20 lug 2010, 13:49

Fino ad ora le foto che ho stampato sono ancora perfette, forse perchè le ho su un photo album, ma se dovessero scolorirsi nel tempo le ho su chiavetta e le posso sempre mettere su cd, come faccio per la maggior parte delle foto , aggiungendo effetti e musiche.


Riguardo le cartucce non è detto che le compatibili siano meno efficaci delle originali.
Ho trovato cartucce realizzate dalla stessa fabbrica ma con etichetta diversa e naturalmente a costo inferiore , visto che non si paga il marchio.

Una volta ho provato a levare l'etichetta e sulla cartuccia era stampata una nota marca.

La carta fotografica di solito l'acquisto in stock su internet e non ha un costo elevato.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da mariangelac » 20 lug 2010, 14:30

Biancaneve ha scritto:Fino ad ora le foto che ho stampato sono ancora perfette, forse perchè le ho su un photo album, ma se dovessero scolorirsi nel tempo le ho su chiavetta e le posso sempre mettere su cd, come faccio per la maggior parte delle foto , aggiungendo effetti e musiche.


Riguardo le cartucce non è detto che le compatibili siano meno efficaci delle originali.
Ho trovato cartucce realizzate dalla stessa fabbrica ma con etichetta diversa e naturalmente a costo inferiore , visto che non si paga il marchio.

Una volta ho provato a levare l'etichetta e sulla cartuccia era stampata una nota marca.

La carta fotografica di solito l'acquisto in stock su internet e non ha un costo elevato.
Biancaneve....ehm.... senza polemica alcuna :hi hi hi hi ma se hai le idee così chiare che consiglio ci chiedi? non sei tu che hai scritto che hai comprato una stampante e le cartucce erano costosissime e duravano poco? Mha.... :che_dici
Facciamo così, quando troverai la stampante giusta che ha cartucce compatibili a 1 euro ( :urka ) che stampando foto ad alta qualità durano tantissimo ( :urka ) faccelo sapere, forse ho io bisogno del tuo prezioso consiglio :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:38

Re: Consiglio nuova stampante

Messaggio da Biancaneve » 20 lug 2010, 15:54

Cercavo appunto consiglio su una stampante con cartucce separate ma che non abbia un consumo eccessivo di cartucce, poi avrei valutato io in un secondo momento se c'erano le compatibili per risparmiare.

Le idee chiare me le sono fatta dopo la fregatura dell'ultima stampante, che ho acquistato d'impulso senza valutare per bene.


Riguardo la stampante giusta con cartucce ad 1€ che stampa foto di alta qualità e che duravano tantissimo, c'era e mi si è rotta, peccato non sia piu' in commercio altrimenti l'avrei già riacquistata.


Cmq ho trovato vari consigli e recensioni in rete e mi sono fatti un'idea sull'acquisto.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Bloccato

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”