Pagina 1 di 1

Traffico internet

Inviato: 6 lug 2010, 23:26
da zoe_b
Ciao,
scusate ma sono ignorantissima: alcuni gestori offrono la navigazione internet da cellulare a tot euro al mese, con traffico fino a 500 mb al mese.
Che vuol dire???
Cioè...io adesso mi collego con una chiavetta, ho un tot di sessioni di navigazione....ma non ho idea di come fare per valutare i 500 mb!
Help...... :impiccata:

Re: Traffico internet

Inviato: 7 lug 2010, 8:36
da cipa78
Ciao,
alcuni gestori offono connessioni a tempo (fino a tot ore al giorno) altri atraffico ( Mb o Gb al mese/giorno).
Ci sono offerte a traffico dati con il costo dell'inizio sessione. In questa tipologia, paghi un tot alla connessione e poi ti scalano i Mb utilizzati. Bisogna stare attenti ai tempi di timeout, ossia se non mantieni attiva la connessione per un tot di tempo, al prossimo utilizzo ripaghi lo scatto anche se lasci aperto il browser.
Altrimenti se non specificato, puoi collegarti tutte le volte che vuoi utilizzando il traffico dati offerto.

Il traffico dati che devi considerare è sia quello entrante (pagine che vedi, la posta che scarichi, ecc.) che quello uscente (la richiesta delle pagine da visualizzare, la posta che invii,ecc.).
Ci sono vari programmi anche freeware che ti permettono di monitorare questo traffico. Come questo (l'ho trovato in rete, non l'ho mai usato):
http://www.sharewareconnection.com/samo ... onitor.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

E' comunque probabile che sul sito del gestore della tua chiavetta ci sia un'area utenti per la verifica del traffico utilizzato/rimasto.

Spero di essere stata chiara. :sorrisoo