GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

COLLEGAMENTO VOIP

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

COLLEGAMENTO VOIP

Messaggio da maskat » 17 mag 2010, 17:33

Mi spiegate cos'è questo sistema VOIP??? :perplesso
Ho fatto un contratto con Infostrada, telefono + ADSL tutto incluso.
Mi hanno mandato il modem a casa e ho fatto i collegamenti come da istruzioni... Spero :fischia
Il call center mi aveva detto che con questo sistema per usare il telefono avrei dovuto tenere sempre il modem acceso... Ma ha sempre funzionato anche col modem spento :urka ... Almeno fino a stamattina :martello
Ho chiamato l'assistenza e nn capiscono come mai la connessione funziona ma non riesco a ricevere/fare telefonate :domanda
Io l'ho collegato così: presa al muro ho messo filtro ADSL dal quale, partono 2 cavi che arrivano al modem.
1 alla "fessura" LAN e l'altro alla "fessura" contrassegnata da una cornetta

è giusto?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: COLLEGAMENTO VOIP

Messaggio da ely66 » 17 mag 2010, 22:02

a grandi linee, potresti usare un telefono digitale e non pagare le bollette. ma se non ricordo male, dall'altra parte deve esserci uno che usa un telefono digitale. ad esempio se usi skype, non spendi praticamente niente
qui
http://www.mondovoip.com/cosa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
trovi qualcosa.

ah scordavo, il jack collegato nel modem, uno deve essere del telefono eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: COLLEGAMENTO VOIP

Messaggio da maskat » 17 mag 2010, 22:25

Infatti Ely... Non avevo collegato il telefono al modem :fischia
Eppure fino a ieri pomeriggio funzionava lo stesso anche con modem spento :urka
Adesso ho fatto il collegamento per benino :ok
la linea telefonica funziona ma fà un rumore metallico e dall'altra parte nn mi sentono bene :martello

:thank_you: x il suggerimento del sito
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: COLLEGAMENTO VOIP

Messaggio da maskat » 18 mag 2010, 10:51

:martello ho cambiato il cavo telefonico...
adesso il telefono funziona ma per staccare la comunicazione in corso devo staccare il cavetto perchè altrimenti mi rimane "in piedi" la conversazione. :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”