GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DVD non leggibile da tutti i lettori

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

DVD non leggibile da tutti i lettori

Messaggio da tatasa » 13 feb 2010, 20:02

Sono sempre alle prese con la presentazione di foto . . . sono riuscita a masterizzare il DVD con più presentazioni e me le divide come scene nel menù . . . tutto bene, come volevo.

Problema: la masterizzazione del DVD l'ho fatta con Windows DVD Maker ma il DVD creato non riesco a leggerlo da tutti i lettori: dal mio si, ma ad esempio da quello di mia mamma, che è pure più nuovo non lo legge. Ho provato anche su altri lettori e in alcuni lo legge in altri no.
Sono tutti compatibili con mp3, dvxx ecc . . .

Dov'è l'inghippo?

Grazie x l'aiuto

:bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DVD non leggibile da tutti i lettori

Messaggio da Tesla » 16 feb 2010, 14:11

che tipo di supporto hai usato?
DVD- o DVD+?
I DVD- sono lo standard per i video, ci sono ancora molti lettori DVD che non riescono a leggere i DVD+ (che in teoria dovrebbero essere usati per la conservazione dei dati e non per i video).
Magari il tuo lettore non fà differenza di supporto usato mentre quello di tua madre ne accetta un solo tipo.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 18 feb 2010, 0:30

DVD-RW . . .
ho anche pensato che potesse essere x il fatto che è riscrivibile e volevo prenderne uno non riscrivibile x provare.
Xò gironzolando in rete ho visto che il lettore di mia mamma ha bisogno di "aggiornamenti" per leggere tutti i formati.
Ho scritto alla casa produttrice, spero mi rispondano.

Intanto grazie
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da i8aaq » 18 feb 2010, 23:57

si, molte volte il RW non viene riconosciuto da alcuni lettori...molto dipende se l'hai chiuso o no (ma presumo di si)...per l'aggiornamento di solito si scarica stesso dal sito del produttore il firmware, ma non è un procedimento semplicissimo da fare per aggiornare il lettore...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 25 feb 2010, 12:04

Era un problema di formato :yeee :yeee

Ho masterizzato un DVD-R e funziona :clap

per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware sul sito non ho trovato niente e sto ancora aspettando che rispondano alla mia mail . . . . :martello

Comunque problema risolto

Grazie dei consigli, mi siete stati molto utili

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”