Pagina 1 di 1

il router s'è mangiato la rete

Inviato: 11 feb 2010, 11:33
da giadina
Salve, spero qualche anima pia che passa di qui mi possa aiutare a risolvere il mio problema, cercherò di essere più chiara possibile.
Dunque, tutto nasce dall'acquisto di un pc notebook + router (d-link dir-615) derivato dall'esigenza di avere una rete wireless in casa oltre alla tradizionale, ho fastweb.
La situazione prima dell'acquisto era: pc fisso collegato tramite cavo lan all'hag di fastweb, velocità di connessione 100 mbps, tutto ok.
Installo il router, tutto ok, funziona tutto...dopo decido di spostare il router ad un'altra presa in quanto sorta l'esigenza di mantenere la stessa tipologia di connessione col fisso, (diretta all'hag di fastweb), e con il notebook con wi-fi tramite router. Vado a connettere il cavo alla lan col fisso, velocità di connessione 10 mbps. Non c'è verso di cambiarla, ho resettato il router, l'hag, ed ho rifatto la configurazione del sistema a prima dell'acquisto, niente di niente. Gli indirizzi ip cambiano perchè collegandolo direttamente a fastweb prende i suoi, quindi, perchè? Non è la scheda di rete danneggiata perchè se provo a riconfigurare attraverso il router, ovvero collegando lo stesso alla presa a muro ed il fisso ad una sua lan, ritorna a 100 mbps.
Non ci stò capendo un accidenti!

Help me pleaseeeeee :buuu :buuu

Re: il router s'è mangiato la rete

Inviato: 11 feb 2010, 23:01
da ely66
non ho fastweb e nemmeno quel router, quindi ho cercato un po'
quello più esaustivo è questo link
http://www.mondoinformatico.info/come-c ... -2386.html" onclick="window.open(this.href);return false;
prova a dare un'occhiata.

Re: il router s'è mangiato la rete

Inviato: 12 feb 2010, 11:09
da giadina
grazie per l'interessamento, comunque ora ho contattato fastweb e mi sono fatta resettare da centrale l'hag. Quando andrò a casa controllerò.
Grazie