GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dove sbaglio ? dvd con foto e musica ...

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Dove sbaglio ? dvd con foto e musica ...

Messaggio da mila » 21 gen 2010, 9:25

Buongiorno, ho creato un video di foto e musica.
L'ho messo sia su cd che su dvd. Dura 4 minuti ed è di dimensione 9.99 MB. L'estesione del file creato è .avi e il tipo è un videoclip ( così mi dice dalle proprietà).
Il cd o il dvd, se lo metto nel mio pc ( quello che lo ha creato) funziona regolarmente.
Li ho portati in ufficio per fare una prova prima di darlo alla mia amica e non funzionano. Real player mi dice che non supporta il tipo di contenuto, Windows media palyer mi fa ascoltare la canzone senza visualizzare le foto. Non parliamo nemmeno del lettore dvd di casa il quale , una volta inserito il dvd mi fa apparire sul display un bel NO PLAY ERROR.
Il video è stato creato con SlideShowProducer ed è stato masterizzato con questo programma.
Poi allora ho ricreato il video, messo su C e ho provato a masterizzarlo con Nero Star Smart e con Express Burn.
Ma il risultato non cambia.
Mi aiutate per favore ?
I programmi che ho utilizzaro sono tutti free. Non ho problemi a scaricarne altri eventualemnte e usare i vs. se mi dite come usarli.

grazie

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Dove sbaglio ? dvd con foto e musica ...

Messaggio da i8aaq » 25 gen 2010, 15:36

allora...per quanto riguarda la visione negli altri PC probabilmente non ci sono installati i codec necessari a vederlo (in poche parole la "chiave" per decriptare il formato del film), ma basta procurarseli e li dovresti poter vedere...per il lettore di casa è normale che non lo puoi vedere perchè per essere visto dovresti renderlo "visibile" con programmi ad hoc.
In "gergo" si dice "authoring" cioè creano la struttura del DVD e trasformano il tuo AVI in altri tipi di files (VOB e IFO, ecc.) che il lettore li legge...

per il "primo caso" se scarichi e installi il pacchetto di codec K-lite che comprende un gran numero di codec di lettura dovresti poterlo vedere nel PC...
per il "secondo caso" se hai Nero come programma di masterizzazione dovresti poterlo creare il DVD che viene letto dal lettore di casa...però lì è già un pò più complesso...fammi sapere che versione di nero hai e poi ne riparliamo... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”