Pagina 1 di 1

NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 11:29
da frency72
Ciao a tutte :bacio
a casa ho un portatile ormai un pò datato (avrà circa 7/8 anni) è divemtato leeeeentissssssssimo!!
Vicino a casa mia c'è un negozietto che fa riparazioni ed assistenza, il tizio mi ha detto che deve essere riformattato, ma parlando con un collega in ufficio mi ha detto che non ce n'è bisogno basterebbe comprare un hard disk (si scrive così :domanda ) esterno.
Esperte aspetto vs consigli :hi hi hi hi
Grazie!!!!!

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 11:31
da frency72
:fischia mi sa che ho sbagliato posto ... moderatrici mi spostate voi??????

grazie, chiedo venia :inchino

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 13:54
da Germy
a mio parere con un hard disk esterno non risolvi il problema della lentezza
quanta memoria hai ancora a disposizione :domanda
bisogna vedere che programmi hai installati e che processore hai sul pc
io avevo il tuo stesso problema con un notebook di 4 anni fa e pur avendo più di metà memoria libera perché tenevo tutto su HD esterno la lentezza c'era ed ho risolto con uno nuovo pc :che_dici

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 14:28
da BarbyLondra
Scusate , ma state parlando di un laptop normale o un Netbook? Perche' sono cose diverse.
I netbook sono usciti nel mercato a fine 2007. Io ho un Asus Eee PC.
Che hard drive hai al momento???

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 14:52
da frency72
BarbyLondra ha scritto:Scusate , ma state parlando di un laptop normale o un Netbook? Perche' sono cose diverse.
I netbook sono usciti nel mercato a fine 2007. Io ho un Asus Eee PC.
Che hard drive hai al momento???
aiuto!!!!!!!!!! :domanda :domanda
Sono un totale disastro in queste cose ... io so solo che ho un HP Pavillion con Anthlon e come sistema operativo ho windows xp ... tutto il resto è buio completo!!!!!

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 14:54
da ely66
7/8 anni, probabile la memoria sia diventata insufficiente.
l'hd c'entra poco, quello se è pieno, non lavori. se ne monti uno nuovo, dovresti aumentare le memorie. considera un hd da 250gb e costa sui 35/40 euro, un paio di banchi di memoria per portarli a 2 gb partono da almeno 70 euro.
non so quanto sia conveniente sistemarlo.
poi dipende da quanti e quali programmi hai montato. se usi i programmi di fotoritocco ecc..
ora come ora con 350 euro prendi un notebook passabile.

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 15:02
da frency72
di sicuro ci sono installati programmi che non uso e se cominciassi a togliere quelli?

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 15:54
da ely66
eh, disintallarli ti farebbe guadagnare un po' di posto. non velocità, o perlomeno poca.
e attenta a non disinstallare cose che servono :hi hi hi hi
e cmq per disinstallare START>>>PANNELLO DI CONTROLLO>>INSTALLAZIONE APPLICAZIONI. e rimuovi quelli che non utilizzi. è il metodo "migliore" per togliere tutti i file.
poi dovrai fare un bel paio di defrag per sistemare un po' l'hd.
hai molti file temp? il cestino è pieno?
x i file temp
una finestra qualsiasi e scrivi %temp% e li elimini tutti.
poi in utilità di sistema dovresti trovare deframmentazione. se non l'hai mai usato, prova ad usarlo.
dovrebbe comparire una schermata di rettangolini tutti azzurri. ma probabile sia tutta rossa :hi hi hi hi
non è il miglior softw defrag, ma meglio di niente.

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 16:00
da frency72
ely66, grazie per tutte le info, stasera mi ci metto e provo a mettere in atto i tuoi suggerimenti :ok vediamo un pò cosa succede!!

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 22:31
da ParanoidAndroid
Ti consiglio di usare Ccleaner per dare una ripultita ai file temp ed affini, tramite la lista apposita puoi selezionare su quali gruppi di file o programmi agire. Dopo puoi anche dare una sistemata al registro di sistema , avrai sicuramente un un enormità di .dll e voci inutilizzate che i programmi creano, ovviamente prima di fare la ripulita del registro effettua un backup (te lo chiederà lo stesso programma). Finito questa piccola manutenzione vai con il defrag. anche se quello integrato in windows è il peggior che ci sia .

Ah Notebook e Netbook sono differenti , i netbook sono i così detti eeepc, mentre i notebook sono i classici pc portatili da circa 14" in su.

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 23:05
da ely66
ehmm.. io non le ho detto d'installarlo subito, perchè ha un nb lento.
c'è anche jv16 p.t. ma è già più grosso.


p.s. io lo sapevo che not e net sono diversi eh? :buuu :buuu

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 22 dic 2009, 23:17
da ParanoidAndroid
Tranquilla rispondevo a Barbylondra.

Ccleaner è pur sempre meno avaro di risorse della pulizia di sistema integrato in winzozz, comunque nello stesso programma c'è anche una voce che dovrebbe essere "Avvio Applicazioni" una cosa del genere, ti dice quali programmi partono al boot del sistema e che poi rimangono in background se ci sono programmi che non usi puoi anche disattivarli ma prima di farlo devi essere sicura di cosa si tratta.

Re: NOTEBOOK LENTISSIMO ESPERTE AIUTO!!!

Inviato: 23 dic 2009, 13:39
da frency72
Grazie a tutti, duranti questi gg di ferie metterò in atto i vs consigli e poi vi farò sapere.
Se migliora qualcosa, bene, altrimenti comincerò a risparmiare per comprarne uno nuovo! :sorrisoo


******************
Salve a tutti, adesso il pc va un pò meglio, ho eliminato alcuni programmi che non utilizzavo ed ho fatto la deframmentazione, per ora non mi lamento, nn è velocissimo, ma meno lento di prima