Pagina 1 di 1

front page

Inviato: 1 ott 2007, 7:34
da lunablu75
Ma si compra?? o posso trovarlo da qualche parte??? non so come funziona... non dovrei averlo su OFFICE??? non si apre.... devo creare un sito e so usare solo quel programma... poi chi mi sa dire il nome di un buon programma per mettere on line il sito?? :bacio :sorrisoo

Re: front page

Inviato: 1 ott 2007, 9:38
da IsaCele
Certo che si compra. E' un programma della Microsoft ma non è detto che sia incluso nel pacchetto di Office, dipende da quale pacchetto hai acquistato. Se è completo, c'è.
Però con frontpage puoi fare solo siti molto semplici in html e - a meno che le cose non siano cambiate con l'ultima versione - non dinamici in php.
Per mettere on line il sito ti è sufficiente un programma ftp, ce ne sono anche di gratuiti come per esempio Filezilla che è distribuito sotto licenza GNU.

Re: front page

Inviato: 1 ott 2007, 9:47
da lunablu75
Grazie!!! io su office non ce l'ho che peccato.... mi puoi consigliare altri programmi per creare dei bei siti??? io imparo presto :sorrisoo ma fronte page... quanto costa??? :urka

Re: front page

Inviato: 1 ott 2007, 9:55
da IsaCele
Penso costi sui 350 euro...
Io in ufficio ce l'ho ma non lo uso, è il 2000 e non il 2003 ma lo trovo caotico e mi genera codice non conforme alle specifiche del W3C. Inoltre mi piace avere parte attiva sul codice...
Un programma sicuramente migliore sarebbe Macromedia Dreamweaver, ma temo che il costo sia piuttosto elevato.
Io risolvo con un editor php di quelli gratuiti, ma già conosco il codice.
Per imparare, ti converrebbe scaricare una versione demo di Dreamweaver (credo che una trial duri un mese), così ti impari come funziona, impari a gestire il php e dopo puoi tranquillamente farne a meno ed utilizzare un bell'editor free :fischia

Re: front page

Inviato: 1 ott 2007, 9:58
da IsaCele
Aggiungo che se devi fare un sito da zero, e devi comunque imparare, fossi te convergerei le mie energie verso il linguaggio php e i fogli di stile CSS, piuttosto che sull'html.
All'inizio la differenza non la vedi, ma alla lunga... il sito dinamico ha una gestione assolutamente impareggiabile! :sorrisoo

Re: front page

Inviato: 1 ott 2007, 10:06
da lunablu75
Grazie!!! penso che scaricherò la versione demo perchè sono troppi soldi.....
se mely mi lascia il tempo in un mese posso imparare ma con l'editor posso cominciare il sito?????

Re: front page

Inviato: 1 ott 2007, 10:06
da lunablu75
con il demo scusa... ho sbagliato scrivendo editor :sorrisoo

Re: front page

Inviato: 1 ott 2007, 10:08
da IsaCele
La versione demo è pienamente funzionante, quindi il sito lo puoi fare tranquillamente. :sorrisoo
Io aiuto mio marito col sito di un fan club, il link è nel mio profilo, ed è fatto con la demo di dreamweaver e poi con l'editor php semplice. E' un sito dinamico.